Ispezione o tagliando?

Rispondi
Lupici
Messaggi: 35
Iscritto il: 03/11/2021, 15:03
Località: Lecce

Re: Ispezione o tagliando?

Messaggio da Lupici »

Sono d'accordo, ma devo vedere anche come disattivare il sistema che avverte la concessionaria... io non ho fatto niente e la concessionaria mi ha telefonato subito dopo che mi è uscito l'avviso, per prenotare l'ispezione.... ;)

Tiziano ha scritto: 11/07/2023, 13:16
Lupici ha scritto: 11/07/2023, 11:05 Io ho preso una T-Roc 2.0 115 cv diesel, nel novembre 2021. Ho preso anche i tagliandi gratuiti per 4 anni. A febbraio 2023 mi è uscito il messaggi di fare il tagliando, a 1 anno e 3 mesi e circa 19mila km di percorrenza, dunque ben prima dei 2 anni o 30mila km. L'ho fatto presente ma mi hanno detto che la macchina si "regola" in base all'uso (io la uso principalmente in città, fuori città, e 3-4 viaggetti autostradali l'anno). Ora (28mila km e 1 anno e 8 mesi) mi è uscito il messaggio di "ispezione entro 1700 km". Mi ha già telefonato la concessionaria e abbiamo fissato l'appuntamento. Ok che tutti questi interventi non li pago, ma quando finirà il pacchetto dei 4 anni di assistenza non vorrei continuare con questi tagliandi/ispezioni, che sono praticamente il doppio di quelli previsti.....
che ne pensate?

ciao a tutti
L.
Se leggi il forum avrai le idee più chiare. come ho gia ripetuto un migliaio di volte, il messaggio tagliando o ispezione è un arco temporale impostato manualmente, resettable con una semplice procedura usando i tasti sul volante, e non dipende dall’uso o dai km fatti. In caso di deterioramento dell’olio ti si accenderebbe una spia che ti si riproporrebbe ogni volta senza possibilità di cancellarla a meno di utilizzate uno strumento apposito. I concessionari sono furbi e ci marciano, ma anche noi dobbiamo svegliarci
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 985
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: Ispezione o tagliando?

Messaggio da Tiziano »

Quello e un semplice promemoria non c’è nessun sistema che avvisa la conce in automatico, o hai cliccato tu da app l’appuntamento o loro se l’erano gia segnato in agenda. Io ho notato che le prime volte quando la portavo per qualcosa mi cambiavano sempre le date, quando l’ho fatto presente mi hanno propinato la storia della macchina che decide quando farlo, al che gli ho spiegato che avendo un figlio che è ingegnere informatico e che ha collaborato sl sistema di guida automatica del politecnico, so come funziona il computer dell’auto. Da allora miracolosamente non si sono più modificate le scadenze
Lupici
Messaggi: 35
Iscritto il: 03/11/2021, 15:03
Località: Lecce

Re: Ispezione o tagliando?

Messaggio da Lupici »

Mi sa che l'app we connect ha fatto tutto da sola. Sull'app infatti è impostata la concessionaria di riferimento per la manutenzione, e l'app comunica tranquillamente in automatico. Devo vedere di togliere dall'app la concessionaria, così non comunica in automatico. E salutami tuo figlio, che è un mio collega di studi.... ;)


Tiziano ha scritto: 12/07/2023, 13:24 Quello e un semplice promemoria non c’è nessun sistema che avvisa la conce in automatico, o hai cliccato tu da app l’appuntamento o loro se l’erano gia segnato in agenda. Io ho notato che le prime volte quando la portavo per qualcosa mi cambiavano sempre le date, quando l’ho fatto presente mi hanno propinato la storia della macchina che decide quando farlo, al che gli ho spiegato che avendo un figlio che è ingegnere informatico e che ha collaborato sl sistema di guida automatica del politecnico, so come funziona il computer dell’auto. Da allora miracolosamente non si sono più modificate le scadenze
Avatar utente
benmussi
Messaggi: 1061
Iscritto il: 24/08/2019, 17:56

Re: Ispezione o tagliando?

Messaggio da benmussi »


Tiziano ha scritto:Quello e un semplice promemoria non c’è nessun sistema che avvisa la conce in automatico, o hai cliccato tu da app l’appuntamento o loro se l’erano gia segnato in agenda.
Infatti è così.. Diverso è l'intervallo tra i cambi olio.. Quello tiene conto di diversi parametri e, a meno di non forzarne l'azzeramento entro certi limiti , è l'auto che decide.

will19
Messaggi: 2
Iscritto il: 06/01/2019, 14:22

Re: Ispezione o tagliando?

Messaggio da will19 »

Ciao a tutti, ho una T-Roc 1.0 ed ogni anno si accende la spia ispezione...auto fuori garanzia e dal cambio olio dello scorso anno ho fatto max 2000 KM

Cosa dovrei controllare/sostituire a 26000 KM?
Avatar utente
benmussi
Messaggi: 1061
Iscritto il: 24/08/2019, 17:56

Re: Ispezione o tagliando?

Messaggio da benmussi »

Probabilmente poche cose che cambiano anche in funzione di eventuali interventi già fatti. Conviene sentire dal tuo service VW di fiducia o dal tuo meccanico di fiducia.
Sicuramente direi che l'olio non è da sostituire...
newbbo
Messaggi: 123
Iscritto il: 06/07/2019, 11:22

Re: Ispezione o tagliando?

Messaggio da newbbo »

Ho l'avviso per L'ispezione al quarto anno.
Il service mi dice che la devono azzerare loro facendo appunto L'ispezione a 48 euro.
Ma non sono obbligatorie queste ispezioni!
Qualcuno ha vissuto la stessa situazione?
T-Roc 1.5 TSI 150 cv ACT ADVANCED BLUEMOTION TECNOLOGY DSG, NERO PERLA.
Cerchi Montego Bay 18", Executive Pack, DAB+, Safety Pack, Mirror Pack, Videocamera Rear View, Ruotino.
Odinata: 26/10/2018
Consegnata: 06/07/2019
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 985
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: Ispezione o tagliando?

Messaggio da Tiziano »

questo forum e pieno di gente che scrive, peccato che non c’è nessuno che legge
Avatar utente
benmussi
Messaggi: 1061
Iscritto il: 24/08/2019, 17:56

Re: Ispezione o tagliando?

Messaggio da benmussi »


newbbo ha scritto:

Ma non sono obbligatorie queste ispezioni!
Chi ha mai detto che lo sono?
Solo se è in garanzia. Poi se ci tieni a tenere un mezzo efficiente, sono da fare sempre.

Tutti i possessori di auto vivono questa situazione



Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 985
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: Ispezione o tagliando?

Messaggio da Tiziano »

benmussi ha scritto: 19/07/2023, 8:47
newbbo ha scritto:

Ma non sono obbligatorie queste ispezioni!
Chi ha mai detto che lo sono?
Solo se è in garanzia. Poi se ci tieni a tenere un mezzo efficiente, sono da fare sempre.

Tutti i possessori di auto vivono questa situazione
Che poi al 4 anno si fa il tagliando non l’ispezione, lo sa anche mia moglie che divide le suto oer colore ed e pure bionda😀😀😀😀
Rispondi