Documentazione estensione di garanzia

Avatar utente
benmussi
Messaggi: 1061
Iscritto il: 24/08/2019, 17:56

Re: Documentazione estensione di garanzia

Messaggio da benmussi »

adriano2 ha scritto:
benmussi ha scritto: 12/02/2020, 8:57 Importante che l'estensione sia presente in fattura e nel database Volkswagen. Poi se volete perdervi in cavilli legali e pippe contrattuali, liberi di divertirvi....
hai ragione pero come puoi leggere ci sono dei cavilli che possono portarti all'esclusione della garanzia, per non lamentarsi dopo è bene esserne a conoscenza, poi sinceramente quando firmo un contratto lo voglio leggere non firmo carte a caso
Perché qui c'è qualcuno che firma a caso? Non mi pare... Al limite c'è qualcuno che non si documenta su come funzionano le garanzie.
Il contratto che si firma non ha poi grossi cavilli sulle garanzie supplementari . Si tratta di documentarsi adeguatamente.
Per esempio fare bene i conti sui chilometri che si pensa di fare perché è inutile fare garanzie estese se si supera i chilometri massimi. Per esempio se uno fa 50 mila km /anno l' estensione di tre anni (150mila chilometri) non ha senso di essere fatta.
Ha senso se non si fanno più di 30mila chilometri annui...

Avatar utente
adriano2
Messaggi: 476
Iscritto il: 02/08/2019, 19:25
Località: livorno

Re: Documentazione estensione di garanzia

Messaggio da adriano2 »

benmussi ha scritto: 12/02/2020, 18:11
adriano2 ha scritto:
benmussi ha scritto: 12/02/2020, 8:57 Importante che l'estensione sia presente in fattura e nel database Volkswagen. Poi se volete perdervi in cavilli legali e pippe contrattuali, liberi di divertirvi....
hai ragione pero come puoi leggere ci sono dei cavilli che possono portarti all'esclusione della garanzia, per non lamentarsi dopo è bene esserne a conoscenza, poi sinceramente quando firmo un contratto lo voglio leggere non firmo carte a caso
Perché qui c'è qualcuno che firma a caso? Non mi pare... Al limite c'è qualcuno che non si documenta su come funzionano le garanzie.
Il contratto che si firma non ha poi grossi cavilli sulle garanzie supplementari . Si tratta di documentarsi adeguatamente.
Per esempio fare bene i conti sui chilometri che si pensa di fare perché è inutile fare garanzie estese se si supera i chilometri massimi. Per esempio se uno fa 50 mila km /anno l' estensione di tre anni (150mila chilometri) non ha senso di essere fatta.
Ha senso se non si fanno più di 30mila chilometri annui...
firmare a caso. si perché se non chiede il contratto e accetta l'estensione firmando alla cieca non è a conoscenza delle clausole anche se marginali che ci sono, comunque di gente che firma a caso anche dai notai ne ho trovata tanta sia chi vende sia chi acquista come quelli che non fanno mettere il blocco prezzo in caso di ritardo dell'auto e si prendono anche l'aumento, anche io qualche leggerezza l'ho fatta da giovane come tutti
t rock style 150 cv dgs benzina white silver metallizzato active info display ruota di scorta, vetri oscurati
Avatar utente
benmussi
Messaggi: 1061
Iscritto il: 24/08/2019, 17:56

Re: Documentazione estensione di garanzia

Messaggio da benmussi »

Basta documentarsi e avere voglia di capire.
Le estensioni di garanzia si può scegliere se acquistarle.
Quindi se uno non si documenta ne paga le conseguenze.
Gli aumenti non vengono mai conteggiati nei contratti dove viene indicata la cifra finale.
Poi chi è causa del suo male ....





Avatar utente
adriano2
Messaggi: 476
Iscritto il: 02/08/2019, 19:25
Località: livorno

Re: Documentazione estensione di garanzia

Messaggio da adriano2 »

benmussi ha scritto: 12/02/2020, 22:08 Basta documentarsi e avere voglia di capire.
Le estensioni di garanzia si può scegliere se acquistarle.
Quindi se uno non si documenta ne paga le conseguenze.
Gli aumenti non vengono mai conteggiati nei contratti dove viene indicata la cifra finale.
Poi chi è causa del suo male ....
voglio concludere il mio intervento per poi non andare troppo per le lunghe abbiamo iniziato il discorso su un argomento per poi forse deviare un poco
si puo scegliere le estensioni ma se molti conce superficiali non ti presentano il contratto mi sembra scorretto, che poi il cliente debba sapere che vi è un contratto a parte è difficile, per gli aumenti sul prezzi ti garantisco che molti ci provano senza averne diritto , ho amici che lavorano nei conce, poi qualcuno abbocca,
saluti
t rock style 150 cv dgs benzina white silver metallizzato active info display ruota di scorta, vetri oscurati
Avatar utente
benmussi
Messaggi: 1061
Iscritto il: 24/08/2019, 17:56

Re: Documentazione estensione di garanzia

Messaggio da benmussi »

L'estensione è come un optional.
Saluti
Avatar utente
benmussi
Messaggi: 1061
Iscritto il: 24/08/2019, 17:56

Re: Documentazione estensione di garanzia

Messaggio da benmussi »

Guido ha scritto:
adriano2 ha scritto: 10/02/2020, 19:15
Guido ha scritto: 10/02/2020, 18:19 L'estensione di garanzia , oltre che a comparire in fattura , e' espressamente legata al numero di telaio , qualsiasi autorizzato VW e' in grado di verificarlo
concordo, comunque riguardando i documenti io ho un contratto riguardante la sola estenzione timbrato dal conce con n, di telaio e tutti i dati relativi alla durata e ai km ammessi con scadenza al primo traguardo di tempo o km , questo lo consegnano a tutti comunque poi ovviamente fa fede la registrazione sul database
A me non hanno consegnato nessun contratto a parte per l' estensione di garanzia , il venditore mi ha detto che e' inserita in fattura ed e' abbinata al numero di telaio ed e' automaticamente inserita nel data base di VW
Così funziona.
Non c'è nessun contratto a parte. Al limite qualche scheda informativa.
Avatar utente
adriano2
Messaggi: 476
Iscritto il: 02/08/2019, 19:25
Località: livorno

Re: Documentazione estensione di garanzia

Messaggio da adriano2 »

benmussi ha scritto: 13/02/2020, 10:56
Guido ha scritto:
adriano2 ha scritto: 10/02/2020, 19:15

concordo, comunque riguardando i documenti io ho un contratto riguardante la sola estenzione timbrato dal conce con n, di telaio e tutti i dati relativi alla durata e ai km ammessi con scadenza al primo traguardo di tempo o km , questo lo consegnano a tutti comunque poi ovviamente fa fede la registrazione sul database
A me non hanno consegnato nessun contratto a parte per l' estensione di garanzia , il venditore mi ha detto che e' inserita in fattura ed e' abbinata al numero di telaio ed e' automaticamente inserita nel data base di VW
Così funziona.
Non c'è nessun contratto a parte. Al limite qualche scheda informativa.
scusate se no non ci si capisce se si sà leggere quello che ho allegato un contratto a tutti gli effetti di un servizio di estinzione garanzia con firme di accettazione quale contratto e pagamento di corrispettivo regolarmente poi scritto in fattura separato da altre voci , facciamo chiarezza le schede informative sono un altra cosa, poi se uno si accontenta che sia registrato e basta contento lui..... non intervengo più su questo argomento tanto qui altrimenti andiamo avanti a polemiche inutile e noiose forse per il mio lavoro la legge di determinati argomenti ne darei sapere qualcosina in più di altri
naturalmente con modestia
t rock style 150 cv dgs benzina white silver metallizzato active info display ruota di scorta, vetri oscurati
Avatar utente
adriano2
Messaggi: 476
Iscritto il: 02/08/2019, 19:25
Località: livorno

Re: Documentazione estensione di garanzia

Messaggio da adriano2 »

mi son dimenticato una cosa. per chi non è convinto basta telefonare al n verde wv e sentire cosa dicono sulla consegna del contratto di manutenzione
t rock style 150 cv dgs benzina white silver metallizzato active info display ruota di scorta, vetri oscurati
Avatar utente
benmussi
Messaggi: 1061
Iscritto il: 24/08/2019, 17:56

Re: Documentazione estensione di garanzia

Messaggio da benmussi »

adriano2 ha scritto:
benmussi ha scritto: 13/02/2020, 10:56
Guido ha scritto:
A me non hanno consegnato nessun contratto a parte per l' estensione di garanzia , il venditore mi ha detto che e' inserita in fattura ed e' abbinata al numero di telaio ed e' automaticamente inserita nel data base di VW
Così funziona.
Non c'è nessun contratto a parte. Al limite qualche scheda informativa.
scusate se no non ci si capisce se si sà leggere quello che ho allegato un contratto a tutti gli effetti di un servizio di estinzione garanzia con firme di accettazione quale contratto e pagamento di corrispettivo regolarmente poi scritto in fattura separato da altre voci , facciamo chiarezza le schede informative sono un altra cosa, poi se uno si accontenta che sia registrato e basta contento lui..... non intervengo più su questo argomento tanto qui altrimenti andiamo avanti a polemiche inutile e noiose forse per il mio lavoro la legge di determinati argomenti ne darei sapere qualcosina in più di altri
naturalmente con modestia
Non complichiamo cose che sono semplici.
Avatar utente
benmussi
Messaggi: 1061
Iscritto il: 24/08/2019, 17:56

Re: Documentazione estensione di garanzia

Messaggio da benmussi »

Il numero verde dice che il contratto di manutenzione è a disposizione e basta richiederlo.... Quindi siamo sempre lì.. Bisogna documentarsi perché la pappa non è sempre pronta.
Rispondi