Ispezione o tagliando?

Lupici
Messaggi: 35
Iscritto il: 03/11/2021, 15:03
Località: Lecce

Re: Ispezione o tagliando?

Messaggio da Lupici »

Ecco, ho fatto la mia bella ispezione. Confermato dall'addetto che, avendo impostato sul weconnect la loro concessionaria come assistenza, quando la mia macchina ha tirato fuori l'avviso, loro sono stati avvertiti.
Curiosa "coincidenza", l'ispezione cadeva precisamente ai 30000 km (stavo a 28800 e diceva di farla entro 1200 km...). Che poi io sapevo che il tagliando era una volta ogni 30k km o 2 anni... invece il mio tagliando è stato a 19.500, e questa ispezione a 30k. Che ora che ci penso, l'addetto ha detto testuali parole "con questa ispezione concludiamo il tagliando che hai fatto un po' di tempo fa"... come se il tagliando venisse diviso i 2 parti, un "tagliando" + una "ispezione", che alla fine si sono concluse ai 30k km...

Ora la domanda, visto che ho capito come "azzerare" gli avvisi. Ma che vuol dire "azzerare"? adesso mi sarà stata impostata una data in cui la macchina mi dirà che ci sta da fare il "tagliando entro xxx km". Ma se adesso faccio la procedura di azzeramento, a quando viene spostata? se lo faccio tra 6 mesi, l'azzeramento? Non lo voglio fare quando mi compare l'avviso, che a quel punto la concessionaria lo sa e mi chiama (magari vedo di eliminare la concessionaria da weconnect...)

ciao e grazie
L.
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 985
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: Ispezione o tagliando?

Messaggio da Tiziano »

Puoi andare a vedere quando ti hanno impostato le manutenzioni se sono diverse da due anni tagliando e 1 anno ispezione, puoi azzerarle e ti si impostano come dovrebbe essere
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 985
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: Ispezione o tagliando?

Messaggio da Tiziano »

E comunque se non lo invii tu alla conce in automatico non arriva nulla
Lupici
Messaggi: 35
Iscritto il: 03/11/2021, 15:03
Località: Lecce

Re: Ispezione o tagliando?

Messaggio da Lupici »

Tiziano ha scritto: 19/07/2023, 17:08 Puoi andare a vedere quando ti hanno impostato le manutenzioni se sono diverse da due anni tagliando e 1 anno ispezione, puoi azzerarle e ti si impostano come dovrebbe essere
Come si fa a vederle? io ho visto solo come si fa ad azzerarle....
Lupici
Messaggi: 35
Iscritto il: 03/11/2021, 15:03
Località: Lecce

Re: Ispezione o tagliando?

Messaggio da Lupici »

Tiziano ha scritto: 19/07/2023, 17:11 E comunque se non lo invii tu alla conce in automatico non arriva nulla
Non lo invio io... ci pensa weconnect.... per questo devo "eliminare" la concessionaria predefinita per l'assistenza da weconnect
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 985
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: Ispezione o tagliando?

Messaggio da Tiziano »

Lupici ha scritto: 19/07/2023, 17:59
Tiziano ha scritto: 19/07/2023, 17:11 E comunque se non lo invii tu alla conce in automatico non arriva nulla
Non lo invio io... ci pensa weconnect.... per questo devo "eliminare" la concessionaria predefinita per l'assistenza da weconnect
Lo vedi sia dall’app che dallo schermo centrale
dell’auto nel menu car

Immagine

Immagine.
newbbo
Messaggi: 123
Iscritto il: 06/07/2019, 11:22

Re: Ispezione o tagliando?

Messaggio da newbbo »

Tiziano ha scritto: 19/07/2023, 9:33
benmussi ha scritto: 19/07/2023, 8:47
newbbo ha scritto:

Ma non sono obbligatorie queste ispezioni!
Chi ha mai detto che lo sono?
Solo se è in garanzia. Poi se ci tieni a tenere un mezzo efficiente, sono da fare sempre.

Tutti i possessori di auto vivono questa situazione
Che poi al 4 anno si fa il tagliando non l’ispezione, lo sa anche mia moglie che divide le suto oer colore ed e pure bionda😀😀😀😀
I tagliandi li ho fatti a 25k, a 55k e ora sono a 67k
T-Roc 1.5 TSI 150 cv ACT ADVANCED BLUEMOTION TECNOLOGY DSG, NERO PERLA.
Cerchi Montego Bay 18", Executive Pack, DAB+, Safety Pack, Mirror Pack, Videocamera Rear View, Ruotino.
Odinata: 26/10/2018
Consegnata: 06/07/2019
Lupici
Messaggi: 35
Iscritto il: 03/11/2021, 15:03
Località: Lecce

Re: Ispezione o tagliando?

Messaggio da Lupici »

Ulteriore conferma che li invia automaticamente.... l'autonomia ADBlue stamattina è scesa a 1000km, messaggio sul cruscotto dell'auto, e dopo una mezz'oretta telefonata dalla concessionaria che avevano ricevuto l'avviso, se volevo passare a fare il refill da loro (lo farò da me, costa molto meno...)

Li invia weconnect automaticamente..... dovrei solo togliere la concessionaria come "preferita".....

Tiziano ha scritto: 19/07/2023, 17:11 E comunque se non lo invii tu alla conce in automatico non arriva nulla
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 985
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: Ispezione o tagliando?

Messaggio da Tiziano »

Sono curioso di sapere se anche ad altri utenti del forum funziona cosi, ed anche in che lasso di tempo hanno impostato le manutenzioni. Ls mis da sola non ha mai segnalato niente anche perche alla fine decido io come, dove e quando.
Lupici
Messaggi: 35
Iscritto il: 03/11/2021, 15:03
Località: Lecce

Re: Ispezione o tagliando?

Messaggio da Lupici »

Guarda, tutto è iniziato da quando ho impostato il centro volkswagen service, come vedi nell'immagine, in basso. Da li in poi mi hanno sempre chiamato (infatti, per il primo tagliando, quando non l'avevo impostato, non mi hanno chiamato)

Da quello che vedo la prossima ispezione è fra altri 30k km (l'ho appena fatta a adesso, a 30k) mentre il cambio olio è tra 8300 km (l'ultimo l'ho fatto 11000 km fa, perciò sarebbe dopo circa 19000 km.... un po' sotto i 30000 indicati dalla casa)


Tiziano ha scritto: 28/07/2023, 10:35 Sono curioso di sapere se anche ad altri utenti del forum funziona cosi, ed anche in che lasso di tempo hanno impostato le manutenzioni. Ls mis da sola non ha mai segnalato niente anche perche alla fine decido io come, dove e quando.

Immagine
Rispondi