Recensione della mia T-Roc 1.0 Style

Rispondi
MasterMind
Messaggi: 47
Iscritto il: 15/02/2019, 18:20

Re: Recensione della mia T-Roc 1.0 Style

Messaggio da MasterMind »

Oddio, la metà mi sembra un po' grossa come critica.

Poi ovviamente dipende molto dalle aspettative, da che auto si arriva e da fattori di soggettività soprattutto.
Quindi c'è a chi piace e chi la critica.

Assurdo però che a criticarla così ci siano persone che nonostante i "problemi non trascurabili" l'hanno acquistata. Non hanno fatto cambi post vendita del resto... L'auto è sempre quella.

Poi ripeto sono valori troppo soggettivi per mettere tutti d'accordo.

Ha senso fare opinioni e dire la propria ovviamente ma nei limiti della logica!
Avatar utente
Guido
Messaggi: 1021
Iscritto il: 25/11/2018, 15:03

Re: Recensione della mia T-Roc 1.0 Style

Messaggio da Guido »

Stewie80 ha scritto: 11/03/2019, 11:17 Non c'è bisogno di offendersi, mi scuso se urto la suscettibilità di qualche possessore...essendo un forum che fa anche informazione, certo di aiutare possibili acquirenti a scegliere, io se avessi avuto maggiori indicazioni non avrei sbagliato....io dico solo ciò che provo nel quotidiano...di fronte ad investimenti da 27.000/30.000 euro penso sia corretto essere onesti e lamentarsi...questa macchina vale la metà dei soldi spesi...

Non ho preso la golf perché non amo le macchine basse....

Considera che su altri forum, sono molto più critici di me su questa vettura, e non credo che la gente lo faccia per contratto, il problema è che questa macchina è davvero deludente
Non ho ancora l'auto e non posso dare un giudizio con cognizione di causa pero' definirla macchina davvero deludente mi pare esagerato.
Forse , se al posto del 1.6 ci fosse il 2.0 il tuo giudizio sarebbe diverso
T-Roc 1.0 TSI Advanced-MY2019
ruotino,dab+,discover media,blind spot,mirror pack,antifurto plus,retrocamera,supporto lombare,portellone elettrico
Stewie80
Messaggi: 437
Iscritto il: 08/08/2018, 17:27

Re: Recensione della mia T-Roc 1.0 Style

Messaggio da Stewie80 »

Deludente x me ovviamente, ma la cosa secondo me abbastanza oggettiva, è il rapporto qualità prezzo, penso sia la vettura con il peggior rapporto qualità prezzo sul mercato...

Il 2.0 non cambierebbe nulla, perché rumoroso uguale, forse il benzina alleveriebbe leggermente i miei malumori, ma non sta tutto nel motore il problema...

Io sinceramente mi aspettavo una golf alta, come d'altronde ha sempre dichiarato Volkswagen, sapevo che sarebbe stata una vettura inferiore al Tiguan, ma però ero convinto di acquistare una vettura tranne per le plastiche dure identica alla golf...sono 20 anni che utilizzo macchine Volkswagen so di cosa parlo, non ho sbagliato io acquisto ma loro la macchina, anche perché appunto xchè mi sono sempre trovato bene con il marchio sono andato sul sicuro......

Per quanto riguarda cambiarla, fosse semplice, non è come cambiare un telefonino, ci sono contratti in essere... burocrazie soldi di mezzo...potessi farlo senza effetti collaterali, la cambierei domani stesso...
MasterMind
Messaggi: 47
Iscritto il: 15/02/2019, 18:20

Re: Recensione della mia T-Roc 1.0 Style

Messaggio da MasterMind »

Stewie80 ha scritto: 11/03/2019, 11:59 ...Non ho sbagliato io acquisto ma loro la macchina, anche perché appunto xchè mi sono sempre trovato bene con il marchio sono andato sul sicuro...
Ti chiedo scusa se posso risultare antipatico ma... Non hai visionato e magari provato la macchina prima di acquistarla?
kekko1974
Messaggi: 1334
Iscritto il: 05/12/2018, 20:00

Re: Recensione della mia T-Roc 1.0 Style

Messaggio da kekko1974 »

Purtroppo i difetti di un'auto non si notano con un giro di prova .Bisogna macinare km .sono d'accordo con stewe80
MasterMind
Messaggi: 47
Iscritto il: 15/02/2019, 18:20

Re: Recensione della mia T-Roc 1.0 Style

Messaggio da MasterMind »

kekko1974 ha scritto: 11/03/2019, 12:15 Purtroppo i difetti di un'auto non si notano con un giro di prova .Bisogna macinare km .sono d'accordo con stewe80
Ma assolutamente!
Però qui sembra una cosa più drastica, spiegabile solo da un acquisto al buio...
Succede spesso però non è mai una buona soluzione! E non solo per l'acquisto di una nuova auto.
Avatar utente
Guido
Messaggi: 1021
Iscritto il: 25/11/2018, 15:03

Re: Recensione della mia T-Roc 1.0 Style

Messaggio da Guido »

kekko1974 ha scritto: 11/03/2019, 12:15 Purtroppo i difetti di un'auto non si notano con un giro di prova .Bisogna macinare km .sono d'accordo con stewe80
Hai perfettamente ragione , questa e' la mia prima VW , spero di non pentirmene :D
T-Roc 1.0 TSI Advanced-MY2019
ruotino,dab+,discover media,blind spot,mirror pack,antifurto plus,retrocamera,supporto lombare,portellone elettrico
Stewie80
Messaggi: 437
Iscritto il: 08/08/2018, 17:27

Re: Recensione della mia T-Roc 1.0 Style

Messaggio da Stewie80 »

Invece acquisto al buio non è visto che vengo da 4 Volkswagen, ultima la Tiguan di un anno e mezzo fa, con lo stesso identico motore, di cui ero stra felice, tanto da riprenderlo a tutti i costi sul t roc, lo ho addirittura aspettato...quindi qui non sono io il problema ma qualcosa in questa vettura non torna, io capsico che la natura umana tenda far difendere il proprio acquisito, inizialmente ci ho provato anche io, ma poi la delusione era troppa....comunque basta farsi un giro su altri forum, per leggere parecchi pareri simili al mio...molte volte mi chiedo se questa vettura sia davvero uno Volkswagen...non ritrovo nulla di questo marchio in lei...


Guido forse essendo la tua prima Volkswagen ti troverai bene, perché non hai tentoni di paragone con altre vetture del marchio di qualità notevolmente superiore come ho io..
MasterMind
Messaggi: 47
Iscritto il: 15/02/2019, 18:20

Re: Recensione della mia T-Roc 1.0 Style

Messaggio da MasterMind »

Stewie80 ha scritto: 11/03/2019, 12:27 Invece acquisto al buio non è visto che vengo da 4 Volkswagen, ultima la Tiguan di un anno e mezzo fa, con lo stesso identico motore, di cui ero stra felice, tanto da riprenderlo a tutti i costi sul t roc, lo ho addirittura aspettato...quindi qui non sono io il problema ma qualcosa in questa vettura non torna, io capsico che la natura umana tenda far difendere il proprio acquisito, inizialmente ci ho provato anche io, ma poi la delusione era troppa....comunque basta farsi un giro su altri forum, per leggere parecchi pareri simili al mio...molte volte mi chiedo se questa vettura sia davvero uno Volkswagen...non ritrovo nulla di questo marchio in lei...


Guido forse essendo la tua prima Volkswagen ti troverai bene, perché non hai tentoni di paragone con altre vetture del marchio di qualità notevolmente superiore come ho io..
Non si tratta di difendere l'acquisto anche se potrei sicuramente essere influenzato.
Ovviamente qui parliamo di punti di vista molto diversi però. Anche per me prima Volkswagen e vengo da una Fiesta 1.2 85cv.
Quindi per me è tutto oro colato!

Se poi mi dici che il motore lo avevi su Tiguan e ora non torna qualcosa pure essendo lo stesso, non so e non posso rispondere nulla... Leggendo credevo fossero critiche a parti palesemente visibili prima dell'acquisto!
Siccome ho amici che hanno acquistato auto con la pratica del salto nel vuoto... So che succede!
Stewie80
Messaggi: 437
Iscritto il: 08/08/2018, 17:27

Re: Recensione della mia T-Roc 1.0 Style

Messaggio da Stewie80 »

È un acquisto studiato e con coscenza di causa, l'unico errore è stato non provare il 1.6 diesel, ma avendolo identico sul Tiguan, dove sembra elettrico da quanto e' silenzioso, non pensavo mai di andare incontro a differenze così grandi, sembrano due motori agli opposti...

Inoltre subito non ho dato peso alla plastiche dure, ma poi utilizzandola ogni giorno, a differenza del test drive, l'effetto cheap si fa sentire....

Infatti e così, chi viene da altre marche, sarà sicuramente soddisfatto, perché non e abituato alla qualità del marchio, ma chi viene anche da golf di generazioni fa, rimarrà tremendamente deluso....

Rispondi