Recensione della mia T-Roc 1.0 Style

Rispondi
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: Recensione della mia T-Roc 1.0 Style

Messaggio da GC9 »

In effetti poco più di un anno fa, la Tiguan base col 1.4 TSI (non più presente a listino) così come la 1.6 TDI venivano anche meno della T-Roc in base a cosa si sceglieva, comunque la differenza era minima. Poi per un periodo hanno lasciato solo le versioni più potenti di Tiguan oltre i 30k € e adesso hanno rimesso anche quelle meno potenti con i più nuovi 1.5 TSI...
È un po’ come se tra qualche mese, una volta entrata in commercio la T-Cross, la VW decidesse di togliere ad es il 1.0 TSI dalla T-Roc rimettendo come motore d’ingresso il 1.5 TSI, volendo anche il nuovo 130cv che si vocifera potrebbe arrivare, aumentando la forbice di prezzo dalla SUV più piccola...
In fondo loro hanno interesse a coprire tutte le categorie sia come modelli che come fasce di prezzo. Se hai pochi modelli sei costretto a mantenere anche una forbice alta tra il meno potente e il più potente per puntare a tutti i clienti possibili, ma se hai tanti modelli e vuoi vederli tutti, potresti essere portato a fare delle scelte anche sulle fasce di prezzo...
Quando c’era solo la Tiguan la base base la portavi a casa anche a 24k €, poi con la sola T-Roc hanno fatto il famoso prezzo di lancio con la base base a 21.900€ con lo sconto, ma adesso che arriva la T-Cross vedrete che sale...
Nicnos
Messaggi: 92
Iscritto il: 25/07/2018, 19:02

Re: Recensione della mia T-Roc 1.0 Style

Messaggio da Nicnos »

Una persona va a vedere un'auto,la prova,sa quanto costa...l'unica cosa su cui ci si può lamentare sono i difetti dopo l'acquisto ,che ci sono in tutte le auto,e non ciò che è visibile e oggettivo. Se una tiguan costa meno e ha di più prendi la Tiguan e non la t roc!io ho acquistato una t roc consapevole degli interni e tutto ciò che ho visto e provato
Doro84
Messaggi: 26
Iscritto il: 01/02/2019, 18:33

Re: Recensione della mia T-Roc 1.0 Style

Messaggio da Doro84 »

Dopo 9 anni con un Audi A3 S Line 2.0 TDI, con Davanti fari allo Xeno + Led e dietro fari led....full optional valore macchina 2010 35 mila euro....posso dirvi che sono solo contento dopo un mese della mia T-roc 1.0 Advanced, si guida veramente bene poi come già scritto da tanti di voi ha una linea che si distingue un po’ dalle altre auto, logico che il gusto è soggettivo....ma noto che la gente la guarda spesso quando sono in giro....poi tutta nera con i vetri neri e i cerchi neri ha il suo perché.
Inizialmente ero impaurito da tutte le recensioni delle plastiche che la gente trovava scadente, ma sono tutte palle, dentro l’auto è comoda e con un designe moderno, io sono veramente contento di aver speso 24 mila euro....posso anche dire che chi critica questa macchina è perché guida poco e la usa solo per brevi tragitti e non ha mai usato diverse macchine ma si è fossilizzato su una solo auto per anni e anni.....l’ha provata un amico che guida un GLA e ne è rimasto impressionato in positivo del T-roc
Quindi secondo me la gente a volte fa recensioni tanto per parlare e non per essere veramente realisti e onesti.
A chi mi chiede della macchina posso solo pararne bene e consigliarla.
Avatar utente
Ale71s
Messaggi: 48
Iscritto il: 28/02/2019, 23:23
Località: Mantova

Re: Recensione della mia T-Roc 1.0 Style

Messaggio da Ale71s »

Ottimo, mi fa piacere!
A me arrivera' a maggio (?) e sarà di mia moglie!!!
Sinceramente non vedo l'ora di provare questo 3 cilindri di cui tutti ne parlano bene.
Buon fine settimana a tutti!!!
Al.
T-Roc Advanced 1.0 TSI
Pure white/Tetto Nero Panorama
Light Assist - Ruotino -Mirror pack - Retrocamera - Keyless - Portellone elet. - Tetto panoramico - Radio DAB
Ordine: Feb 19 - Produzione: 23ª week - Consegna: Lug 19
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: Recensione della mia T-Roc 1.0 Style

Messaggio da GC9 »

Doro84 ha scritto: 16/03/2019, 9:50 Dopo 9 anni con un Audi A3 S Line 2.0 TDI, con Davanti fari allo Xeno + Led e dietro fari led....full optional valore macchina 2010 35 mila euro....posso dirvi che sono solo contento dopo un mese della mia T-roc 1.0 Advanced, si guida veramente bene poi come già scritto da tanti di voi ha una linea che si distingue un po’ dalle altre auto, logico che il gusto è soggettivo....ma noto che la gente la guarda spesso quando sono in giro....poi tutta nera con i vetri neri e i cerchi neri ha il suo perché.
Inizialmente ero impaurito da tutte le recensioni delle plastiche che la gente trovava scadente, ma sono tutte palle, dentro l’auto è comoda e con un designe moderno, io sono veramente contento di aver speso 24 mila euro....posso anche dire che chi critica questa macchina è perché guida poco e la usa solo per brevi tragitti e non ha mai usato diverse macchine ma si è fossilizzato su una solo auto per anni e anni.....l’ha provata un amico che guida un GLA e ne è rimasto impressionato in positivo del T-roc
Quindi secondo me la gente a volte fa recensioni tanto per parlare e non per essere veramente realisti e onesti.
A chi mi chiede della macchina posso solo pararne bene e consigliarla.
Confermo che la gente continua a girarsi e mi è successo praticamente in tutta Italia (penso che molto faccia anche il colore e di notte i full led che la rendono riconoscibile ed unica su strada, ma in generale la linea è bellissima e l’auto ha delle proporzioni davvero azzeccate. Forse non è molto alta per essere un SUV compatto, ma ha un taglio sportiveggiante, è lunga il giusto, larga e piazzata e dalle fiancate muscolose) e che anche amici con le più disparate auto, e per lo più di marchi premium, ne sono rimasti piacevolmente sorpresi o innamorati (e un paio l’hanno presa o vorrebbero prenderla). Poi c’è sempre quello che ha le sue fissime e i suoi gusti e ti guarda dicendo: “Si però le plastiche...”. Ad es un mio amico che vede solo la triade tedesca più la Mini si è preso per la stessa cifra una Cooper 5p. Per lui non c’è paragone tra le due per le plastiche...per me anche, solo che per tutto il resto e a favore della mia...ma sono gusti e il mondo è bello perché è vario!
Doro84
Messaggi: 26
Iscritto il: 01/02/2019, 18:33

Re: Recensione della mia T-Roc 1.0 Style

Messaggio da Doro84 »

GC9 ha scritto: 17/03/2019, 1:52
Doro84 ha scritto: 16/03/2019, 9:50 Dopo 9 anni con un Audi A3 S Line 2.0 TDI, con Davanti fari allo Xeno + Led e dietro fari led....full optional valore macchina 2010 35 mila euro....posso dirvi che sono solo contento dopo un mese della mia T-roc 1.0 Advanced, si guida veramente bene poi come già scritto da tanti di voi ha una linea che si distingue un po’ dalle altre auto, logico che il gusto è soggettivo....ma noto che la gente la guarda spesso quando sono in giro....poi tutta nera con i vetri neri e i cerchi neri ha il suo perché.
Inizialmente ero impaurito da tutte le recensioni delle plastiche che la gente trovava scadente, ma sono tutte palle, dentro l’auto è comoda e con un designe moderno, io sono veramente contento di aver speso 24 mila euro....posso anche dire che chi critica questa macchina è perché guida poco e la usa solo per brevi tragitti e non ha mai usato diverse macchine ma si è fossilizzato su una solo auto per anni e anni.....l’ha provata un amico che guida un GLA e ne è rimasto impressionato in positivo del T-roc
Quindi secondo me la gente a volte fa recensioni tanto per parlare e non per essere veramente realisti e onesti.
A chi mi chiede della macchina posso solo pararne bene e consigliarla.
Confermo che la gente continua a girarsi e mi è successo praticamente in tutta Italia (penso che molto faccia anche il colore e di notte i full led che la rendono riconoscibile ed unica su strada, ma in generale la linea è bellissima e l’auto ha delle proporzioni davvero azzeccate. Forse non è molto alta per essere un SUV compatto, ma ha un taglio sportiveggiante, è lunga il giusto, larga e piazzata e dalle fiancate muscolose) e che anche amici con le più disparate auto, e per lo più di marchi premium, ne sono rimasti piacevolmente sorpresi o innamorati (e un paio l’hanno presa o vorrebbero prenderla). Poi c’è sempre quello che ha le sue fissime e i suoi gusti e ti guarda dicendo: “Si però le plastiche...”. Ad es un mio amico che vede solo la triade tedesca più la Mini si è preso per la stessa cifra una Cooper 5p. Per lui non c’è paragone tra le due per le plastiche...per me anche, solo che per tutto il resto e a favore della mia...ma sono gusti e il mondo è bello perché è vario!
Poi aggiungo un ultima cosa....sono obbiettivo, per me Mercedes e Audi rimangono al top, però avendo cifre a me proibitive questa volta ho cercato una macchina sui 25 mila euro che fosse fuori dalle solite linee....avevo fatto dei preventivi sulla classe A 2018 ma per 27 mila avere una macchina base non mi andava di spenderli....stesso discorso per la A3....il T-roc è un gran compromesso qualità prezzo, poi con tutta la tecnologia e gli optional a bordo confermo di esser soddisfatto della mia scelta.
Poi vi consiglio il mirror pack per chi la deve ancora prendere...avere tutti i led accesi di sera all’interno mentre uno guida è una figata.
Anche i led sugli specchietti e maniglie top....
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: Recensione della mia T-Roc 1.0 Style

Messaggio da GC9 »

Io però questa grande differenza non l’ho vista quando ho fatto i preventivi. Anche con le altre stavamo sui 30k €. Talvolta mi sembra più ci sia una sorta di timore reverenziale/timore da parte di tutti, sia di chi deve comprare che chi poi vede l’auto. Ad es è fuori dubbio che molte amiche che non si interessano basta che vedono i soliti marchi per immaginare chissà chè quando poi magari parliamo di classe B con alogene e turbo mucca... Poi magari si gioca con qualche optional con la differenza che con la triade basta un accessorio particolare e si rischia di decollare...
kekko1974
Messaggi: 1334
Iscritto il: 05/12/2018, 20:00

Re: Recensione della mia T-Roc 1.0 Style

Messaggio da kekko1974 »

GC9 ha scritto: 17/03/2019, 13:15 Io però questa grande differenza non l’ho vista quando ho fatto i preventivi. Anche con le altre stavamo sui 30k €. Talvolta mi sembra più ci sia una sorta di timore reverenziale/timore da parte di tutti, sia di chi deve comprare che chi poi vede l’auto. Ad es è fuori dubbio che molte amiche che non si interessano basta che vedono i soliti marchi per immaginare chissà chè quando poi magari parliamo di classe B con alogene e turbo mucca... Poi magari si gioca con qualche optional con la differenza che con la triade basta un accessorio particolare e si rischia di decollare...
come mai li chiami turbo mucca?
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: Recensione della mia T-Roc 1.0 Style

Messaggio da GC9 »

È una vecchia storia abbastanza nota nell’ambiente e riguarda il sound del comunque ottimo 1.5 dci di origine francese che in accelerazione richiama appunto il muggito...
kekko1974
Messaggi: 1334
Iscritto il: 05/12/2018, 20:00

Re: Recensione della mia T-Roc 1.0 Style

Messaggio da kekko1974 »

GC9 ha scritto: 17/03/2019, 16:04 È una vecchia storia abbastanza nota nell’ambiente e riguarda il sound del comunque ottimo 1.5 dci di origine francese che in accelerazione richiama appunto il muggito...
ah non capivo.Non ho mai sentito.Il sound dei diesel 2200 a salire invece e ottimo .L'insonorizzazione all"inrerno dell'abotacolo é ottima
Comunque di motori renault c'è solo il 1500 109 cavalli.il resto delle motorizzazioni sia benzina che diesel sono mercedes.
Rispondi