Documentazione estensione di garanzia

Avatar utente
Guido
Messaggi: 1021
Iscritto il: 25/11/2018, 15:03

Re: Documentazione estensione di garanzia

Messaggio da Guido »

adriano2 ha scritto: 11/02/2020, 10:44 siccome questo è un vero contratto mi sembra scorretto non consegnarlo, prima di tutto ci sono delle clausole ben precise tipo la decadenza di questi prima del tempo stabilito se superati i km relativi, e altre clausole importanti che possono far decadere tale garanzia contratto che deve essere firmato dalle controparti, mi viene il dubbio che qualcuno per motivi fiscali....... non lo consegni , e se sul database per qualche errore dovesse non risultare. non abbiamo niente in mano
Non e' proprio cosi' , in fattura c'e' la voce : EA5 - VW EXTRA TIME 2 ANNI 80.000 KM
T-Roc 1.0 TSI Advanced-MY2019
ruotino,dab+,discover media,blind spot,mirror pack,antifurto plus,retrocamera,supporto lombare,portellone elettrico
Avatar utente
adriano2
Messaggi: 476
Iscritto il: 02/08/2019, 19:25
Località: livorno

Re: Documentazione estensione di garanzia

Messaggio da adriano2 »

Guido ha scritto: 11/02/2020, 14:22
adriano2 ha scritto: 11/02/2020, 10:44 siccome questo è un vero contratto mi sembra scorretto non consegnarlo, prima di tutto ci sono delle clausole ben precise tipo la decadenza di questi prima del tempo stabilito se superati i km relativi, e altre clausole importanti che possono far decadere tale garanzia contratto che deve essere firmato dalle controparti, mi viene il dubbio che qualcuno per motivi fiscali....... non lo consegni , e se sul database per qualche errore dovesse non risultare. non abbiamo niente in mano
Non e' proprio cosi' , in fattura c'e' la voce : EA5 - VW EXTRA TIME 2 ANNI 80.000 KM
certamente la fattura è una quietanza di pagamento che certifica il pagamento del bene, ma il contratto è quello che specifica le cose, non vi è in questo periodo la macchina sostitutiva, e altre cose che sulla fattura non ci sono scritte, è un contratto di due pagine, con la fattura siete in regola perfettamente ma non siete a conoscenza delle due pagine di norme del contratto, ripeto è scorretto non consegnarlo al cliente,perche ci sono diverse cose che invalidano la garanzia, piccolezze ma ci sono
t rock style 150 cv dgs benzina white silver metallizzato active info display ruota di scorta, vetri oscurati
Avatar utente
Guido
Messaggi: 1021
Iscritto il: 25/11/2018, 15:03

Re: Documentazione estensione di garanzia

Messaggio da Guido »

adriano2 ha scritto: 11/02/2020, 14:30
Guido ha scritto: 11/02/2020, 14:22
adriano2 ha scritto: 11/02/2020, 10:44 siccome questo è un vero contratto mi sembra scorretto non consegnarlo, prima di tutto ci sono delle clausole ben precise tipo la decadenza di questi prima del tempo stabilito se superati i km relativi, e altre clausole importanti che possono far decadere tale garanzia contratto che deve essere firmato dalle controparti, mi viene il dubbio che qualcuno per motivi fiscali....... non lo consegni , e se sul database per qualche errore dovesse non risultare. non abbiamo niente in mano
Non e' proprio cosi' , in fattura c'e' la voce : EA5 - VW EXTRA TIME 2 ANNI 80.000 KM
certamente la fattura è una quietanza di pagamento che certifica il pagamento del bene, ma il contratto è quello che specifica le cose, non vi è in questo periodo la macchina sostitutiva, e altre cose che sulla fattura non ci sono scritte, è un contratto di due pagine, con la fattura siete in regola perfettamente ma non siete a conoscenza delle due pagine di norme del contratto, ripeto è scorretto non consegnarlo al cliente,perche ci sono diverse cose che invalidano la garanzia, piccolezze ma ci sono
Per quanto ne so , l 'estensione di garanzia VW e' un'estensione a tutti gli effetti della garanzia originale VW di 24 mesi , pertanto basta far riferimento alle clausole di garanzia riportate nel documento allegato al contratto di vendita
T-Roc 1.0 TSI Advanced-MY2019
ruotino,dab+,discover media,blind spot,mirror pack,antifurto plus,retrocamera,supporto lombare,portellone elettrico
Avatar utente
adriano2
Messaggi: 476
Iscritto il: 02/08/2019, 19:25
Località: livorno

Re: Documentazione estensione di garanzia

Messaggio da adriano2 »

Immagine

Immagine

come potete leggere ci sono qualche differenza con la normale garanzia
t rock style 150 cv dgs benzina white silver metallizzato active info display ruota di scorta, vetri oscurati
Avatar utente
Guido
Messaggi: 1021
Iscritto il: 25/11/2018, 15:03

Re: Documentazione estensione di garanzia

Messaggio da Guido »

adriano2 ha scritto: 11/02/2020, 16:02 Immagine

Immagine

come potete leggere ci sono qualche differenza con la normale garanzia
Grazie , non capisco perché non me l'abbiano dato
T-Roc 1.0 TSI Advanced-MY2019
ruotino,dab+,discover media,blind spot,mirror pack,antifurto plus,retrocamera,supporto lombare,portellone elettrico
Avatar utente
adriano2
Messaggi: 476
Iscritto il: 02/08/2019, 19:25
Località: livorno

Re: Documentazione estensione di garanzia

Messaggio da adriano2 »

non è che sia indispensabile ma come vedi ci sono delle clausole da sapere, io son maligno non e non vorrei che qualcuno come ho già detto non emettesse i contratti per qualche ragione fiscale..........
t rock style 150 cv dgs benzina white silver metallizzato active info display ruota di scorta, vetri oscurati
Avatar utente
benmussi
Messaggi: 1061
Iscritto il: 24/08/2019, 17:56

Re: Documentazione estensione di garanzia

Messaggio da benmussi »

Importante che l'estensione sia presente in fattura e nel database Volkswagen. Poi se volete perdervi in cavilli legali e pippe contrattuali, liberi di divertirvi....
Avatar utente
adriano2
Messaggi: 476
Iscritto il: 02/08/2019, 19:25
Località: livorno

Re: Documentazione estensione di garanzia

Messaggio da adriano2 »

benmussi ha scritto: 12/02/2020, 8:57 Importante che l'estensione sia presente in fattura e nel database Volkswagen. Poi se volete perdervi in cavilli legali e pippe contrattuali, liberi di divertirvi....
hai ragione pero come puoi leggere ci sono dei cavilli che possono portarti all'esclusione della garanzia, per non lamentarsi dopo è bene esserne a conoscenza, poi sinceramente quando firmo un contratto lo voglio leggere non firmo carte a caso
t rock style 150 cv dgs benzina white silver metallizzato active info display ruota di scorta, vetri oscurati
Avatar utente
Guido
Messaggi: 1021
Iscritto il: 25/11/2018, 15:03

Re: Documentazione estensione di garanzia

Messaggio da Guido »

Ho scritto al concessionario , mi ha detto che e' , nel mio caso , l' estensione di garanzia e' stata registrata sui sistemi VW , mi ha mandato lo screen della pagina del data base nel quale sono riportati i dati della mia auto , e di stare tranquillo che fino a maggio 2023 l'auto e' coperta dalla garanzia del costruttore. :geek:
T-Roc 1.0 TSI Advanced-MY2019
ruotino,dab+,discover media,blind spot,mirror pack,antifurto plus,retrocamera,supporto lombare,portellone elettrico
Avatar utente
adriano2
Messaggi: 476
Iscritto il: 02/08/2019, 19:25
Località: livorno

Re: Documentazione estensione di garanzia

Messaggio da adriano2 »

Guido ha scritto: 12/02/2020, 13:43 Ho scritto al concessionario , mi ha detto che e' , nel mio caso , l' estensione di garanzia e' stata registrata sui sistemi VW , mi ha mandato lo screen della pagina del data base nel quale sono riportati i dati della mia auto , e di stare tranquillo che fino a maggio 2023 l'auto e' coperta dalla garanzia del costruttore. :geek:
una cosa importante a fine del periodo garanzia estesa, in genere si porta dal conce per verificare se c'è qualche intervento da fare prima della scadenza, quando è in vigore l'estensione fate attenzione al km perché scade al periodo stabilito salvo sian fatti più km del concordato, esempio io ho 4 anni o 40 mila km se al terzo anno sono a 40 mila la garanzia finisce anche se manca un anno, il controllo a fine garanzie è molto utile, sulla Tiguan avevo le boccole sospensioni che si erano usurate ma non si sentiva niente, sostituite, se non avessi fatto il controllo dopo 5-6 mesi :confusion-seeingstars: :confusion-seeingstars:
t rock style 150 cv dgs benzina white silver metallizzato active info display ruota di scorta, vetri oscurati
Rispondi