perdita della garanzia costruttore per uso Block System

Rispondi
Avatar utente
Lorema
Messaggi: 8
Iscritto il: 19/09/2020, 11:55

perdita della garanzia costruttore per uso Block System

Messaggio da Lorema »

Salve,
dopo aver ricevuto la vettura ho avuto l'amara risposta dal concessionario che se avessi installato il Block System o il Block Shaft avrei perso la garanzia del costruttore sull'intera vettura.
Ma se i due sistemi operano soltanto sulla canna dello sterzo perche deve essere invalidata tutta la garanzia?
Avete avuto anche voi la stessa risposta?
saluti
T-ROC Style 1.0 TSI 81 KW/110 Cav - benzina - bianco metallizzato (teck pack - cerchi mayfield bicolore black).
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: perdita della garanzia costruttore per uso Block System

Messaggio da GC9 »

Fattelo mettere per iscritto con una motivazione sensata e vediamo se hanno ancora il coraggio di dire sta cosa. Dopodiché ogni concessionario dice la sua (c’è anche chi propone di montarlo accollandosi eventuali danni)...di base nel tempo mi è capito di sentire spesso che decadeva la garanzia sul pezzo modificato (e mi sembra ovvio), ma in questo si sostituiva sempre la marca del dispositivo di sicurezza eventualmente acquistato...
Avatar utente
Lorema
Messaggi: 8
Iscritto il: 19/09/2020, 11:55

Re: perdita della garanzia costruttore per uso Block System

Messaggio da Lorema »

Grazie per la risposta. :D
Ho chiamato la Volkswagen la quale si è mantenuta molto cauta dicendo che non è esattamente così ma che, comunque, un'installazione del genere potrebbe sicuramente compromettere il funzionamento di altre parti elettroniche e meccaniche della vettura per cui, in quel caso, si invaliderebbe la garanzia. :evil:
E' ovvio che a priori nessuno può dire cosa possa andare a compromettere l'installazione del sistema Block System visto che interessa anche i sensori posti sullo sterzo e che comunicano con la centralina generale.
E' una questione molto dibattuta. :angry-banghead:
Ho chiamato anche la ditta Block System e mi hanno riferito che a fine mese intendono formalizzare la stipula di un contratto con le aziende costruttrici (ovvero con i concessionari) per assicurare la copertura di eventuali danni derivanti dall'installazione del dispositivo che possa aver compromesso/influenzato altre parti dell'autovettura.
Però immagino in caso di problemi... l'apertura di una controversia che si instaura tra la concessionaria e la Block System per la risoluzione del problema.
In mezzo ci sarà sempre e solo il proprietario dell'autovettura.
Mah.. che dire? :confusion-shrug:
T-ROC Style 1.0 TSI 81 KW/110 Cav - benzina - bianco metallizzato (teck pack - cerchi mayfield bicolore black).
axelfolei1@gmail.com
Messaggi: 58
Iscritto il: 10/12/2020, 19:01
Località: Bertinoro

Re: perdita della garanzia costruttore per uso Block System

Messaggio da axelfolei1@gmail.com »

Lorema ha scritto: 13/01/2021, 16:05 Grazie per la risposta. :D
Ho chiamato la Volkswagen la quale si è mantenuta molto cauta dicendo che non è esattamente così ma che, comunque, un'installazione del genere potrebbe sicuramente compromettere il funzionamento di altre parti elettroniche e meccaniche della vettura per cui, in quel caso, si invaliderebbe la garanzia. :evil:
E' ovvio che a priori nessuno può dire cosa possa andare a compromettere l'installazione del sistema Block System visto che interessa anche i sensori posti sullo sterzo e che comunicano con la centralina generale.
E' una questione molto dibattuta. :angry-banghead:
Ho chiamato anche la ditta Block System e mi hanno riferito che a fine mese intendono formalizzare la stipula di un contratto con le aziende costruttrici (ovvero con i concessionari) per assicurare la copertura di eventuali danni derivanti dall'installazione del dispositivo che possa aver compromesso/influenzato altre parti dell'autovettura.
Però immagino in caso di problemi... l'apertura di una controversia che si instaura tra la concessionaria e la Block System per la risoluzione del problema.
In mezzo ci sarà sempre e solo il proprietario dell'autovettura.
Mah.. che dire? :confusion-shrug:



Ciao,secondo me più che mettere il Block System è meglio un antifurto. SE NON lo avete acquistato attivatelo come ho fatto io con le codifiche.Poi chi ha l'auto nuova basta pagare il furto per 2 anni e l'auto non ve la ruba poi piu nessuno.Piuttosto i furti si basano su Aid e discovery . Per quelli si che occorre preoccuparsi
Tiguan 2.0TDI 190Cv DSG Advance R-Line 4 Motion 2020
aldinello
Messaggi: 2
Iscritto il: 09/09/2020, 22:28

Re: perdita della garanzia costruttore per uso Block System

Messaggio da aldinello »

Io ho fatto montare il BlockShaft direttamente da loro (concessionaria), prima della consegna, con descrizione in fattura. Mi sento molto più tranquillo con la questione garanzia, però il prezzo che ho dovuto pagare è stato molto più alto di quanto avrei speso da altro installatore autorizzato.
Avatar utente
Lorema
Messaggi: 8
Iscritto il: 19/09/2020, 11:55

Re: perdita della garanzia costruttore per uso Block System

Messaggio da Lorema »

Proprio stamattina sono andato nuovamente in concessionaria a "polemizzare" sulla questione in argomento giacchè nei giorni scorsi ho appreso da un installatore della mia città che la mia concessionaria gli invia delle autovetture da targare, quindi nuove, per installare il Block Shaft.
Il capo officina in merito a questa circostanza ha riferito che è vero quanto detto ma che l'installazione in questione è sotto la responsabilità di chi lo fa montare, nel senso che è il proprietario dell'autovettura ad assumersi la responsabilità per l'insorgenza di eventuali problematiche.
Ha anche aggiunto che è pur vero che fino ad ora non si è mai verificato alcun guasto direttamente imputabile al montaggio del Block Shaft.
Alla mia domanda sul perchè decade tutta la garanzia e non soltanto quella dello sterzo, il meccanico mi ha risposto che l'operazione oltre alla sostituzione di un pezzo originale va ad interessare anche alcune componenti che sono soggette a smontaggio e rimontaggio e che hanno una diretta connessione con la centralina dell'autovettura.
Ho fatto montare un antifurto e mi sto informando per l'installazione di un sistema di localizzazione con antijammer.
Del resto l'assicurazione copre l'intero importo in caso di furto per cui per i primi due anni andrò avanti così, dopo farò altre valutazioni, tenendo presente che, purtroppo, :oops: io abito in una città con un'altissima percentuale di furti di auto.
:auto-layrubber: :auto-layrubber:
T-ROC Style 1.0 TSI 81 KW/110 Cav - benzina - bianco metallizzato (teck pack - cerchi mayfield bicolore black).
Rispondi