Promozione We Car Easy: vale la pena?

Ruddu
Messaggi: 85
Iscritto il: 03/09/2022, 17:00

Promozione We Car Easy: vale la pena?

Messaggio da Ruddu »

Salve a tutti, mi chiedevo se vale la pena aderire alla Promozione We Car Easy... ?
Pensavo di cambiare olio e filtro ma 495 euro non sono bruscolini :shifty:
Daniele Brunello
Messaggi: 49
Iscritto il: 21/03/2021, 22:17

Re: Promozione We Car Easy: vale la pena?

Messaggio da Daniele Brunello »

Ciao, lascia stare gli ufficiali io compro tutto su auto parti.it spendo una stupidata e mi diverto pure….
Ovviamente è una mia opinione/scelta personale la macchina la tengo parecchio e quindi evito spese “inutili “ mediamente un tagliando normale mi costa 95 euro di ricambi
Olio, filtro olio, filtro aria e abitacolo tutto Mann la marca che usa VW.
Ripeto, non dico che uno sbaglia ad andare dagli ufficiali, ma è sicuro che spende almeno il doppio di un tagliando fai da te es. Olio originale Vag comprato su internet 10,50 euro al kg iva compresa in concessionaria 36,00 iva compresa….vedi tu…..ho la fattura a mie mani….
Denis76
Messaggi: 59
Iscritto il: 02/11/2022, 9:55

Re: Promozione We Car Easy: vale la pena?

Messaggio da Denis76 »

Ciao a tutti,
adesso c'è la promozione sconto 30% su we car EASY.

Per la T ROC (la mia è in garanzia std fino a luglio 24) vengono proposti 495€ contro i 650€ per due ispezioni (48mesi/60'000KM), ma non ho ben capito cosa comprende, ad esempio non parla dell'olio del cambio automatico (magari non previsto prima dei 60'000km?) oppure se c'è qualcosa di escluso...

Qualcuno ha esperienza in merito ?
Sto valutando se conviene...
T ROC MY2022 pre restyling, 1.5 TSI DSG versione Business, colore Indium Grey con vetri e lunotto oscurati, cerchi Mayfield 17, fari full led, digital cockpit, telecamera , portellone elettrico, mirror pack, keyless, ruotino di scorta
Ruddu
Messaggi: 85
Iscritto il: 03/09/2022, 17:00

Re: Promozione We Car Easy: vale la pena?

Messaggio da Ruddu »

Daniele Brunello ha scritto: 25/09/2022, 20:03 Ciao, lascia stare gli ufficiali io compro tutto su auto parti.it spendo una stupidata e mi diverto pure….
Ovviamente è una mia opinione/scelta personale la macchina la tengo parecchio e quindi evito spese “inutili “ mediamente un tagliando normale mi costa 95 euro di ricambi
Olio, filtro olio, filtro aria e abitacolo tutto Mann la marca che usa VW.
Ripeto, non dico che uno sbaglia ad andare dagli ufficiali, ma è sicuro che spende almeno il doppio di un tagliando fai da te es. Olio originale Vag comprato su internet 10,50 euro al kg iva compresa in concessionaria 36,00 iva compresa….vedi tu…..ho la fattura a mie mani….
Si Daniele non ho dubbi che facendo tutto da solo risparmi moltissimo ma purtroppo non ho manualità con queste cose per cui stavo cercando di capire quale potrebbe essere la via di mezzo migliore..
Daniele Brunello
Messaggi: 49
Iscritto il: 21/03/2021, 22:17

Re: Promozione We Car Easy: vale la pena?

Messaggio da Daniele Brunello »

Ciao, la via di mezzo è cercare un buon meccanico magari gli porti tu i ricambi e fai fare il lavoro, risparmi lo stesso….ma lascia perdere gli ufficiali…..a mio parere costi esosi a fronte di lavori che non sono nulla di complicato
Avatar utente
benmussi
Messaggi: 1061
Iscritto il: 24/08/2019, 17:56

Re: Promozione We Car Easy: vale la pena?

Messaggio da benmussi »

Se i chilometri a cruscotto sono nei termini potrebbe anche convenire. Leggi bene quali interventi sono compresi (oltre a verificare se rientri nel chilometraggio.
Musa1977
Messaggi: 93
Iscritto il: 25/11/2020, 16:23
Località: VERONA

Re: Promozione We Car Easy: vale la pena?

Messaggio da Musa1977 »

Io ho acquistato il pacchetto ad Aprile 2022 pagandolo 405 euro con 8 interventi compresi (vari).
A Giugno ho fatto il tagliando, da preventivo erano 580.10 euro sfruttando 4 interventi (ovvero la metà di quelli acquistati tipo 202.50 di volare d'acquisto) ho pagato la differenza di 220 euro..
risparmiandone 360 perchè compresi nel piano...
Mi rimangono ancora dal piano 1 ispezione/1 cambio olio/1 cambio filtro olio e 1 cambio filtro antipolline...
VW T-Roc 2.0 Tdi DSG 4 Motion - Advanced
Denis76
Messaggi: 59
Iscritto il: 02/11/2022, 9:55

Re: Promozione We Car Easy: vale la pena?

Messaggio da Denis76 »

Musa1977 ha scritto: 12/12/2022, 12:59 Io ho acquistato il pacchetto ad Aprile 2022 pagandolo 405 euro con 8 interventi compresi (vari).
A Giugno ho fatto il tagliando, da preventivo erano 580.10 euro sfruttando 4 interventi (ovvero la metà di quelli acquistati tipo 202.50 di volare d'acquisto) ho pagato la differenza di 220 euro..
risparmiandone 360 perchè compresi nel piano...
Mi rimangono ancora dal piano 1 ispezione/1 cambio olio/1 cambio filtro olio e 1 cambio filtro antipolline...
Ciao, quindi mi pare di capire... alla fine hai dovuto aggiungere ben 220€ su 1 tagliando (loro li chiamano 4 interventi, che fantasia) nonostante hai fatto il pacchetto di manutenzione ? Ma che senso ha ? In pratica quello che risparmi all'inizio te lo richiedono dopo... 580€ per un cambio olio/filtri ?

Anche io sto valutando se fare il pacchetto 48mesi scontato a 495€ entro 31/12 (la mia garanzia scade in luglio 2024), ma se le condizioni sono queste, non mi pare una grande convenienza...

Mi interessa l'argomento e grazie ancora per vs ulteriori contributi
T ROC MY2022 pre restyling, 1.5 TSI DSG versione Business, colore Indium Grey con vetri e lunotto oscurati, cerchi Mayfield 17, fari full led, digital cockpit, telecamera , portellone elettrico, mirror pack, keyless, ruotino di scorta
Musa1977
Messaggi: 93
Iscritto il: 25/11/2020, 16:23
Località: VERONA

Re: Promozione We Car Easy: vale la pena?

Messaggio da Musa1977 »

Denis76 ha scritto: 12/12/2022, 13:25
Musa1977 ha scritto: 12/12/2022, 12:59 Io ho acquistato il pacchetto ad Aprile 2022 pagandolo 405 euro con 8 interventi compresi (vari).
A Giugno ho fatto il tagliando, da preventivo erano 580.10 euro sfruttando 4 interventi (ovvero la metà di quelli acquistati tipo 202.50 di volare d'acquisto) ho pagato la differenza di 220 euro..
risparmiandone 360 perchè compresi nel piano...
Mi rimangono ancora dal piano 1 ispezione/1 cambio olio/1 cambio filtro olio e 1 cambio filtro antipolline...
Ciao, quindi mi pare di capire... alla fine hai dovuto aggiungere ben 220€ su 1 tagliando (loro li chiamano 4 interventi, che fantasia) nonostante hai fatto il pacchetto di manutenzione ? Ma che senso ha ? In pratica quello che risparmi all'inizio te lo richiedono dopo... 580€ per un cambio olio/filtri ?

Anche io sto valutando se fare il pacchetto 48mesi scontato a 495€ entro 31/12 (la mia garanzia scade in luglio 2024), ma se le condizioni sono queste, non mi pare una grande convenienza...

Mi interessa l'argomento e grazie ancora per vs ulteriori contributi

Nel pacchetto sono compresi solo 4 interventi/voci, non tutte quelle operazioni che poi loro eseguono in officina e nemmeno la manodopera...
Nel mio caso Il preventivo del tagliando (non solo cambio olio, era l'ispezione dei 30.000 km con tutti i filtri, olio, longlife ecc ecc) era 580, ma ho pagato 220 perchè il resto era compreso nel pacchetto We Care Easy... (pagato 405 euro e "sfruttato per la metà dei servizi quindi per un valore di 202.50 euro) nel mio caso ho risparmiato circa 160 euro così... (580 preventivo - 202.5 we care - 220 differenza pagata)..
Ed ho ancora nel pacchetto We Care 1 ispezione/1 cambio olio/1 cambio filtro olio e 1 cambio filtro antipolline...
Sì lo so sarebbe meglio spiegato a voce, spero di esser stato abbastanza chiaro.. ;)

Nota a parte, io il We Care Easy, in offerta l'ho pagato 405 ad Aprile ora è 495??? Stica... :shifty:
VW T-Roc 2.0 Tdi DSG 4 Motion - Advanced
Denis76
Messaggi: 59
Iscritto il: 02/11/2022, 9:55

Re: Promozione We Car Easy: vale la pena?

Messaggio da Denis76 »

Ciao Musa, sei stato chiaro.
Ora il costo del pacchetto, che dipende dal modello (infatti ti chiede la targa per il preventivo), nel mio caso costa 495€.
Probabilmente per un 2.0 TDI costa ancora di più..

La convenienza economica c'è, ma nel mio caso quando dovrò fare il tagliando dei 30'000 la mia garanzia dei due anni sarà già scaduta (o scadrà in prossimità), quindi potrei appoggiarmi al meccanico di fiducia anziché farmi spellare dalla rete ufficiale...

Avevo anche chiesto al momento dell'acquisto dell'auto se potevo estendere la garanzia a 4 anni (auto immatricolata dal concessionario con 150KM) ma mi risposero che non era possibile...

Grazie per le info, vedrò il da farsi (sono in tempo fino al 31/12(
T ROC MY2022 pre restyling, 1.5 TSI DSG versione Business, colore Indium Grey con vetri e lunotto oscurati, cerchi Mayfield 17, fari full led, digital cockpit, telecamera , portellone elettrico, mirror pack, keyless, ruotino di scorta
Rispondi