La mia "panchina" 1.6 Advanced

Rispondi
andrea_gb
Messaggi: 76
Iscritto il: 31/05/2018, 16:55

Re: La mia "panchina" 1.6 Advanced

Messaggio da andrea_gb »

No, il tasto Mode (DPS) è di serie solo sulla 4Motion.
Luigi83
Messaggi: 77
Iscritto il: 24/01/2019, 12:38

Re: La mia "panchina" 1.6 Advanced

Messaggio da Luigi83 »

Stewie80 ha scritto: 14/02/2019, 10:14 Pensavo che l'advance avesse di serie il tasto mode con i vari profili, mi sbagliavo, a questo punto allora non saprei, perché ripeto la macchina non ha 150 cavalli, ma per essere un 1.600 ha una buona coppia, oltretutto viene detto in tutte le recensioni, Luigi ne parla come una vettura da 80 cavalli, addirittura dice che va indietro, io farei fare qualche controllo alla Volkswagen, perché se e' vero che il motore è rumoroso e consuma di piu' di quanto dichiarato, le prestazioni sono buone...
si confermo quanto detto da andrea, l'advance non ha nessuna opzione in più rispetto alla style, comunque non so che dirti, io in salita lamento questa difficoltà di ripartenza. Per quanto riguarda la velocità, non lamento il fatto che non raggiunge alte velocità, ma lamento il fatto che frenando e ripartendo il motore non da segni di vita.
Probabilmente seguirò il tuo consiglio e farò vedere la macchia, si tratta solo di trovare del tempo :D :D :doh:
Stewie80
Messaggi: 437
Iscritto il: 08/08/2018, 17:27

Re: La mia "panchina" 1.6 Advanced

Messaggio da Stewie80 »

La mia più faccio km più vola, ripeto x essere un 1600 va davvero molto bene, è molto reattiva, anzi me l'aspettavo più lenta...abitassimo vicini te la farei provare...

L'unico problema vero di questo motore è la rumorosità....a proposito volevo chiederti anche la tua nelle rotonde è più romurosa? fatico a spiegarmi questa cosa ma sicuramente ci sarà una motivazione scientifica ..
Gmarco
Messaggi: 24
Iscritto il: 14/10/2018, 9:03

Re: La mia "panchina" 1.6 Advanced

Messaggio da Gmarco »

Ciao a tutti,
dopo qualche mese in cui ho tenuto il mio giudizio in standby (anche se purtroppo ho fatto pochi km) ora anche io inizio a fare le mie valutazioni sul motore.
Quello che ho notato io è:
1) un deciso ritardo nella ripresa o nelle partenze (vengo da una fiesta gpl quindi mi aspettavo molto meglio)
2) un consumo eccessivo in autostrada a velocità relativamente alte

Come rumorosità e velocità di punta invece non ho particolari problemi.

Per quanto riguarda il primo punto la cosa è molto soggettiva, quindi non so che dire.
Per il secondo punto invece vorrei chiedere a chi può di fare la seguente prova (per avere qualche dato oggettivo):
Con strada libera e in piano (per quanto possibile) se settate il cruise control a 130km/h e lasciate raggiungere la velocità per un po’, quanto vi segna il consumo (ovviamente finestrini chiusi e niente clima)?
A me 16 (se mi dice bene) e onestamente mi pare poco ma vorrei avere qualche dato anche da altri.
Stewie80
Messaggi: 437
Iscritto il: 08/08/2018, 17:27

Re: La mia "panchina" 1.6 Advanced

Messaggio da Stewie80 »

Guarda sui consumi siamo li, ai 130 16/17, non di piu', purtroppo come detto da tutti, consuma molto piu' di quanto ci si potesse aspettare da una vettura di questo tipo.....

Per le prestazioni continuo a ripetere che io mi trovo molto bene, e sono solo a 7.500 km, quindi sono certo migliorera' ancora, la macchina ha una buona coppia, riprende bene, ed è anche scattante, ovviamente se uno viene da un 2.000 150 cavalli, la trovera' meno vivace, io che venivo da un tiguan stessa motorizzazione, la trovo invece molto piu' reattiva, e senza quei buchi in accellerazione che aveva la sorella maggiore, in prima seconda e terza...
Gian Roma
Messaggi: 28
Iscritto il: 30/12/2018, 8:36

Re: La mia "panchina" 1.6 Advanced

Messaggio da Gian Roma »

Buongiorno,
io sono a circa 6500 km e nonostante l'auto in linea generale mi soddisfi trovo il motore molto molto deludente sia per prestazioni che per consumi.
Gian Roma
Messaggi: 28
Iscritto il: 30/12/2018, 8:36

Re: La mia "panchina" 1.6 Advanced

Messaggio da Gian Roma »

inoltre vorrei aggiungere che per lavoro guido un doblò 1.6 multijet del 2014 e come prestazioni è molto superiore.....😓
Stewie80
Messaggi: 437
Iscritto il: 08/08/2018, 17:27

Re: La mia "panchina" 1.6 Advanced

Messaggio da Stewie80 »

a questo punto visto che tutti vi lamentate delle prestazioni, saro' tarato male io, anche se tutte le recensioni ne parlano bene a livello prestazionale...quindi qualche perplessita' resta...
Avatar utente
RedRoby63
Messaggi: 239
Iscritto il: 17/08/2018, 14:17
Località: Udine

Re: La mia "panchina" 1.6 Advanced

Messaggio da RedRoby63 »

Gian Roma ha scritto: 19/02/2019, 14:12 inoltre vorrei aggiungere che per lavoro guido un doblò 1.6 multijet del 2014 e come prestazioni è molto superiore.....😓
Sarà più slegato dai ... non ci posso credere: un doblò con diesel del 2014 che va meglio di un diesel attuale
Stewie80
Messaggi: 437
Iscritto il: 08/08/2018, 17:27

Re: La mia "panchina" 1.6 Advanced

Messaggio da Stewie80 »

Ripeto non so cosa pensare, non vorrei davvero che fosse ancora legato, tiratelo ogni tanto, io lo tiro spesso, sia sopra i 160/170, sia con le marce basse sopra i 2500 giri, non a caso sento proprio che si apre giorno dopo giorno....so per esperienza che in base allo stile di guida lo stesso motore puo' avere prestazioni molto diverse, ricordo di aver utilizzato una vettura di una ragazza che non superava mai i 110, era piantata...

per quanto riguarda il doblo', devo ammettere che i diesel fiat sono sempre stati molto brillanti e godibili da guidare, anche sulle alfa, forse un pelo rumorosi, ma belli prestanti...
Rispondi