Ispezione o tagliando?

Rispondi
Marco Meli
Messaggi: 1
Iscritto il: 23/10/2022, 12:08

Re: Ispezione o tagliando?

Messaggio da Marco Meli »

Buongiorno a tutti
dono proprietario da 3 anni di una T cross Urban anche se prevalentemente la usa mia moglie, sono uno dei tanti che VW ha convinto a fare l' estensione garanzia a 4 Anni, e dopo 2 il Computer di bordo ha richiesto il tagliando, 'filtri olio e abitacolo 4 lt di olio 260 € non proprio popolare, ma giustificabile, ma un anno dopo di accende ancora la spia di ispezione, vado a leggere, cambio liquido freni, ma scusate da quando in qua si cambia il liquido freni dopo 3 anni? io nella golf cabrio del 92 l ho cambiato ogni 15 anni, nella plus che ha 10 anni mai cambiato che ha l' ABS, che novità è questa? c'è qualcuno che mi può dare una giustificazione tecnica? io francamente non ne trovo.
Per il momento visto che in fattura di un anno fa ci son 4 litri di olio motore io non ho fatto niente, qualcuno di voi ha effettivamente riscontrato qualcosa di differente dopo il cambio olio freni? io non vorrei pensar male, ma purtroppo quasi sempre ci si prende.
Una piccola nota, io i tagliandi me li sono sempre fatti io, con la Passat 335.000 km mai un problema, la Golf plus a 165,000 solo dischi e pastiglie...se devo dirla tutta cambiare l olio freni dopo 3 anni mi sembra una scusa per far cassa, ma non vorrei sembrar scortese qual' è la vostra esperienza in merito?
piccola nota sono 193 e mi sono innamorato di questa piccola auto ho avuto anche macchine importanti ma l abitabilità e la silenziosità della vettura sono veramente impressionanti, un ottimo rapporto qualità prezzo e consumi ottimi almeno 15 km con un litro se non si passano i 135 in autostrada, progetto riuscitissimo non sembra di guidare una utilitaria.
Saluti a tutti i membri del forum, spero che sia occasione per scambiarci delle utili informazioni
A presto
Marco
VITTORIO
Messaggi: 205
Iscritto il: 07/08/2019, 18:22

Re: Ispezione o tagliando?

Messaggio da VITTORIO »

Marco Meli ha scritto: 23/10/2022, 12:42 Buongiorno a tutti
dono proprietario da 3 anni di una T cross Urban anche se prevalentemente la usa mia moglie, sono uno dei tanti che VW ha convinto a fare l' estensione garanzia a 4 Anni, e dopo 2 il Computer di bordo ha richiesto il tagliando, 'filtri olio e abitacolo 4 lt di olio 260 € non proprio popolare, ma giustificabile, ma un anno dopo di accende ancora la spia di ispezione, vado a leggere, cambio liquido freni, ma scusate da quando in qua si cambia il liquido freni dopo 3 anni? io nella golf cabrio del 92 l ho cambiato ogni 15 anni, nella plus che ha 10 anni mai cambiato che ha l' ABS, che novità è questa? c'è qualcuno che mi può dare una giustificazione tecnica? io francamente non ne trovo.
Per il momento visto che in fattura di un anno fa ci son 4 litri di olio motore io non ho fatto niente, qualcuno di voi ha effettivamente riscontrato qualcosa di differente dopo il cambio olio freni? io non vorrei pensar male, ma purtroppo quasi sempre ci si prende.
Una piccola nota, io i tagliandi me li sono sempre fatti io, con la Passat 335.000 km mai un problema, la Golf plus a 165,000 solo dischi e pastiglie...se devo dirla tutta cambiare l olio freni dopo 3 anni mi sembra una scusa per far cassa, ma non vorrei sembrar scortese qual' è la vostra esperienza in merito?
piccola nota sono 193 e mi sono innamorato di questa piccola auto ho avuto anche macchine importanti ma l abitabilità e la silenziosità della vettura sono veramente impressionanti, un ottimo rapporto qualità prezzo e consumi ottimi almeno 15 km con un litro se non si passano i 135 in autostrada, progetto riuscitissimo non sembra di guidare una utilitaria.
Saluti a tutti i membri del forum, spero che sia occasione per scambiarci delle utili informazioni
A presto
Marco
ciao, tranquillo è prassi VW sostituire l'olio freni dopo 3 anni a prescindere dall'utilizzo.
In fase d'acquisto (ott.2019) avevo inserito anche il pacchetto manutenzione di 3 anni, la mia è un 2.0 TDI DSG, .....a maggio 2021 mi è uscita la spia di cambio olio dopo una percorrenza di circa 19.000 km. portata in concessionaria mi hanno fatto il tagliando completo.
Poco prima della scadenza dei 3 anni (ott.2022) ho dovuto portare l'auto per l'ispezione, nella quale mi hanno informato, che era prevista la sostituzione dell'olio dei freni......avessi avuto la trazione integrale mi avrebbero sostituito anche l'olio del cambio.
Diciamo che avendo il pacchetto manutenzione non ho speso nulla, ma in 3 anni, causa pandemia ho percorso "solo" km. 40.000, ho potuto usufruire quindi di 1 solo cambio olio e 1 ispezione il che non è stato molto conveniente.
Daniele Mastrandrea
Messaggi: 1
Iscritto il: 01/02/2023, 19:22

Re: Ispezione o tagliando?

Messaggio da Daniele Mastrandrea »

Mia moglie ha una t roc 1000 benzina al tagliando dei 24 mesi le hanno cambiato anche il liquido freni. Ho chiesto un chiarimento e mi hanno risposto che loro fanno cosa il computer indica di fare. Hanno voluto 70 euro perché questo Intervento nn era compreso nel pacchetto manutenzione. Come si fa per capire se ha ragione l'officina o il sito volkswagen? Dal sito riporta che per l'auto nuove il cambio è previsto a tre anni.
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 972
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: Ispezione o tagliando?

Messaggio da Tiziano »

Se dopo tutto quello che abbiamo scritto sui tagliandi e sulle conce, succedono ancora queste cose molto probabilmente ce lo meritiamo
Avatar utente
Giaboz
Messaggi: 984
Iscritto il: 25/01/2020, 20:38

Re: Ispezione o tagliando?

Messaggio da Giaboz »

Daniele Mastrandrea ha scritto: 01/02/2023, 19:53 Mia moglie ha una t roc 1000 benzina al tagliando dei 24 mesi le hanno cambiato anche il liquido freni. Ho chiesto un chiarimento e mi hanno risposto che loro fanno cosa il computer indica di fare. Hanno voluto 70 euro perché questo Intervento nn era compreso nel pacchetto manutenzione. Come si fa per capire se ha ragione l'officina o il sito volkswagen? Dal sito riporta che per l'auto nuove il cambio è previsto a tre anni.
24 mesi con quale chilometraggio?
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
Avatar utente
micpie
Messaggi: 616
Iscritto il: 09/07/2018, 12:34
Località: Villa d'Agri - Roma

Re: Ispezione o tagliando?

Messaggio da micpie »

Daniele Mastrandrea ha scritto: 01/02/2023, 19:53 Mia moglie ha una t roc 1000 benzina al tagliando dei 24 mesi le hanno cambiato anche il liquido freni. Ho chiesto un chiarimento e mi hanno risposto che loro fanno cosa il computer indica di fare. Hanno voluto 70 euro perché questo Intervento nn era compreso nel pacchetto manutenzione. Come si fa per capire se ha ragione l'officina o il sito volkswagen? Dal sito riporta che per l'auto nuove il cambio è previsto a tre anni.
l'olio dei freni va cambiato dopo due anni, prima si cambiava ogni 3.
cmq se hai il pacchetto manutenzione non dovevi pagare nulla.
Cara mamma Alfa non posso aspettare il 2020 per il tuo crossover ops ma siamo nel 2022.....
t-roc 1.5 sport dsg safety pack, climatronic,cerchi bruniti
t-roc 1.0 tsi 2018-2021 tech pack,blind spot,cerchi bruniti blu
Lupici
Messaggi: 35
Iscritto il: 03/11/2021, 15:03
Località: Lecce

Re: Ispezione o tagliando?

Messaggio da Lupici »

Io ho preso una T-Roc 2.0 115 cv diesel, nel novembre 2021. Ho preso anche i tagliandi gratuiti per 4 anni. A febbraio 2023 mi è uscito il messaggi di fare il tagliando, a 1 anno e 3 mesi e circa 19mila km di percorrenza, dunque ben prima dei 2 anni o 30mila km. L'ho fatto presente ma mi hanno detto che la macchina si "regola" in base all'uso (io la uso principalmente in città, fuori città, e 3-4 viaggetti autostradali l'anno). Ora (28mila km e 1 anno e 8 mesi) mi è uscito il messaggio di "ispezione entro 1700 km". Mi ha già telefonato la concessionaria e abbiamo fissato l'appuntamento. Ok che tutti questi interventi non li pago, ma quando finirà il pacchetto dei 4 anni di assistenza non vorrei continuare con questi tagliandi/ispezioni, che sono praticamente il doppio di quelli previsti.....
che ne pensate?

ciao a tutti
L.
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 972
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: Ispezione o tagliando?

Messaggio da Tiziano »

Lupici ha scritto: 11/07/2023, 11:05 Io ho preso una T-Roc 2.0 115 cv diesel, nel novembre 2021. Ho preso anche i tagliandi gratuiti per 4 anni. A febbraio 2023 mi è uscito il messaggi di fare il tagliando, a 1 anno e 3 mesi e circa 19mila km di percorrenza, dunque ben prima dei 2 anni o 30mila km. L'ho fatto presente ma mi hanno detto che la macchina si "regola" in base all'uso (io la uso principalmente in città, fuori città, e 3-4 viaggetti autostradali l'anno). Ora (28mila km e 1 anno e 8 mesi) mi è uscito il messaggio di "ispezione entro 1700 km". Mi ha già telefonato la concessionaria e abbiamo fissato l'appuntamento. Ok che tutti questi interventi non li pago, ma quando finirà il pacchetto dei 4 anni di assistenza non vorrei continuare con questi tagliandi/ispezioni, che sono praticamente il doppio di quelli previsti.....
che ne pensate?

ciao a tutti
L.
Se leggi il forum avrai le idee più chiare. come ho gia ripetuto un migliaio di volte, il messaggio tagliando o ispezione è un arco temporale impostato manualmente, resettable con una semplice procedura usando i tasti sul volante, e non dipende dall’uso o dai km fatti. In caso di deterioramento dell’olio ti si accenderebbe una spia che ti si riproporrebbe ogni volta senza possibilità di cancellarla a meno di utilizzate uno strumento apposito. I concessionari sono furbi e ci marciano, ma anche noi dobbiamo svegliarci
Avatar utente
benmussi
Messaggi: 1061
Iscritto il: 24/08/2019, 17:56

Re: Ispezione o tagliando?

Messaggio da benmussi »

Tiziano ha scritto:
Lupici ha scritto: 11/07/2023, 11:05 Io ho preso una T-Roc 2.0 115 cv diesel, nel novembre 2021. Ho preso anche i tagliandi gratuiti per 4 anni. A febbraio 2023 mi è uscito il messaggi di fare il tagliando, a 1 anno e 3 mesi e circa 19mila km di percorrenza, dunque ben prima dei 2 anni o 30mila km. L'ho fatto presente ma mi hanno detto che la macchina si "regola" in base all'uso (io la uso principalmente in città, fuori città, e 3-4 viaggetti autostradali l'anno). Ora (28mila km e 1 anno e 8 mesi) mi è uscito il messaggio di "ispezione entro 1700 km". Mi ha già telefonato la concessionaria e abbiamo fissato l'appuntamento. Ok che tutti questi interventi non li pago, ma quando finirà il pacchetto dei 4 anni di assistenza non vorrei continuare con questi tagliandi/ispezioni, che sono praticamente il doppio di quelli previsti.....
che ne pensate?

ciao a tutti
L.
Se leggi il forum avrai le idee più chiare. come ho gia ripetuto un migliaio di volte, il messaggio tagliando o ispezione è un arco temporale impostato manualmente, resettable con una semplice procedura usando i tasti sul volante, e non dipende dall’uso o dai km fatti. In caso di deterioramento dell’olio ti si accenderebbe una spia che ti si riproporrebbe ogni volta senza possibilità di cancellarla a meno di utilizzate uno strumento apposito. I concessionari sono furbi e ci marciano, ma anche noi dobbiamo svegliarci
Ciao, non riesco a trovare la procedura a cui ti riferisci e mi interesserebbe. Potresti indicarmi dove la trovo? .. Con la funzione cerca nel forum non riesco..
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 972
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: Ispezione o tagliando?

Messaggio da Tiziano »

Se vai su YouTube e scrivi “come resettare service vw” il primo video e per t roc
Rispondi