Ho controllato le foto e anche i post, a me riedero come omaggio il 5w40...
Mentre ai due tagliandi hanno scritto in fattura 5w30 castrol edge (che poi è lo stesso che mettevano sulla Polo TDI)...
E sul libretto c’è scritto Euro 6 B.
Motore TSI.
Non ho idea di cosa proporranno al prox tagliando. Sicuramente sono curioso di capire...
Teoricamente non è riportata una data di scadenza perché in effetti se conservato bene (solite raccomandazioni ovvero non esposto direttamente ai raggi solari e alle intemperie e via dicendo con ovvietà) dovrebbe andar sempre bene finché sigillato, soprattutto quelli sintetici di ultima generazione. Una volta aperto per il rabbocco VW sul suo sito raccomanda di usarlo per max 4 anni. L’unica cosa che mi sento di dire è di verificare che il 5w30 in questione mantenga le stesse caratteristiche di quello attuale. Parlassimo di rabboccare alla stessa auto del 2012 di quando fu dato l’olio è un conto, ma trattandosi di un nuovo modello e di un’auto nuova, meglio verificare anche se va anche detto che per un rabbocco non dovrebbe esserci nessun problema...