La mia "panchina" 1.6 Advanced

Demis debbia
Messaggi: 100
Iscritto il: 29/04/2019, 10:34

Re: La mia "panchina" 1.6 Advanced

Messaggio da Demis debbia »

T roc 2000 due ruote motrici dsg pak ex 1250 portellone elettrico vetri scuri suzuca ruotino palette advance 29000 se paragoniamo a q3 ce ne vogliono 40000. Poi sono d accordo che la vw poteva fare di più però io tutto sommato sono soddisfatto. Ho anche un 3008 peugeot come macchina non si discute ma come tecnologia interna è 10 volte più lenta e meno intuitiva della t roc. Noi parliamo tanto degli interni della t roc ma nessuno si esprime su gli interni della Audi a 3 orribili
Stewie80
Messaggi: 437
Iscritto il: 08/08/2018, 17:27

Re: La mia "panchina" 1.6 Advanced

Messaggio da Stewie80 »

GP74 ha scritto:Io ho una Passat Executive con interni in pelle, spesso salgo su delle Classi E nuove di miei colleghi e se vi devo essere sinceri a livello di sedili, materiali e plancia non vedo proprio dove siano i quasi 20.000 euro di differenza di prezzo di listino tra la mia e la loro, anzi sui sedili posteriori molti clienti mi dicono che si sta più comodi sulla Passat che sulla E....lasciando stare i megasconti che fanno sulla E perchè non ne vendono.
Anche a livello di rumorosità interna sulla mia il 2.0 non si sente a meno che non gli si tiri il collo per davvero ed allora un pochino di rumore diesel si sente ma come normale che sia. Possibile che la T-Roc non sia nemmeno parente della Passat in tutto? Tutto può essere, io ho provato solo la T-Cross benzina di cui non posso parlar male di sicuro
Si è cosi non è nemmeno lontana parente, compro Volkswagen da 20 anni, sia io che mio padre, e mai ho avuto una delusione del genere dal marchio, non solo non si avvicina a Passat ma nemmeno ad una golf 6 di 10 anni fa...

Passat cosi come Tiguan sono forse la massima espressione di Volkswagen insieme a Tuareg...ed hanno una qualità molto alta vicina ai brand premium...

Questa t roc invece non sembra per nulla una vettura fabbricata da Volkswagen, che negli anni ci ha abituato a curare i dettagli e la qualità...siamo di fronte ad una fiat ma degli anni 90,visto che adesso sono migliorate anche loro...
Ddd
Messaggi: 218
Iscritto il: 08/12/2018, 15:14

Re: La mia "panchina" 1.6 Advanced

Messaggio da Ddd »

Ragazzi scusate ,ma queste "benedette"plastiche i pannelli porta ,il cassettino portaoggetti ,le maniglie e chi più ne ha più ne metta le avevamo viste tutti prima di acquistare (credo)..... E pure il prezzo ..... Concordo sul fatto che la qualità vw sia un po' calata ,maNESSUNA AUTO vale i soldi che costa ......si potrebbe fare una lista infinita ,la T roc è così punto .......esteticamente riuscitissima il cruscotto digitale e il display belli e funzionali ,io non voglio x forza difendere il mio acquisto sono tutte opinioni personali e senza polemica ,ma alla domanda la ricompresti ? Io si e ho una style 1.6 tdi white silver, con cerchi bicolore, tech pack,retrocamera e dps ......era quello che cercavo ......saluti a tutti
Stewie80
Messaggi: 437
Iscritto il: 08/08/2018, 17:27

Re: La mia "panchina" 1.6 Advanced

Messaggio da Stewie80 »

Ddd ha scritto:Ragazzi scusate ,ma queste "benedette"plastiche i pannelli porta ,il cassettino portaoggetti ,le maniglie e chi più ne ha più ne metta le avevamo viste tutti prima di acquistare (credo)..... E pure il prezzo ..... Concordo sul fatto che la qualità vw sia un po' calata ,maNESSUNA AUTO vale i soldi che costa ......si potrebbe fare una lista infinita ,la T roc è così punto .......esteticamente riuscitissima il cruscotto digitale e il display belli e funzionali ,io non voglio x forza difendere il mio acquisto sono tutte opinioni personali e senza polemica ,ma alla domanda la ricompresti ? Io si e ho una style 1.6 tdi white silver, con cerchi bicolore, tech pack,retrocamera e dps ......era quello che cercavo ......saluti a tutti
Hai ragione, ma quando la compri, non stai dentro la vettura per ore, continuativamente x giorni, sei attratto dalla linea, vedi le plastiche che sono scarse e dure, ma pensi che nel complesso ci puoi passare sopra..poi usandola quotidianamente la mancanza di qualità interna ti logora, la percepisci è inutile, sembra di essere dentro un caddy, inoltre se ci aggiungi il rombo permanente del 1600 TDI, tutto viene percepito ancora peggio...

Concordo che il display digitale e l'infotaiment sia figo anche se.... quello di golf e' più bello e grande...anche qui mezza delusione...

Volkswagen è calata come qualità non so tutto, su vetture come Tiguan c è stato un netto salto in avanti, anche golf 7 rispetto alla 6 è cresciuta, hanno calato sulla serie t....cross e roc e molto anche...queste due potevano marchiarle Seat, era meglio per la loro immagine...
IlBaloo
Messaggi: 38
Iscritto il: 02/07/2019, 8:21

Re: La mia "panchina" 1.6 Advanced

Messaggio da IlBaloo »

A mio modesto parere la questione è che la t-roc si colloca in un target ambiguo, ovvero va bene per chi vuole spendere sui 20 k (come il sottoscritto) ma anche per chi può spendere sui 30 k.
Personalmente con il mio millino TSI style con qualche optional a 21 k sono stra soddisfatto e non sono riuscito a trovare di meglio come rapporto qualità prezzo (soprattutto per la dotazione di serie sugli ADAS, nella qualità faccio ricadere anche l'estetica).
Il cruccio se lo fa soprattutto chi ha speso tra i 25 ed i 30 k che magari avrebbe voluto qualche dettaglio più curato (e lo capisco).
Probabilmente vw avrebbe potuto/dovuto offrire anche dettagli degli interni e magari insonorizzazioni più curate per chi spende cifre più alte.
Stewie80
Messaggi: 437
Iscritto il: 08/08/2018, 17:27

Re: La mia "panchina" 1.6 Advanced

Messaggio da Stewie80 »

Io penso che questi interni non siano accettabili a qualsiasi prezzo...forse a 15.000 euro li potevo capire non di più
IlBaloo
Messaggi: 38
Iscritto il: 02/07/2019, 8:21

Re: La mia "panchina" 1.6 Advanced

Messaggio da IlBaloo »

Non sono molto esperto di interni auto pertanto non posso giudicarne bene la qualità, però personalmente prima di dire che fanno pena come leggo spesso in questo forum aspetterei almeno qualche anno per capire se varia la resa estetica delle tanto denigrate plastiche utilizzate. Se tra 5 anni si mantengono in buono stato è un conto se poi si scoloriscono e graffiano il discorso cambia.
Poi è normale che la questione è molto soggettiva.
Personalmente a parità di budget preferisco tutta la dotazione tecnologica di serie e materiali per interni non premium (o se vogliamo economici) l'importante è che non si deteriorano con il tempo (speriamo).
Stewie80
Messaggi: 437
Iscritto il: 08/08/2018, 17:27

Re: La mia "panchina" 1.6 Advanced

Messaggio da Stewie80 »

IlBaloo ha scritto:Non sono molto esperto di interni auto pertanto non posso giudicarne bene la qualità, però personalmente prima di dire che fanno pena come leggo spesso in questo forum aspetterei almeno qualche anno per capire se varia la resa estetica delle tanto denigrate plastiche utilizzate. Se tra 5 anni si mantengono in buono stato è un conto se poi si scoloriscono e graffiano il discorso cambia.
Poi è normale che la questione è molto soggettiva.
Personalmente a parità di budget preferisco tutta la dotazione tecnologica di serie e materiali per interni non premium (o se vogliamo economici) l'importante è che non si deteriorano con il tempo (speriamo).
Graffiare si graffiano a guardarle nella zona cambio porta oggetti sotto allo stereo...poi non è una questione di durata, ma di percezione di qualità, all'interno della vettura...oltre al fatto che le plastiche morbide oltre a trasmettere maggior qualità ed essere più eleganti sono anche più insonorizzanti...assorbono molto di più i rumori...
GP74
Messaggi: 167
Iscritto il: 25/04/2019, 13:37
Località: Bologna

Re: La mia "panchina" 1.6 Advanced

Messaggio da GP74 »

Io questo we ho usato una 500X 1.3 mtj 95 cv Urban, prezzo di partenza 21.500 euro. L'unica cosa che mi è piaciuto è stato il motore che consuma pochissimo e con delle marce molto corte riprende abbastanza in fretta, ha ovviamente il difetto di essere a 3000 giri a 130 orari. Per il resto non salvo nulla, se criticate la T-Roc non so cosa direste di questa... :mrgreen:
Passat 2.0 TDI Executive my '18
Avatar utente
micpie
Messaggi: 616
Iscritto il: 09/07/2018, 12:34
Località: Villa d'Agri - Roma

Re: La mia "panchina" 1.6 Advanced

Messaggio da micpie »

GP74 ha scritto: 15/07/2019, 14:21 Io questo we ho usato una 500X 1.3 mtj 95 cv Urban, prezzo di partenza 21.500 euro. L'unica cosa che mi è piaciuto è stato il motore che consuma pochissimo e con delle marce molto corte riprende abbastanza in fretta, ha ovviamente il difetto di essere a 3000 giri a 130 orari. Per il resto non salvo nulla, se criticate la T-Roc non so cosa direste di questa... :mrgreen:
a me interessava la 500x, però per 2000 euro in più ho optato per t-roc.
Cara mamma Alfa non posso aspettare il 2020 per il tuo crossover ops ma siamo nel 2022.....
t-roc 1.5 sport dsg safety pack, climatronic,cerchi bruniti
t-roc 1.0 tsi 2018-2021 tech pack,blind spot,cerchi bruniti blu
Rispondi