Richiamo iniettori

Rispondi
donsark
Messaggi: 14
Iscritto il: 15/07/2018, 22:32

Richiamo iniettori

Messaggio da donsark »

Salve a tutti, sono possessore di una T Roc 1.0 TSI, immatricolata ad ottobre 2018, e ho ricevuto una raccomandata da VW in cui mi si chiede di contattare il Service per verificare gli iniettori, in quanto su alcune vetture, per un errore di produzione del fornitore, ci sarebbe un' anomalia
di funzionamento degli stessi. Qualcun'altro di voi l'ha ricevuta?
denisalbertin
Messaggi: 68
Iscritto il: 09/01/2019, 13:39
Località: Padova

Re: Richiamo iniettori

Messaggio da denisalbertin »

Ciao la mia è stata immatricolata 30/ 01/2019 per ora nessun richiamo anche la mia 1000 tsi
Linogu
Messaggi: 145
Iscritto il: 02/12/2018, 15:04

Re: Richiamo iniettori

Messaggio da Linogu »

donsark ha scritto: 16/07/2020, 15:16 Salve a tutti, sono possessore di una T Roc 1.0 TSI, immatricolata ad ottobre 2018, e ho ricevuto una raccomandata da VW in cui mi si chiede di contattare il Service per verificare gli iniettori, in quanto su alcune vetture, per un errore di produzione del fornitore, ci sarebbe un' anomalia
di funzionamento degli stessi. Qualcun'altro di voi l'ha ricevuta?
Ciao, la mia immatricolata 22/12/18 per ora nessun richiamo, tocco ferro!!!
TROC 1.0 Style white sylver keyless, ruota di scorta, vetri oscurati, cerchi mayfield bicolore neri, tech pack, full led, estensionie garanzia 3anni 100.000km, service plan 5 anni fino a 100.000km, tappetini in gomma con scritta troc.
donsark
Messaggi: 14
Iscritto il: 15/07/2018, 22:32

Re: Richiamo iniettori

Messaggio da donsark »

Ho contattato il Service e mi hanno detto che, in pratica, bisogna sostituire gli iniettori, intervento totalmente in garanzia, quindi occorre
prendere un appuntamento e lasciare la macchina per mezza giornata, a quanto dicono. Penso, e mi auguro, che non ci sia alcun tipo di controindicazione, trattandosi di una sostituzione.
Avatar utente
Guido
Messaggi: 1021
Iscritto il: 25/11/2018, 15:03

Re: Richiamo iniettori

Messaggio da Guido »

Fa pensare che un difetto del genere venga corretto dopo quasi 2 anni …..
T-Roc 1.0 TSI Advanced-MY2019
ruotino,dab+,discover media,blind spot,mirror pack,antifurto plus,retrocamera,supporto lombare,portellone elettrico
donsark
Messaggi: 14
Iscritto il: 15/07/2018, 22:32

Re: Richiamo iniettori

Messaggio da donsark »

Per quanto sono stato informato, il difetto consiste nel fatto che una volta spento il motore dall'iniettore fuoriesce ancora una piccola quantità di carburante che va a finire nella camera di scoppio, e una volta che si riaccende il motore questo carburante in eccesso viene anch'esso bruciato e
questo comporta, oltre ad un piccolo aumento del consumo, anche l'aumento delle emissioni, oltre il limite dichiarato.
Quindi, se è così, questa anomalia di funzionamento non dovrebbe comportare degli inconvenienti riguardanti la sicurezza o il funzionamento del
motore. E comunque per le campagne di richiamo passa sempre un lasso di tempo, più o meno lungo, dalla commercializzazione delle macchine.
Vippolito
Messaggi: 56
Iscritto il: 26/12/2020, 0:32

Re: Richiamo iniettori

Messaggio da Vippolito »

Prima si devono accorgere.... non e' che oggi produco e domani so che non va.... ovviamente.... ci deve esssere gente che si lamenta e dopo un certo numero che magari si lamentano vanno a vedere il perche'.
Vw e' recidiva a problemi di emissioni per quello che ogni minima cosa riguardo questo parametro li preoccupa.... e fan di tutto per evitare problemi loro, mica tanto per l'utente, non gliene fotte niente se consuma di piu'
Rispondi