Ispezione o tagliando?

Rispondi
Ady
Messaggi: 33
Iscritto il: 12/07/2019, 22:44

Re: Ispezione o tagliando?

Messaggio da Ady »

Guido ha scritto: 22/04/2022, 12:37
Tiziano ha scritto: 29/03/2022, 17:17 Quella del terzo anno non e un tagliando ma un controllo con cambio olio freni. Con i tuoi km non servirebbe, pero se hai i 4 anni di garanzia sei costretto a farla. Fatti dire in anticipo la spesa, c’è chi ha speso da 70€ a 200€, meglio saperlo prima.
Fatta ieri , ispezione 3.o anno + cambio olio freni , concessionario VW , 109,65 € ..... ho la garanzia estesa , altrimenti con 19.500 Km l'avrei saltata

Il vantaggio di fare la manutenzione ufficiale e' che si ha il servizio mobilita' incluso il che non guasta .....

Perdonami cosa si intende con “servizio mobilità”?
Ady
Messaggi: 33
Iscritto il: 12/07/2019, 22:44

Re: Ispezione o tagliando?

Messaggio da Ady »

Preventivo terzo tagliando 200€ (circa...):

-ispezione;
-filtro antipolline;
-olio freni

:geek: :evil:

Ma come mai c’è tanta discordanza :?: :think:

Di prezzi intendo
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 972
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: Ispezione o tagliando?

Messaggio da Tiziano »

Ady ha scritto: 01/06/2022, 11:09 Preventivo terzo tagliando 200€ (circa...):

-ispezione;
-filtro antipolline;
-olio freni

:geek: :evil:

Ma come mai c’è tanta discordanza :?: :think:

Di prezzi intendo
Se dici terzo tagliando non sei chiaro, se non ricordo male la tua e di luglio 2019 dovresti avere fatto un tagliando (due anni) e adesso un ispezione più olio freni (un centinaio di €) oramai se ne discusso un sacco. La discordanza c’è perche in conce ci provano a fare più tagliandi del dovuto e a prezzi maggiori poi siamo noi che non dobbiamo farci “ fregare”
Ady
Messaggi: 33
Iscritto il: 12/07/2019, 22:44

Re: Ispezione o tagliando?

Messaggio da Ady »

Si scusa mi sono confuso ...terzo anno volevo dire :mrgreen:
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 972
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: Ispezione o tagliando?

Messaggio da Tiziano »

Ady ha scritto: 02/06/2022, 11:35 Si scusa mi sono confuso ...terzo anno volevo dire :mrgreen:
Prova a sentite altre conce, per il controllo dovresti spendere un centinaio di € e sono gia tante per quello che ti fanno
Avatar utente
Guido
Messaggi: 1021
Iscritto il: 25/11/2018, 15:03

Re: Ispezione o tagliando?

Messaggio da Guido »

Ady ha scritto: 02/06/2022, 11:35 Si scusa mi sono confuso ...terzo anno volevo dire :mrgreen:
Il " servizio mobilita' " e' dato da VW se effettui la manutenzione presso i centri autorizzati VW , hai diversi servizi , a mio avviso , il piu' importante e' il carro atrezzi gratuito se resti in panne
T-Roc 1.0 TSI Advanced-MY2019
ruotino,dab+,discover media,blind spot,mirror pack,antifurto plus,retrocamera,supporto lombare,portellone elettrico
Ady
Messaggi: 33
Iscritto il: 12/07/2019, 22:44

Re: Ispezione o tagliando?

Messaggio da Ady »

Ah...ecco non sapevo neanche dell’esistenza di codesto “servizio di mobilità” (userò la funzione cerca per approfondire);

mentre per ciò che concerne il tagliando (terzo anno, preventivo presso la concessionaria dov’è ho acquistato l’auto di 200 € circa e secondo me dubito che avrebbero sostituito effettivamente l’olio dei freni :mrgreen: ...) mi sono rivolto ad un’altra concessionaria (che sicuramente ha compreso al volo la situazione :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: )...preventivo 70/80 :whistle:
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 972
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: Ispezione o tagliando?

Messaggio da Tiziano »

Ady ha scritto: 10/06/2022, 10:55 Ah...ecco non sapevo neanche dell’esistenza di codesto “servizio di mobilità” (userò la funzione cerca per approfondire);

mentre per ciò che concerne il tagliando (terzo anno, preventivo presso la concessionaria dov’è ho acquistato l’auto di 200 € circa e secondo me dubito che avrebbero sostituito effettivamente l’olio dei freni :mrgreen: ...) mi sono rivolto ad un’altra concessionaria (che sicuramente ha compreso al volo la situazione :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: )...preventivo 70/80 :whistle:
Come ti avevo detto le conce ci provano, se tu ti fai vedere inesperto cercano di farti fare più tagliandi a prezzi maggiorati e purtroppo tanti ci cascano, sta a noi non farci fregare, e visto che sul forum si e chiarito bene come funziona, dobbiamo far valere le nostre ragioni
newbbo
Messaggi: 123
Iscritto il: 06/07/2019, 11:22

Re: Ispezione o tagliando?

Messaggio da newbbo »

Tiziano ha scritto: 01/06/2022, 17:25
Ady ha scritto: 01/06/2022, 11:09 Preventivo terzo tagliando 200€ (circa...):

-ispezione;
-filtro antipolline;
-olio freni

:geek: :evil:

Ma come mai c’è tanta discordanza :?: :think:

Di prezzi intendo
Se dici terzo tagliando non sei chiaro, se non ricordo male la tua e di luglio 2019 dovresti avere fatto un tagliando (due anni) e adesso un ispezione più olio freni (un centinaio di €) oramai se ne discusso un sacco. La discordanza c’è perche in conce ci provano a fare più tagliandi del dovuto e a prezzi maggiori poi siamo noi che non dobbiamo farci “ fregare”
È obbligatorio questo dopo 3 anni? Dov'è scritto?
Io ho l'estensione 4 anni/80k km
T-Roc 1.5 TSI 150 cv ACT ADVANCED BLUEMOTION TECNOLOGY DSG, NERO PERLA.
Cerchi Montego Bay 18", Executive Pack, DAB+, Safety Pack, Mirror Pack, Videocamera Rear View, Ruotino.
Odinata: 26/10/2018
Consegnata: 06/07/2019
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 972
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: Ispezione o tagliando?

Messaggio da Tiziano »

Se vai a vedere nella prima pagina c’è una tabella con i piani di manutenzione, se vuoi tenere i 4 anni di garanzia devi farla. informati bene prima perche i prezzi vanno da 70€ a 200€ a seconda della concessionaria
Rispondi