Primo cambio olio

tino96
Messaggi: 7
Iscritto il: 19/02/2019, 9:58

Re: Primo cambio olio

Messaggio da tino96 »

grazie per le risposte, nel frattempo ho contattato il numero verde VW e mi ha detto che si, 30 mila o due anni è l'intervallo.
a livello di uso, niente di gravoso, guida cittadina tranquilla, alla guida mia moglie (saltiamo l'ironia) :D
sa guidare bene e non è tipo da fuorigiri per intenderci.
una nota, l'ho guidata io l'altro ieri in un trasferimento, il primo in superstrada e ho notato un motore pigro una volta arrivati alla velocita di 140/145 km/h,
ero con moglie e figlia e non ho insistito ma fino a quella velocità ci arriva abbastanza agevolemte, poi si pianta.
non vorrei ci fosse una correlazione con quanto dite.
è vero che sono abituato con molti piu cavalli ma i 115 della T-Roc dovrebbero essere sufficienti per arrivare piu agevolmente a velocità piu consistenti.
Da ragazzo avevo una Peugeot 205 GTI, stessi cavalli, non pretendo la stessa esplosività ma effettivamente mi lascia molto da pensare, tanto che con l'assistenza abbiamo parlato di andare in concessionaria.
A questo punto potrebbero essere correlati i due discorsi sulla base da quanto suggerito da Yoda
Vi aggiornerò
grazie
ASt-roc
Messaggi: 559
Iscritto il: 22/02/2019, 14:18

Re: Primo cambio olio

Messaggio da ASt-roc »

tino96 ha scritto: 31/07/2020, 13:02 grazie per le risposte, nel frattempo ho contattato il numero verde VW e mi ha detto che si, 30 mila o due anni è l'intervallo.
a livello di uso, niente di gravoso, guida cittadina tranquilla, alla guida mia moglie (saltiamo l'ironia) :D
sa guidare bene e non è tipo da fuorigiri per intenderci.
una nota, l'ho guidata io l'altro ieri in un trasferimento, il primo in superstrada e ho notato un motore pigro una volta arrivati alla velocita di 140/145 km/h,
ero con moglie e figlia e non ho insistito ma fino a quella velocità ci arriva abbastanza agevolemte, poi si pianta.
non vorrei ci fosse una correlazione con quanto dite.
è vero che sono abituato con molti piu cavalli ma i 115 della T-Roc dovrebbero essere sufficienti per arrivare piu agevolmente a velocità piu consistenti.
Da ragazzo avevo una Peugeot 205 GTI, stessi cavalli, non pretendo la stessa esplosività ma effettivamente mi lascia molto da pensare, tanto che con l'assistenza abbiamo parlato di andare in concessionaria.
A questo punto potrebbero essere correlati i due discorsi sulla base da quanto suggerito da Yoda
Vi aggiornerò
grazie
6000 km sono pochi ma ci puo essere un motivo per cui il cdb te lo segnala
ci sta anche che sia un errore
gia un sentore è che poi dici che si pianta un motivo c'è
domanda è il 1.0 benzina o il 1.6 tdi?
ho avuto anche io una gti però 1.9 130cv (del 1.6 115cv avevo montato solo il cambio senza contare che non era piu 8v ma diventata 16v) mia prima auto acquistata senza avere ancora la patente...e non ce da fare paragone sia per peso (850 kg)sia come restrizioni per norme antinquinamento senza entrare troppo nel discorso meccanico per non parlare che era una bara su 4 ruote... :shock:
tino96
Messaggi: 7
Iscritto il: 19/02/2019, 9:58

Re: Primo cambio olio

Messaggio da tino96 »

ciao ASt-roc, è la 1.0 benzina.
appena posso provo a guidarla da solo, almeno mia moglie non urla , ma anche l'aria condizionata, ad esempio si sente in modo macroscopico quando è accesa e sulla sua vecchia lancia Ypsilon era meno evidente.

(dopo la 1,6 GTI ho preso la 1.9 anche io) :) decisamente piu rigida e una scatoletta a passo corto così era di un divertimento assurdo
(al giorno d'oggi sarei senza patente con quella) :)
ASt-roc
Messaggi: 559
Iscritto il: 22/02/2019, 14:18

Re: Primo cambio olio

Messaggio da ASt-roc »

tino96 ha scritto: 31/07/2020, 16:30 ciao ASt-roc, è la 1.0 benzina.
appena posso provo a guidarla da solo, almeno mia moglie non urla , ma anche l'aria condizionata, ad esempio si sente in modo macroscopico quando è accesa e sulla sua vecchia lancia Ypsilon era meno evidente.

(dopo la 1,6 GTI ho preso la 1.9 anche io) :) decisamente piu rigida e una scatoletta a passo corto così era di un divertimento assurdo
(al giorno d'oggi sarei senza patente con quella) :)
ciao se è il 1.0 non sono rigenerazioni frequenti che fanno deteriorare l'olio come nel diesel,molto probabile sia il cdb che te lo segnala errato
comunque se fai fare una diagnosi si vede subito il problema
Rispondi