Service Plan, come funziona esattamente?

Rispondi
STe-Roc
Messaggi: 151
Iscritto il: 07/03/2019, 16:08

Service Plan, come funziona esattamente?

Messaggio da STe-Roc »

Ho aderito ad una promo sul service plan in fase di acquisto e vorrei chiedere come funziona perché non mi sono chiare delle cose.
Ad esempio: non credo di poter fare tutti i tagliandi che voglio a gratis ovviamente. Avviso che ho fatto il PVV e che sono intenzionato a tenere l'auto per 3 anni e poi ridarla, in questo caso però farei solo un tagliando visto che faccio pochi km (se seguo le indicazioni del computer di bordo). Quindi come posso sfruttare meglio la promo che ho acquistato?
Grazie
T-ROC Life 1.0 TSI
Ascot grey / deep black perlato

Ordine: 10 dicembre 2021
Produzione: 6a settimana
Consegna: marzo 2022
STe-Roc
Messaggi: 151
Iscritto il: 07/03/2019, 16:08

Re: Service Plan, come funziona esattamente?

Messaggio da STe-Roc »

nessuno sa nulla?
T-ROC Life 1.0 TSI
Ascot grey / deep black perlato

Ordine: 10 dicembre 2021
Produzione: 6a settimana
Consegna: marzo 2022
Alex70
Messaggi: 152
Iscritto il: 05/02/2019, 16:32

Re: Service Plan, come funziona esattamente?

Messaggio da Alex70 »

STe-Roc ha scritto: 23/07/2019, 13:25 nessuno sa nulla?
Un'amico era nelle stesse tue stesse condizioni ( con T-Cross ) , in fase di contratto voleva aggiungere il Service Plan , ma il venditore glielo ha sconsigliato proprio perche' come te fa' pochi km l'anno e dopo 3 anni vuole darla indietro quindi avrebbe pagato di piu' per una cosa che non avrebbe sfruttato a pieno ( forse fara' 1 solo tagliando in 3 anni ) .
Credo che se magari non ci hai pensato tu quando l'hai sottoscritto , il venditore poteva magari consigliarti meglio .
T-Roc 1.0 TSI ADVANCED White Silver/Nero
Mirror Pack -Telecamera post.- Vetri oscurati
Manocorrenti -Dab+ - Ruotino

Ordine: 11/2/19
Consegna prev.: 31/05/19
Prodotta : 28° Sett. (8-12 Luglio)
Arrivata: 22/08/19
Consegnata : 03/09/19
STe-Roc
Messaggi: 151
Iscritto il: 07/03/2019, 16:08

Re: Service Plan, come funziona esattamente?

Messaggio da STe-Roc »

Pensa che invece il venditore me lo ha consigliato... infinocchiandomi, questo punto. Sono stato scemo io, nulla da dire.
Spero che quando ridò la macchina valga comunque qualcosa.
A parte questo discorso vorrei capire come funziona.
T-ROC Life 1.0 TSI
Ascot grey / deep black perlato

Ordine: 10 dicembre 2021
Produzione: 6a settimana
Consegna: marzo 2022
Vippolito
Messaggi: 56
Iscritto il: 26/12/2020, 0:32

Re: Service Plan, come funziona esattamente?

Messaggio da Vippolito »

Ogni tagliando vw prevede qualcosa... quello a 30k ha degli intereventi, quello a 60k altri... per farti un esempio sulla 4motion c'e' l'olio della trazione a 60k che sulle altre non c'e'... ogni modello ha i suoi interventi... se tu prendi un service plan di 5 anni e' tutto compreso per quei 5 anni, ogni volta che il cdb ti dice di fare qualcosa e' compreso... I service plan sono studiati per non avere costi imprevisti. Sono fatti ad esempio per le societa' che possono prevedere quote di ammortamento costanti... sapere gia' prima che costi avrai nella vita dell'auto fatta esclusione per i costi del carburante.
axelfolei1@gmail.com
Messaggi: 58
Iscritto il: 10/12/2020, 19:01
Località: Bertinoro

Re: Service Plan, come funziona esattamente?

Messaggio da axelfolei1@gmail.com »

Vippolito ha scritto: 09/01/2021, 7:09 Ogni tagliando vw prevede qualcosa... quello a 30k ha degli intereventi, quello a 60k altri... per farti un esempio sulla 4motion c'e' l'olio della trazione a 60k che sulle altre non c'e'... ogni modello ha i suoi interventi... se tu prendi un service plan di 5 anni e' tutto compreso per quei 5 anni, ogni volta che il cdb ti dice di fare qualcosa e' compreso... I service plan sono studiati per non avere costi imprevisti. Sono fatti ad esempio per le societa' che possono prevedere quote di ammortamento costanti... sapere gia' prima che costi avrai nella vita dell'auto fatta esclusione per i costi del carburante.


Comunque ti devono spiegare tutto loro,senti magari con l'officina, sanno più loro dei venditori.Attenzione però, io quando avevo la renault mi facevano fare il tagliando ogni anno visto che avevo il service planner compreso con le rate,anche se l'olio non lo cambiavano al primo anno effettuava il cambio filtri e facevano i vari controlli. Il mio amico che non aveva il setvice p.ma aveva la stessa auto ha fatto il primo tagliando dopo 2 anni e i filtri li ha cambiati dopo 2 anni mentre a me quello abitacolo lo avevano cambiato dopo un anno. Se invece vw ti dice di andarci dopo 2 anni o 30.000 allora ne userai solo uno. Ti conviene aver speso meno di 270 euro allora .
Tiguan 2.0TDI 190Cv DSG Advance R-Line 4 Motion 2020
Rispondi