Ispezione o tagliando?

Rispondi
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 972
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: Ispezione o tagliando?

Messaggio da Tiziano »

Hai ragione ma troppo spesso siamo noi che vogliamo diventare “carne da cannone”. Mi spiego, se la casa madre mi da un termine pei i tagliandi, e principalmente mio interesse, sia per l affidabilità che per la sicurezza farli nei tempi stabiliti, se hai un problema ti si accende una spia te lo segnala e devi intervenire. I tagliandi non centrano con la guida o altro hanno una scadenza temporale programmata, se fosse come ti hanno detto azzerandoli non ti sposterebbero la scadenza ma si riproporrebbero perche la centralina rileverebbe un problema. Ok l’auto ha un computer di bordo una centralina, un sacco d’elettronica ma non dimentichiamoci che noi abbiamo un cervello, io seguo prima quello poi tutto il resto
Ennio56
Messaggi: 1294
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: Ispezione o tagliando?

Messaggio da Ennio56 »

Tiziano, poiché non so nemmeno come era stato "programmato" il service alla consegna (sto ancora, come ben sai, scoprendo cose), farò la prova del nove a tagliando effettuato assicurandomi che sia riprogrammato per i due anni. In questo modo, e tenendo conto che i km che percorrerò saranno più o meno gli stessi, avrò una base di partenza certa e potrò più facilmente contestare eventuali discordanze con l'attuale.
Ti ringrazio e ti saluto cordialmente!
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 972
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: Ispezione o tagliando?

Messaggio da Tiziano »

Ciao, oramai e risaputo che le conce guadagnano più sui servizi che sulla vendita, sui tagliandi sono almeno 5 volte la spesa, più ne fanno meglio e. Nel mio caso non mi dava il controllo al terzo anno, a luglio ho chiesto se dovevo farlo, il capo officina ha detto che non serviva. A dicembre volevo fare il controllo invernale in promo e mi e stato detto che non risultava il controllo dei tre anni. Ho mostrato che l’auto non me lo segnalava, mi hanno detto “questo e solo un promemoria quello che fa testo sono le specifiche della casa madre”. Vedi se la girano come vogliono lore, e ci marciano anche perche sanno che a fine garanzia visti i prezzi molti faranno ritorno dal proprio meccanico. Tante regalano i due anni di estensione garanzia anche per quello
kekko1974
Messaggi: 1333
Iscritto il: 05/12/2018, 20:00

Re: Ispezione o tagliando?

Messaggio da kekko1974 »

Ennio56 ha scritto: 08/03/2022, 16:27 Tiziano, poiché non so nemmeno come era stato "programmato" il service alla consegna (sto ancora, come ben sai, scoprendo cose), farò la prova del nove a tagliando effettuato assicurandomi che sia riprogrammato per i due anni. In questo modo, e tenendo conto che i km che percorrerò saranno più o meno gli stessi, avrò una base di partenza certa e potrò più facilmente contestare eventuali discordanze con l'attuale.
Ti ringrazio e ti saluto cordialmente!
io scadenza come tutti ogni 2 anni o 30000 km!se anticipa la scadenza è di poco.Ho 2 auto e la troc ha percorso solo 12000 km in 3 anni
Ennio56
Messaggi: 1294
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: Ispezione o tagliando?

Messaggio da Ennio56 »

Grazie Kekko, ti rimando alla mia risposta a Tiziano più sù...
kekko1974
Messaggi: 1333
Iscritto il: 05/12/2018, 20:00

Re: Ispezione o tagliando?

Messaggio da kekko1974 »

fatta oggi ispezione.Prezzo 115 euro in concessionaria ufficiale.Controllo generale liquidi più cambio olio dei freni.
Devito93
Messaggi: 70
Iscritto il: 23/01/2019, 14:36

Re: Ispezione o tagliando?

Messaggio da Devito93 »

Ciao a tutti,

Mi hanno consegnato la T Roc a Febbraio 2019. Ho fatto ovviamente il primo controllo l'anno scorso (2 anni dalla data di di consegna) a 14500 km. E ora mi il CDB mi sta segnalando che devo fare l'ispezione. Ho percorso però solo altri 3500 km rispetto allo scorso tagliando. Secondo voi merita fare questa ispezione? o a questo punto merita andare direttamente a Febbraio prossimo?


Grazie!
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 972
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: Ispezione o tagliando?

Messaggio da Tiziano »

Quella del terzo anno non e un tagliando ma un controllo con cambio olio freni. Con i tuoi km non servirebbe, pero se hai i 4 anni di garanzia sei costretto a farla. Fatti dire in anticipo la spesa, c’è chi ha speso da 70€ a 200€, meglio saperlo prima.
Avatar utente
Guido
Messaggi: 1021
Iscritto il: 25/11/2018, 15:03

Re: Ispezione o tagliando?

Messaggio da Guido »

Tiziano ha scritto: 29/03/2022, 17:17 Quella del terzo anno non e un tagliando ma un controllo con cambio olio freni. Con i tuoi km non servirebbe, pero se hai i 4 anni di garanzia sei costretto a farla. Fatti dire in anticipo la spesa, c’è chi ha speso da 70€ a 200€, meglio saperlo prima.
Fatta ieri , ispezione 3.o anno + cambio olio freni , concessionario VW , 109,65 € ..... ho la garanzia estesa , altrimenti con 19.500 Km l'avrei saltata

Il vantaggio di fare la manutenzione ufficiale e' che si ha il servizio mobilita' incluso il che non guasta .....
T-Roc 1.0 TSI Advanced-MY2019
ruotino,dab+,discover media,blind spot,mirror pack,antifurto plus,retrocamera,supporto lombare,portellone elettrico
Ady
Messaggi: 33
Iscritto il: 12/07/2019, 22:44

Re: Ispezione o tagliando?

Messaggio da Ady »

Preventivo terzo tagliando 200€ (circa...):

-ispezione;
-filtro antipolline;
-olio freni

:geek: :evil:

Ma come mai c’è tanta discordanza :?: :think:
Rispondi