SERVICE, CAMBIO OLIO, T ROC 2.0 DSG

Rispondi
giodes
Messaggi: 158
Iscritto il: 24/11/2020, 14:48

SERVICE, CAMBIO OLIO, T ROC 2.0 DSG

Messaggio da giodes »

Salve a tutti ragazzi, come al solito approfitto della Vs. competenza per un quesito che mi attanaglia.
Orbene ho la t roc dsg-2.0 da febbraio e va che è una bellezza (per ora!). Ha su 9500 Km, circa e sul cruscotto non mi è comparso nessun avviso. Però smanettando quà e là sono andato nella schermata "service" dove mi si dice, oltretutto, che avrei dovuto fare un cambio di olio a 8600 Km. Secondo Voi cosa devo fare: aspettare i 30.000 come da regola oppure devo adare in officina e cambiare l'olio?.
Grazie infinite
VITTORIO
Messaggi: 205
Iscritto il: 07/08/2019, 18:22

Re: SERVICE, CAMBIO OLIO, T ROC 2.0 DSG

Messaggio da VITTORIO »

giodes ha scritto: 31/08/2021, 14:26 Salve a tutti ragazzi, come al solito approfitto della Vs. competenza per un quesito che mi attanaglia.
Orbene ho la t roc dsg-2.0 da febbraio e va che è una bellezza (per ora!). Ha su 9500 Km, circa e sul cruscotto non mi è comparso nessun avviso. Però smanettando quà e là sono andato nella schermata "service" dove mi si dice, oltretutto, che avrei dovuto fare un cambio di olio a 8600 Km. Secondo Voi cosa devo fare: aspettare i 30.000 come da regola oppure devo adare in officina e cambiare l'olio?.
Grazie infinite
ciao, stessa tua motorizzazione, ritirata il 30/10/2019 a fine maggio di quest'anno, dopo aver percorso ca. 18.500 km. mi è comparso l'avviso di sostituzione olio.
Contattato il concessionario e mi hanno sostituito olio e filtro.
Prossimo step a fine settembre per cambio filtro antipolline
Il periodo indicato dal service per cambio olio è dopo 30.000 km o 2 anni, ma in base all'utilizzo può rendersi necessaria la sostituzione prima.
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 972
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: SERVICE, CAMBIO OLIO, T ROC 2.0 DSG

Messaggio da Tiziano »

giodes ha scritto: 31/08/2021, 14:26 Salve a tutti ragazzi, come al solito approfitto della Vs. competenza per un quesito che mi attanaglia.
Orbene ho la t roc dsg-2.0 da febbraio e va che è una bellezza (per ora!). Ha su 9500 Km, circa e sul cruscotto non mi è comparso nessun avviso. Però smanettando quà e là sono andato nella schermata "service" dove mi si dice, oltretutto, che avrei dovuto fare un cambio di olio a 8600 Km. Secondo Voi cosa devo fare: aspettare i 30.000 come da regola oppure devo adare in officina e cambiare l'olio?.
Grazie infinite
Vittorio ha ragione il cambio olio può essere richiesto prima, ma dopo 7 mesi non esiste proprio. Vai in concessionaria e fatti resettare il service. E successo anche a me e me l’hanno portato a due anni o 30k km, che e il termine giusto, a meno che tu non frequenti la pista tutti i giorni….
Rispondi