Documentazione estensione di garanzia

Avatar utente
jekdan
Messaggi: 49
Iscritto il: 27/10/2019, 11:01

Re: Documentazione estensione di garanzia

Messaggio da jekdan »

Ciao a tutti,

domanda sull'acquisto dell'estensione di garanzia.
Quando ho comprato la vettura nel 2019 il concessionario mi disse che potevo acquistare l'estensione quando volevo.
Oggi ho sentito un altro concessionario per acquistare l'estensione e mi ha detto che si può acquistare solo al momento dell'acquisto del veicolo.
Vi torna?

Non c'è proprio nessun modo di ottenerla?

Grazie
VW T-Roc 1.0 TSI Style 115 CV MAN - PREVIOUS: Peugeout 208 Active 85CV Benzina
kekko1974
Messaggi: 1333
Iscritto il: 05/12/2018, 20:00

Re: Documentazione estensione di garanzia

Messaggio da kekko1974 »

tanti anni fa si poteva acquistarla entro i 24 mesi dell'immatricolazione mentre ora si può estendere la garanzia solo al momento dell'acquisto dell'autovettura.
Avatar utente
jekdan
Messaggi: 49
Iscritto il: 27/10/2019, 11:01

Re: Documentazione estensione di garanzia

Messaggio da jekdan »

kekko1974 ha scritto: 22/10/2020, 12:58 tanti anni fa si poteva acquistarla entro i 24 mesi dell'immatricolazione mentre ora si può estendere la garanzia solo al momento dell'acquisto dell'autovettura.
Che tu sappia ci sono alternative valide? Assicurazioni o altro?
VW T-Roc 1.0 TSI Style 115 CV MAN - PREVIOUS: Peugeout 208 Active 85CV Benzina
kekko1974
Messaggi: 1333
Iscritto il: 05/12/2018, 20:00

Re: Documentazione estensione di garanzia

Messaggio da kekko1974 »

ci sono alcune concessionarie ufficiali che propongono un'estensione di garanzia avvalendosi di assicurazioni esterne ma non ufficiali Volkswagen.Generalmente propongono un'estensione di ulteriori 24 mesi.
Fantanews.net
Messaggi: 27
Iscritto il: 19/10/2020, 18:53

Re: Documentazione estensione di garanzia

Messaggio da Fantanews.net »

giacomo.gio ha scritto: 09/02/2020, 19:18 Ciao a tutti, sono un possessore di T.roc 1.6 tdi Pure white nero. In sede di acquisto ho fatto l'estensione di garanzia (vw extra time) di ulteriori 2 anni o 40.000 km, ma alla consegna della vettura non mi è stato rilasciato nulla? A chi ha fatto l'estensione di garanzia, vi hanno rilasciato qualcosa oppure è telematico come per il libretto dei tagliandi? C'è un modo per verificare lo stato della garanzia in una specifica area clienti? Grazie
Ciao, potete spiegarmi come funziona la garanzia extra time di 2 anni? Se ho capito bene, parte dopo la scadenza della garanzia standard e copre l'evento che si verifica prima tra i due anni aggiuntivi e i km che si è deciso di assicurare (nell'esempio 40000km a partire dalla fine della garanzia standard). È corretto?
kekko1974
Messaggi: 1333
Iscritto il: 05/12/2018, 20:00

Re: Documentazione estensione di garanzia

Messaggio da kekko1974 »

Fantanews.net ha scritto: 28/10/2020, 15:33
giacomo.gio ha scritto: 09/02/2020, 19:18 Ciao a tutti, sono un possessore di T.roc 1.6 tdi Pure white nero. In sede di acquisto ho fatto l'estensione di garanzia (vw extra time) di ulteriori 2 anni o 40.000 km, ma alla consegna della vettura non mi è stato rilasciato nulla? A chi ha fatto l'estensione di garanzia, vi hanno rilasciato qualcosa oppure è telematico come per il libretto dei tagliandi? C'è un modo per verificare lo stato della garanzia in una specifica area clienti? Grazie
Ciao, potete spiegarmi come funziona la garanzia extra time di 2 anni? Se ho capito bene, parte dopo la scadenza della garanzia standard e copre l'evento che si verifica prima tra i due anni aggiuntivi e i km che si è deciso di assicurare (nell'esempio 40000km a partire dalla fine della garanzia standard). È corretto?
no...significa estensione garanzia di ulteriori 2 anni e max 40000 km dalla data di immatricolazione.
Fantanews.net
Messaggi: 27
Iscritto il: 19/10/2020, 18:53

Re: Documentazione estensione di garanzia

Messaggio da Fantanews.net »

kekko1974 ha scritto: 28/10/2020, 22:45
Fantanews.net ha scritto: 28/10/2020, 15:33
giacomo.gio ha scritto: 09/02/2020, 19:18 Ciao a tutti, sono un possessore di T.roc 1.6 tdi Pure white nero. In sede di acquisto ho fatto l'estensione di garanzia (vw extra time) di ulteriori 2 anni o 40.000 km, ma alla consegna della vettura non mi è stato rilasciato nulla? A chi ha fatto l'estensione di garanzia, vi hanno rilasciato qualcosa oppure è telematico come per il libretto dei tagliandi? C'è un modo per verificare lo stato della garanzia in una specifica area clienti? Grazie
Ciao, potete spiegarmi come funziona la garanzia extra time di 2 anni? Se ho capito bene, parte dopo la scadenza della garanzia standard e copre l'evento che si verifica prima tra i due anni aggiuntivi e i km che si è deciso di assicurare (nell'esempio 40000km a partire dalla fine della garanzia standard). È corretto?
no...significa estensione garanzia di ulteriori 2 anni e max 40000 km dalla data di immatricolazione.
Ah ecco, sarebbe stato troppo conveniente altrimenti 😊
Fantanews.net
Messaggi: 27
Iscritto il: 19/10/2020, 18:53

Re: Documentazione estensione di garanzia

Messaggio da Fantanews.net »

Guido ha scritto: 11/02/2020, 14:22
adriano2 ha scritto: 11/02/2020, 10:44 siccome questo è un vero contratto mi sembra scorretto non consegnarlo, prima di tutto ci sono delle clausole ben precise tipo la decadenza di questi prima del tempo stabilito se superati i km relativi, e altre clausole importanti che possono far decadere tale garanzia contratto che deve essere firmato dalle controparti, mi viene il dubbio che qualcuno per motivi fiscali....... non lo consegni , e se sul database per qualche errore dovesse non risultare. non abbiamo niente in mano
Non e' proprio cosi' , in fattura c'e' la voce : EA5 - VW EXTRA TIME 2 ANNI 80.000 KM
Confermo, anch'io nel contratto ho la voce EA5. All'atto della consegna immagino mi dovranno dare qualcosa che abbina il mio telaio alla garanzia extra...
max74
Messaggi: 99
Iscritto il: 24/09/2019, 15:46
Località: Roma

Re: Documentazione estensione di garanzia

Messaggio da max74 »

a me non hanno dato nulla, solo nella fattura c'era la voce dell'estensione di garanzia,
poi sono andato qualche mese dopo in un service autorizzato e tramite la chiave mi ha confermato che sulla mia macchina c'era l''estensione di garanzia.
T-ROC Style White silver 1.5 tsi DSG + tech pack + vestri posteriori oscurati + ruota di scorta + extra garanzia 2 anni 80k km
Rispondi