Reset service con pannello digitale

Avatar utente
Pierpa
Messaggi: 71
Iscritto il: 24/09/2018, 16:35

Reset service con pannello digitale

Messaggio da Pierpa »

Segnalo questo link che spiega come effettuare il reset del service con il pannello digitale
L’operazione è molto semplice con i tasti a destra del volante basta entrare nel menu dei dati veicolo e selezionare l’autonomia residua, quindi tenere premuto il tasto ok per qualche secondo, al rilascio sarai entrato nel menu nel quale si può resettare il service ed il cambio olio.

https://youtu.be/ptB7fW9KaU0
Tsi 1.0 pure white con pacchetto tecno, luci led e interni pelle vienna!
Nonchè Impianto gpl e gancio traino.
Avatar utente
benmussi
Messaggi: 1061
Iscritto il: 24/08/2019, 17:56

Re: Reset service con pannello digitale

Messaggio da benmussi »

Ottima segnalazione ma non vedo a cosa serva resettare una info così importante.
ASt-roc
Messaggi: 559
Iscritto il: 22/02/2019, 14:18

Re: Reset service con pannello digitale

Messaggio da ASt-roc »

servirà a qualcuno quando vorrà farsi i tagliandi da solo e ovviamente quando l'auto sarà fuori garanzia
Giuseppe65
Messaggi: 12
Iscritto il: 10/10/2019, 8:53

Re: Reset service con pannello digitale

Messaggio da Giuseppe65 »

ottima osservazione
Avatar utente
Pierpa
Messaggi: 71
Iscritto il: 24/09/2018, 16:35

Re: Reset service con pannello digitale

Messaggio da Pierpa »

ASt-roc ha scritto: 08/01/2020, 14:40 servirà a qualcuno quando vorrà farsi i tagliandi da solo e ovviamente quando l'auto sarà fuori garanzia
Esatto..... ed anche a chi si rivolge a meccanico di fiducia che ti fa spendere meno per il tagliando o il solo cambio dell’olio!
Tsi 1.0 pure white con pacchetto tecno, luci led e interni pelle vienna!
Nonchè Impianto gpl e gancio traino.
Avatar utente
benmussi
Messaggi: 1061
Iscritto il: 24/08/2019, 17:56

Re: Reset service con pannello digitale

Messaggio da benmussi »

Pierpa ha scritto:
ASt-roc ha scritto: 08/01/2020, 14:40 servirà a qualcuno quando vorrà farsi i tagliandi da solo e ovviamente quando l'auto sarà fuori garanzia
Esatto..... ed anche a chi si rivolge a meccanico di fiducia che ti fa spendere meno per il tagliando o il solo cambio dell’olio!
Ci sta ma io non ho preso in considerazione la cosa per un motivo.

Avendo garanzia estesa di tre anni ci tengo a non perderla, anche se con un meccanico di fiducia (giustamente per risparmiare).

Non credo quindi che nel mio caso, e per chi non vuole perdere la garanzia, ne valga quindi la pena.







Avatar utente
Pierpa
Messaggi: 71
Iscritto il: 24/09/2018, 16:35

Re: Reset service con pannello digitale

Messaggio da Pierpa »

Prima o poi la garanzia finisce......
Altrimenti guadagnano solo i concessionari VW!
:lol: :lol: :lol: :lol:
Tsi 1.0 pure white con pacchetto tecno, luci led e interni pelle vienna!
Nonchè Impianto gpl e gancio traino.
ASt-roc
Messaggi: 559
Iscritto il: 22/02/2019, 14:18

Re: Reset service con pannello digitale

Messaggio da ASt-roc »

benmussi ha scritto: 08/01/2020, 21:49
Pierpa ha scritto:
ASt-roc ha scritto: 08/01/2020, 14:40 servirà a qualcuno quando vorrà farsi i tagliandi da solo e ovviamente quando l'auto sarà fuori garanzia
Esatto..... ed anche a chi si rivolge a meccanico di fiducia che ti fa spendere meno per il tagliando o il solo cambio dell’olio!
Ci sta ma io non ho preso in considerazione la cosa per un motivo.

Avendo garanzia estesa di tre anni ci tengo a non perderla, anche se con un meccanico di fiducia (giustamente per risparmiare).

Non credo quindi che nel mio caso, e per chi non vuole perdere la garanzia, ne valga quindi la pena.
infatti ho ben specificato quando non sarà piu in garanzia
dopo i 3/4 anni di garanzia i tagliandi dovrai farli comunque,poi sta a te se volerli fare personalmente quindi resettare il service oppure andare in vw e te lo fanno loro
quindi in conclusione sarà utile per chi se li farà da solo i tagliandi e non sarà utile solo per chi si farà spennare da vw per un tagliando
a me personalmente non mi servirà perchè tra 3 anni la do dentro quindi sarà ancora in garanzia,se invece nel caso dovessi tenerla lo userei o meglio ancora io i reset li faccio da diagnosi
Avatar utente
benmussi
Messaggi: 1061
Iscritto il: 24/08/2019, 17:56

Re: Reset service con pannello digitale

Messaggio da benmussi »

ASt-roc ha scritto:
benmussi ha scritto: 08/01/2020, 21:49
Pierpa ha scritto:
Esatto..... ed anche a chi si rivolge a meccanico di fiducia che ti fa spendere meno per il tagliando o il solo cambio dell’olio!
Ci sta ma io non ho preso in considerazione la cosa per un motivo.

Avendo garanzia estesa di tre anni ci tengo a non perderla, anche se con un meccanico di fiducia (giustamente per risparmiare).

Non credo quindi che nel mio caso, e per chi non vuole perdere la garanzia, ne valga quindi la pena.
infatti ho ben specificato quando non sarà piu in garanzia
dopo i 3/4 anni di garanzia i tagliandi dovrai farli comunque,poi sta a te se volerli fare personalmente quindi resettare il service oppure andare in vw e te lo fanno loro
quindi in conclusione sarà utile per chi se li farà da solo i tagliandi e non sarà utile solo per chi si farà spennare da vw per un tagliando
a me personalmente non mi servirà perchè tra 3 anni la do dentro quindi sarà ancora in garanzia,se invece nel caso dovessi tenerla lo userei o meglio ancora io i reset li faccio da diagnosi
Farsi spennare per un tagliando fatto fare in rete ufficiale?

Se per qualcuno questo è farsi spennare allora abbiamo concezioni diverse del valore dei soldi e delle prestazioni d'opera.

Tagliando fai da te?

Non scherziamo.
È anche vietato da varie normative per chi non lo sapesse (per esempio la norma che riguarda gli smaltimenti).

Anche io la venderò prima della scadenza della garanzia.

Poi ognuno fa quello che crede.

Io preferisco farli fare in rete ufficiale anche perché in fase di vendita /permuta il valore è diverso se esiste uno storico ufficiale della manutenzione.





ASt-roc
Messaggi: 559
Iscritto il: 22/02/2019, 14:18

Re: Reset service con pannello digitale

Messaggio da ASt-roc »

benmussi ha scritto: 09/01/2020, 8:08
ASt-roc ha scritto:
benmussi ha scritto: 08/01/2020, 21:49 Ci sta ma io non ho preso in considerazione la cosa per un motivo.

Avendo garanzia estesa di tre anni ci tengo a non perderla, anche se con un meccanico di fiducia (giustamente per risparmiare).

Non credo quindi che nel mio caso, e per chi non vuole perdere la garanzia, ne valga quindi la pena.
infatti ho ben specificato quando non sarà piu in garanzia
dopo i 3/4 anni di garanzia i tagliandi dovrai farli comunque,poi sta a te se volerli fare personalmente quindi resettare il service oppure andare in vw e te lo fanno loro
quindi in conclusione sarà utile per chi se li farà da solo i tagliandi e non sarà utile solo per chi si farà spennare da vw per un tagliando
a me personalmente non mi servirà perchè tra 3 anni la do dentro quindi sarà ancora in garanzia,se invece nel caso dovessi tenerla lo userei o meglio ancora io i reset li faccio da diagnosi
Farsi spennare per un tagliando fatto fare in rete ufficiale?

Se per qualcuno questo è farsi spennare allora abbiamo concezioni diverse del valore dei soldi e delle prestazioni d'opera.

Tagliando fai da te?

Non scherziamo.
È anche vietato da varie normative per chi non lo sapesse (per esempio la norma che riguarda gli smaltimenti).

Anche io la venderò prima della scadenza della garanzia.

Poi ognuno fa quello che crede.

Io preferisco farli fare in rete ufficiale anche perché in fase di vendita /permuta il valore è diverso se esiste uno storico ufficiale della manutenzione.

si spennare e non lo dico solo io ma la maggior parte della gente e ti basta leggere nelle pagine precedenti cosa costa un tagliando fatto in vw per semplicemente capire che è un furto,cosa che se lo fai fare a un meccanico competente(e ce ne sono tanti al contrario della rete ufficiale)costa la metà
ho visto cose in service vw che se lo potessi vedere anche tu dal vivo ti passerebbe la voglia di portarla da loro.....comunque come hai appena detto ognuno fa poi quello che crede
riguardo lo smaltimento io personalmente posso farlo senza problemi in quanto ho l'abilitazione a farlo con tanto di registri,e comunque un privato che fa il tagliando alla propria auto lo smaltimento puo farlo nell isola ecologica del suo paese e non è vietato leggi qui: art.1 comma 2 Legge 5 febbraio 1992 n.122
Rientrano nell'attività di autoriparazione tutti gli interventi di sostituzione, modificazione e ripristino di qualsiasi componente, anche particolare, dei veicoli e dei complessi di veicoli a motore di cui al comma 1, nonché l'installazione, sugli stessi veicoli e complessi di veicoli a motore, di impianti e componenti fissi. NON rientrano nell'attività di autoriparazione le attività di lavaggio, di rifornimento di carburante, di sostituzione del filtro dell'aria, del filtro dell'olio, dell'olio lubrificante e di altri liquidi lubrificanti o di raffreddamento, che devono in ogni caso essere effettuate nel rispetto delle norme vigenti in materia di tutela dall'inquinamento atmosferico e di smaltimento dei rifiuti, nonché l'attività di commercio di veicoli.
si ha un valore diverso,dipende dall età/km dell auto altrimenti il valore è pressochè identico
Rispondi