Primo Tagliando

GiuRos20
Messaggi: 13
Iscritto il: 06/01/2019, 12:28

Re: Primo Tagliando

Messaggio da GiuRos20 »

Alberto Giuliani ha scritto: 18/01/2021, 20:49
Matty ha scritto: 18/01/2021, 20:16
GiuRos20 ha scritto: 18/01/2021, 15:48

Si è compresa!
L’ho acquistata anch’io con il Progetto Valore però non ricordo questo dettaglio che mi hai scritto. Ho anche fatto presente la modalità d’acquisto perché mi è stato proposto un pacchetto relativo ai tagliandi ma avendola acquistata nel 2018 e non sapendo ancora se la terrò o meno ho rifiutato!
Per scrupolo ho controllato i documenti del contratto PVV.
Immagine
In realtà, oltre alla manodopera, ci sono un sacco di ricambi inclusi nel servizio di manutenzione ordinaria (non si vede bene ma sono spuntati).
Non appena farò il tagliando ti faccio sapere cosa/se mi faranno pagare qualcosa.
Anch'io ho un 1.6 tdi advanced del 2018 con PVV, un anno fa circa ho fatto il primo tagliando e non ho pagato niente, tranne rabbocco adblue e liquido detergente per il tergicristalli. Domattina ho appuntamento per un'ispezione, previsto da routine, dove mi hanno già detto che prevede un aggiornamento della centralina, il tutto sempre senza costi aggiuntivi. Così almeno mi hanno detto. Domani vi aggiornerò in merito. Un saluto a tutti
Grazie, controllerò i documenti e aspetterò i vostri aggiornamenti!!
Alberto Giuliani
Messaggi: 270
Iscritto il: 22/11/2018, 21:45

Re: Primo Tagliando

Messaggio da Alberto Giuliani »

GiuRos20 ha scritto: 18/01/2021, 23:38
Alberto Giuliani ha scritto: 18/01/2021, 20:49
Matty ha scritto: 18/01/2021, 20:16

Per scrupolo ho controllato i documenti del contratto PVV.
Immagine
In realtà, oltre alla manodopera, ci sono un sacco di ricambi inclusi nel servizio di manutenzione ordinaria (non si vede bene ma sono spuntati).
Non appena farò il tagliando ti faccio sapere cosa/se mi faranno pagare qualcosa.
Anch'io ho un 1.6 tdi advanced del 2018 con PVV, un anno fa circa ho fatto il primo tagliando e non ho pagato niente, tranne rabbocco adblue e liquido detergente per il tergicristalli. Domattina ho appuntamento per un'ispezione, previsto da routine, dove mi hanno già detto che prevede un aggiornamento della centralina, il tutto sempre senza costi aggiuntivi. Così almeno mi hanno detto. Domani vi aggiornerò in merito. Un saluto a tutti
Grazie, controllerò i documenti e aspetterò i vostri aggiornamenti!!
Allora, come scritto nel post precedente, stamattina ho portato la mia T-Roc per l'ispezione prevista di prassi , non tagliando con cadenza dei 30.000km. Come previsto da PVV confermo che anche in questo caso non ho dovuto pagare niente, oltre a quello che già sto pagando incluso nel finanziamento, ovvio. Hanno anche aggiornato la centralina che interviene sulla chiamata d'emergenza e sulla ricezione del GPS. Spero di essere stato utile a qualcuno. Un saluto a tutti i T-Roccari
GiuRos20
Messaggi: 13
Iscritto il: 06/01/2019, 12:28

Re: Primo Tagliando

Messaggio da GiuRos20 »

Alberto Giuliani ha scritto: 19/01/2021, 20:39
GiuRos20 ha scritto: 18/01/2021, 23:38
Alberto Giuliani ha scritto: 18/01/2021, 20:49
Anch'io ho un 1.6 tdi advanced del 2018 con PVV, un anno fa circa ho fatto il primo tagliando e non ho pagato niente, tranne rabbocco adblue e liquido detergente per il tergicristalli. Domattina ho appuntamento per un'ispezione, previsto da routine, dove mi hanno già detto che prevede un aggiornamento della centralina, il tutto sempre senza costi aggiuntivi. Così almeno mi hanno detto. Domani vi aggiornerò in merito. Un saluto a tutti
Grazie, controllerò i documenti e aspetterò i vostri aggiornamenti!!
Allora, come scritto nel post precedente, stamattina ho portato la mia T-Roc per l'ispezione prevista di prassi , non tagliando con cadenza dei 30.000km. Come previsto da PVV confermo che anche in questo caso non ho dovuto pagare niente, oltre a quello che già sto pagando incluso nel finanziamento, ovvio. Hanno anche aggiornato la centralina che interviene sulla chiamata d'emergenza e sulla ricezione del GPS. Spero di essere stato utile a qualcuno. Un saluto a tutti i T-Roccari
Grazie per aver scritto.
Per quanto riguarda l’aggiornamento chiamata emergenza e ricezione GPS effettivamente l’hanno fatto anche alla mia ieri.
Ho riletto il mio contratto Progetto Valore però non c’è traccia delle inclusioni di cui si parlava ieri. Motivo per cui ho pagato quella cifra!
Non capisco solo se il suo è un pacchetto service che ha pagato in più oppure le è stato incluso.
Alberto Giuliani
Messaggi: 270
Iscritto il: 22/11/2018, 21:45

Re: Primo Tagliando

Messaggio da Alberto Giuliani »

GiuRos20 ha scritto: 19/01/2021, 22:48
Alberto Giuliani ha scritto: 19/01/2021, 20:39
GiuRos20 ha scritto: 18/01/2021, 23:38

Grazie, controllerò i documenti e aspetterò i vostri aggiornamenti!!
Allora, come scritto nel post precedente, stamattina ho portato la mia T-Roc per l'ispezione prevista di prassi , non tagliando con cadenza dei 30.000km. Come previsto da PVV confermo che anche in questo caso non ho dovuto pagare niente, oltre a quello che già sto pagando incluso nel finanziamento, ovvio. Hanno anche aggiornato la centralina che interviene sulla chiamata d'emergenza e sulla ricezione del GPS. Spero di essere stato utile a qualcuno. Un saluto a tutti i T-Roccari
Grazie per aver scritto.
Per quanto riguarda l’aggiornamento chiamata emergenza e ricezione GPS effettivamente l’hanno fatto anche alla mia ieri.
Ho riletto il mio contratto Progetto Valore però non c’è traccia delle inclusioni di cui si parlava ieri. Motivo per cui ho pagato quella cifra!
Non capisco solo se il suo è un pacchetto service che ha pagato in più oppure le è stato incluso.
Salve, nessun pacchetto in più, era tutto compreso col PVV. Per lo meno a novembre 2018, quando l'ho acquistata io. In più c'è compresa assicurazione furto/incendio, atti vandalici, agenti atmosferici e micro collisione.
mircose
Messaggi: 28
Iscritto il: 02/11/2018, 12:54
Località: Veneto

Re: Primo Tagliando

Messaggio da mircose »

Primo tagliando T-roc 1.0B

Poco prima dello scadere dei 2 anni arriva la proposta da VW per WECARE easy al costo di 406euro per 2 tagliandi. Chiamo il conce e mi conferma che conviene. Procedo quindi al primo tagliando dei 2 anni (causa covid poco più di 10000Km), ispezione, olio con filtro e antipolline a ZERO spese. Alla fine mi consegnato un documento con il dettaglio degli interventi e controlli effettuati e la stampa del libretto di manutenzione. Per sicurezza covid hanno messo un coprisedile e incelofanato volante e cambio. Mi informano che il prossimo controllo è a 3 anni con ispezione e cambio liquido freni (non incluso in wecare e dal costo di 40-50 euro) e a 4 anni altro tagliando a costo ZERO già incluso in wecare. Ottimo servizio ad un costo più che onesto.
T-Roc 1.0 TSI Stile pure white/black
GiuRos20
Messaggi: 13
Iscritto il: 06/01/2019, 12:28

Re: Primo Tagliando

Messaggio da GiuRos20 »

Alberto Giuliani ha scritto: 20/01/2021, 13:35
GiuRos20 ha scritto: 19/01/2021, 22:48
Alberto Giuliani ha scritto: 19/01/2021, 20:39
Allora, come scritto nel post precedente, stamattina ho portato la mia T-Roc per l'ispezione prevista di prassi , non tagliando con cadenza dei 30.000km. Come previsto da PVV confermo che anche in questo caso non ho dovuto pagare niente, oltre a quello che già sto pagando incluso nel finanziamento, ovvio. Hanno anche aggiornato la centralina che interviene sulla chiamata d'emergenza e sulla ricezione del GPS. Spero di essere stato utile a qualcuno. Un saluto a tutti i T-Roccari
Grazie per aver scritto.
Per quanto riguarda l’aggiornamento chiamata emergenza e ricezione GPS effettivamente l’hanno fatto anche alla mia ieri.
Ho riletto il mio contratto Progetto Valore però non c’è traccia delle inclusioni di cui si parlava ieri. Motivo per cui ho pagato quella cifra!
Non capisco solo se il suo è un pacchetto service che ha pagato in più oppure le è stato incluso.
Salve, nessun pacchetto in più, era tutto compreso col PVV. Per lo meno a novembre 2018, quando l'ho acquistata io. In più c'è compresa assicurazione furto/incendio, atti vandalici, agenti atmosferici e micro collisione.
Grazie, l’ho acquistata a dicembre 2018 e non ho avuto le stesse inclusioni!
Alberto Giuliani
Messaggi: 270
Iscritto il: 22/11/2018, 21:45

Re: Primo Tagliando

Messaggio da Alberto Giuliani »

GiuRos20 ha scritto: 20/01/2021, 15:50
Alberto Giuliani ha scritto: 20/01/2021, 13:35
GiuRos20 ha scritto: 19/01/2021, 22:48

Grazie per aver scritto.
Per quanto riguarda l’aggiornamento chiamata emergenza e ricezione GPS effettivamente l’hanno fatto anche alla mia ieri.
Ho riletto il mio contratto Progetto Valore però non c’è traccia delle inclusioni di cui si parlava ieri. Motivo per cui ho pagato quella cifra!
Non capisco solo se il suo è un pacchetto service che ha pagato in più oppure le è stato incluso.
Salve, nessun pacchetto in più, era tutto compreso col PVV. Per lo meno a novembre 2018, quando l'ho acquistata io. In più c'è compresa assicurazione furto/incendio, atti vandalici, agenti atmosferici e micro collisione.
Grazie, l’ho acquistata a dicembre 2018 e non ho avuto le stesse inclusioni!
Forse dipende dai vari concessionari che possono offrire a loro discrezione, non saprei. Un saluto.
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: Primo Tagliando

Messaggio da GC9 »

GiuRos20 ha scritto: 18/01/2021, 11:12 Buongiorno, ho appena lasciato la mia T Roc (1.6 TDI) per il tagliando. Mi sono rivolta all’officina del concessionario dove l’ho acquistata e come totale dovrò pagare 348€.
Provo ad allegare la foto del dettaglio.
Secondo voi è un prezzo nella norma per un primo tagliando fatto a 30.000 km?
Grazie!

Immagine
Non so se sono ancora in tempo...ma ti consiglio una lettura al volo qui viewtopic.php?f=11&t=3443...
Io pagai decisamente meno col benzina al primo tagliando, d'accordo che sono passati poco più di 2 anni e qui parliamo di un diesel, però a me sembra alto (purtroppo per esperienza il servizio è pessimo e bisogna sempre stare a trattare voce per voce perché è un attimo e si sbagliano e chiaramente o casualmente, il prezzo lievita a sfavore del cliente). Tra l'altro ultimamente al mio terzo, quando ho fatto notare il prezzo pompato mi han detto che ormai la differenza con i diesel ai tagliandi è minima...quindi si mettessero d'accordo, la differenza è minima perché hanno alzato in modo spropositato entrambi? Comunque su 4r di novembre scorso in una loro inchiesta hanno scritto che per i primi due tagliandi della T-Roc 1.6 TDI si spende in totale 722€ di manutenzione ordinaria. Non ci sono altre spiegazioni, però fosse così tutto sommato rientriamo nella cifra (anche se va ricordato che solitamente il secondo tagliando costa di più e immagino tra due anni motiveranno il nuovo surplus con lo sbarco degli alieni...ergo, con questo primo tagliando mi sbilancio nel dirti che al secondo non ti presenteranno un conto inferiore ai 450€).
manaus
Messaggi: 158
Iscritto il: 01/11/2018, 22:50
Località: siena

Re: Primo Tagliando

Messaggio da manaus »

x la mia 1.0 benzina km 15000 del 2019 fatto gg fa 1 tagliando speso € 260. giusto? presso solita conce dove l'ho acquistata.
Matty
Messaggi: 13
Iscritto il: 17/01/2019, 16:47

Re: Primo Tagliando

Messaggio da Matty »

Primo tagliando 1.6 TDI eseguito dopo 2 anni e poco meno di 30.000 km (lo smart working ha inciso parecchio).
Le voci del preventivo sono praticamente le stesse postate dal primo utente, per un totale di 351,45 €.
Come dicevo in precedenza la manutenzione è compresa nel PVV e non ho attivato nessun piano aggiuntivo, quindi al ritiro non ho pagato nulla.
Liquido tergi cristalli l'avevo rabboccato io, mentre per quanto riguarda l'AD Blue mi hanno chiesto espressamente se volessi o meno il rabbocco.

Plauso alla concessionaria Bonaldi di Bg, ricezione cliente ottima, disbrigo pratiche rapidissimo, mi hanno anche offerto il biglietto dell'autobus/tram per il rientro a casa. Inoltre inviano breve video, realizzato dal meccanico, della propria auto sul ponte sollevatore in cui vengono inquadrati i componenti che controllerà e spiegati i controlli che farà. Personalmente apprezzo questo tipo di attenzioni.
Rispondi