La mia "panchina" 1.6 Advanced

Rispondi
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: La mia "panchina" 1.6 Advanced

Messaggio da GC9 »

La 1.6 TDI ha 250Nm di coppia max tra i 1500 (in precedenza avevo erroneamente scritto 1750rpm) e i 3250 rpm. Anche osservando le curve di coppia e potenza si vede che probabilmente per rispettare le nuove normative fa quel che può.
Dopodiché, premesso che è sempre meglio avere più potenza e non ci si assuefa mai, da collega va detto che anche la coppia va sempre rapportata al peso...la T-Roc 1.6 TDI ha un rapporto potenza/peso di circa 60,9kW/t, per la 1.0 TSI di pari cavalli è di 66,9kW/t, mentre per la 2.0 TDI 150cv è di 71,8kW/t (si dica quel che si vuole, ma c'è più distacco tra la 1.0 TSI e la 1.6 TDI che non con la 2.0 TDI...), ma ad es la nuova Q3 2.0 TDI da 150cv ha un rapporto di 64,7kW/t!!
Luigi83
Messaggi: 77
Iscritto il: 24/01/2019, 12:38

Re: La mia "panchina" 1.6 Advanced

Messaggio da Luigi83 »

Alby1997 ha scritto: 13/02/2019, 15:43
Stewie80 ha scritto: 13/02/2019, 15:00
Poche vendite ti sbagli...visto che a gennaio ne hanno vendute di più della golf e polo
viewtopic.php?f=2&t=923


Io ti posso segnalare la mia considerazione....mi sono fatto prendere un po dal panico per la questione del diesel e quindi ho pensato quasi quasi faccio il progetto valore WV in maniera che se esce un ibrido che mi convince posso cambiare tra tre anni. Tieni conto che io stavo cercando una golf sport....poi ho fatto una seconda considerazione in base al fatto che Il progetto valore WV funziona che tra tre anni ti valutano la macchina, se la vuoi cambiare e la plusvalenza (ammesso che ci sia) la puoi utilizzare per il nuovo acquisto. So che è in progetto la golf serie 8, anzi sapevo che doveva usicre a fine 2018 ma hanno slittato a settembre 2019, quindi perchè comprare una macchina sapendo che il restylling avrebbe influenzato negativamente la valutazione della mia macchina. Detto ciò ho acquistato una macchina che mi piaceva, convinceva e per la quale avevano appena rifatto la motorizzazione.
Penso che il boom di vendite sia dovuto anche a questo tipo di considerazioni.....per conferma...ho notato il calo nelle vendite che ha registrato la mazda, sono sicuro che a marzo con la messa in vedita della nuova mazda3, che ho avuto il piacere di vedere il anteprima e mi ha fatto pentire dell'acquisto della T-roc, farà registrare un boom di vendite!
Luigi83
Messaggi: 77
Iscritto il: 24/01/2019, 12:38

Re: La mia "panchina" 1.6 Advanced

Messaggio da Luigi83 »

Stewie80 ha scritto: 13/02/2019, 16:16

un mio amico che ha la 3008 nuova anche lui si lamenta che il 1600 non va, ripeto ci vogliono 150 cavalli su questo tipo di vetture, solo il 1.500 Renault montato su classe A, mi ha impressionato per ripresa, piacevolezza d'uso ecc...
Non so per la 3008, ma ti assicuro che il 1.5 su classe A da tanti problemi e parlo per esperienza personale....io ho il primo modello a partire dal restyling e sicuramente le sensazioni di una mercedes non le ho provate mai in nessun altra macchina, ma il motore da molti problemi....probabilmente il 1.5 renault attuale sarà sicuramente diverso da quello montato sulla mia Nuova classe A del 2013.....il punto, tuttavia, è che probablimente è più semplice accostare un 1.5 Classe A al 1.6 Golf S7, ed il 1.6 della golf è una bomba!
Al contrario accosterei una T-roc ad una 500x o Q2, data la stazza.
Luca t-roc
Messaggi: 37
Iscritto il: 06/11/2018, 19:42
Località: thiene

Re: La mia "panchina" 1.6 Advanced

Messaggio da Luca t-roc »

ciao
a leggere certi commenti vien proprio da dire ma perche la comprate.??? Poi certi titoli "panchina"
sono poco rispettosi per chi ama questa vettura nel bene e nel male , se no c'e mazda.!!
Scusate ma amo i forum costruttivi e liberissimi di commentare ma con un po di piu stile :D , questo e' il motore queste le plastiche e questo........
Stewie80
Messaggi: 437
Iscritto il: 08/08/2018, 17:27

Re: La mia "panchina" 1.6 Advanced

Messaggio da Stewie80 »

E' vero hai ragione, io stesso l'ho definita tagliaerba, sono "esagerazioni" probabilmente irrispettose verso i possessori felici....di contro pero' permettici di sfogare la nostra delusione a fronte di una spesa importante che questa vettura non giustifica praticamente in niente....
se avete tempo e voglia vi do questo consiglio, andate a provare una Tiguan, qualsiasi motorizzazione, poi l'estetica puo piacere o no, per me con il pacchetto r line e' superiore al t roc, e rapportatela alla nostra, vedrete che c'è un abisso, di fronte ad una differenza di prezzo ormai marginale, si trovano tiguan sport 1600 r line a 32.000 euro...

Io porto le mie considerazioni anche per chi legge in cerca di aiuto per un possibile acquisto, come gia' detto sconsiglio l'acquisto di questa vettura al prezzo a cui e' venduta, se io stesso avessi letto questi post al tempo, prima di comprarla avrei valutato altro....c'è tanto di meglio in giro, sempre se non si ha la puzza sotto il naso e la convinzione che le tedesche siano meglio...

Io come Luigi saremo anche troppo critici, ma allo stesso tempo, leggo troppe esaltazioni per una vettura mediocre da parte di molti possessori, ho letto recensioni o voti eccessivi, non so la gente che macchine ha avuto prima, ma basta una golf 6 base per smerdare questa t roc...
Luigi83
Messaggi: 77
Iscritto il: 24/01/2019, 12:38

Re: La mia "panchina" 1.6 Advanced

Messaggio da Luigi83 »

Luca t-roc ha scritto: 13/02/2019, 16:49 ciao
a leggere certi commenti vien proprio da dire ma perche la comprate.??? Poi certi titoli "panchina"
sono poco rispettosi per chi ama questa vettura nel bene e nel male , se no c'e mazda.!!
Scusate ma amo i forum costruttivi e liberissimi di commentare ma con un po di piu stile :D , questo e' il motore queste le plastiche e questo........
Caro Luca,
non ho mai detto di non amare la mia macchina, ma penso che se avessi letto prima i commenti di questo formun avrei potuto fare altre considerazioni che mi avrebbero portato a prendere un 2.0
Stewie80
Messaggi: 437
Iscritto il: 08/08/2018, 17:27

Re: La mia "panchina" 1.6 Advanced

Messaggio da Stewie80 »

Ma poi che discorso è perché la comprate? Uno la prende convinto sia la macchina giusta, salvo poi capire di aver sbagliato, nella vita capita spesso purtroppo di sbagliare...per quando mi riguarda questa è stata la macchina più sbagliata che abbia mai comprato...ed essendo la quinta che compro dispiace xchè un po' di esperienza dovrei averla
Stewie80
Messaggi: 437
Iscritto il: 08/08/2018, 17:27

Re: La mia "panchina" 1.6 Advanced

Messaggio da Stewie80 »

Comunque Luigi, non trovo riscontro nelle tue problematiche, stamattina ho dovuto sorpassare un camion, 3/4/5 la macchina ha ripreso benissimo e in un attimo ero a 130...qualcosa non torna, o sono i km, però ti sei a 4.000 io 7.000 non c'è molta differenza...oppure sono quelle impostazioni che sono sulla Advance che io non ho, sport, eco ecc...
andrea_gb
Messaggi: 76
Iscritto il: 31/05/2018, 16:55

Re: La mia "panchina" 1.6 Advanced

Messaggio da andrea_gb »

Sulla Advance non ci sono altre impostazioni.

Quello che cita Luigi, sono i profili di accelerazione del cruise control adattivo che hanno tutte le T-Roc (e anche tutte le VW con il cruise adattivo)
In nessun caso influiscono la risposta dell'acceleratore mosso dal piede, ma solo la risposta più o meno brusca nelle modulazioni di velocità automatiche dell'ACC.

Solo chi ha il DPS (Drive Profile Selection) può modificare la risposta del motore in ECO, normal, sport, indipendentemente se Style o Advanced, ed è optional.

Questo per chiarezza, il primo post cita differenze in base a queste impostazioni, ma non sono corrette se si usa l'auto 'manualmente', sono attive solo nel cruise.
Stewie80
Messaggi: 437
Iscritto il: 08/08/2018, 17:27

Re: La mia "panchina" 1.6 Advanced

Messaggio da Stewie80 »

Pensavo che l'advance avesse di serie il tasto mode con i vari profili, mi sbagliavo, a questo punto allora non saprei, perché ripeto la macchina non ha 150 cavalli, ma per essere un 1.600 ha una buona coppia, oltretutto viene detto in tutte le recensioni, Luigi ne parla come una vettura da 80 cavalli, addirittura dice che va indietro, io farei fare qualche controllo alla Volkswagen, perché se e' vero che il motore è rumoroso e consuma di piu' di quanto dichiarato, le prestazioni sono buone...
Rispondi