libretto manutenzione mancante (vettura proveniente da leasing)

Rispondi
nabla79
Messaggi: 17
Iscritto il: 04/02/2019, 14:47

libretto manutenzione mancante (vettura proveniente da leasing)

Messaggio da nabla79 »

Sto per acquistare una T-roc usata con pochi km (circa 6mila), proveniente da una precedente concessione in leasing.
Avrei un dubbio su un dettaglio, che non so se ritenere importante o al contrario del tutto trascurabile.
L'auto e' sprovvista dell'abituale libretto di manutenzione.
Il venditore mi ha detto che cio' e' normale per vetture provenienti da questa tipologia di leasing, da lui definita di tipo "bridge".
Qualcuno ne ha mai sentito parlare? Sul web non sono riuscito a trovare nessuna informazione in merito.
Inoltre lo stesso venditore mi ha consigliato, nel caso volessi togliermi qualsiasi dubbio
circa poco probabili interventi di manutenzione passati effettuati sulla vettura,
di passare presso un qualsiasi service Volkswagen, dove dal numero di targa possono risalire a tutta la "storia" del veicolo.
Opinioni o consigli in merito?

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk

cucc.lo74
Messaggi: 29
Iscritto il: 22/07/2019, 10:46

Re: libretto manutenzione mancante (vettura proveniente da leasing)

Messaggio da cucc.lo74 »

dalla fine del 2017 tutte le auto del gruppo vw non vengono più fornite di libretto delle manutenzioni tutti gli interventi effettuati dalla rete ufficiale vengono registrati on-line e tutte le volte che si porta la macchina in officuina loro possono controllare quali manutenzioni sono state fatte e di quali la macchina ha bisogno e alla riconsegna ti forniscono una stampa certificata con lo storico degli interventi...............................ora si potrebbe discutere all'infinito delle motivazioni per cui la vw ha adottato questa soluzione....................... loro affermano che è un motivo principalmente ecologico, stampano meno libretti e libricini................... tant'è che lo stato dei fatti è questo :roll:
T-Roc 2.0 tdi 4Motion style
nabla79
Messaggi: 17
Iscritto il: 04/02/2019, 14:47

Re: libretto manutenzione mancante (vettura proveniente da leasing)

Messaggio da nabla79 »

Capito. Grazie
Rispondi