Comprate 2 tagliandi alla W.. Sconto 30%

doomguy
Messaggi: 16
Iscritto il: 09/06/2021, 10:07

Re: Comprate 2 tagliandi alla W.. Sconto 30%

Messaggio da doomguy »

Anche a me aveva "ingolosito" quell offerta di 2 tagliandi.
Pero sono quasi sicuro che sotto sotto qualcosa c è, o ci sarà.

Perche se è vero che nel primo tagliando devono solo cambiare olio motore e quei 2-3 filtri, nel secondo tagliando sono sicuro al 99% che troveranno qualcosa al di fuori e quindi si dovrá mettere la differenza.
Sono pronto a scommetterci.
Avatar utente
torelik
Messaggi: 262
Iscritto il: 26/11/2020, 22:38
Località: Torino

Re: Comprate 2 tagliandi alla W.. Sconto 30%

Messaggio da torelik »

Oggi il venditore del concessionario di fiducia, peraltro persona gentilissima e corretta, mi ha proposto l'acquisto del pacchetto di manutenzione della durata 48 mesi e 60000 km (sarebbero due tagliandi) al costo di 475 € scontato al 50% invece di 950 €.

La cosa sarebbe economicamente interessante se facessi più di 5000 (cinquemila) km all'anno... e tendenzialmente non fossi propenso a sostituire l'auto dopo un anno o due al max. Il primo tagliando lo dovrei fare comunque allo scadere del secondo anno... spenderei molto meno.

Ho ringraziato ma ho rifiutato l'offerta. Non fa al caso mio.
😀
T-Roc R-Line 05/23, 1000 TSI 110, manuale, bianco tetto nero, Air clima a due zone, Iq.drive-pack, Keyless, Ricarica induttiva telefono, Tech Pack, Park assist, Videocamera retro, Ruotino scorta.
(ex Taigo ex T-Cross)
Avatar utente
Gino Panino
Messaggi: 3
Iscritto il: 20/06/2023, 17:19

Re: Comprate 2 tagliandi alla W.. Sconto 30%

Messaggio da Gino Panino »

torelik ha scritto: 29/05/2023, 22:36 Oggi il venditore del concessionario di fiducia, peraltro persona gentilissima e corretta, mi ha proposto l'acquisto del pacchetto di manutenzione della durata 48 mesi e 60000 km (sarebbero due tagliandi) al costo di 475 € scontato al 50% invece di 950 €.
Ciao ,io ho appena firmato il contratto di acquisto di una T-roc (vedi firma) , era una di quelle ordinate dalla concessionaria ed è attualmente in fase di arrivo (settembre),ma nel loro sito l'avevano pubblicizzata solo con l'estensione di garanzia di 2 anni a 80.000km , però nella stipula del contratto il venditore mi ha detto che nel prezzo pattuito(35k) avevo pure il piano manutenzione perchè era una direttiva della concessionaria su tutte le troc già ordinate :o
T-Roc STYLE 2.0 TDI 116cv MY2024 colore Pyrit silver, Black Style" Pack, Fari IQ.Light LED Matrix, Easy Open/Close Pack , Tech Pack, Ruota di scorta in acciaio di dimensioni ridotte 3,5J x 18″ T125/70 R18
Avatar utente
jekdan
Messaggi: 49
Iscritto il: 27/10/2019, 11:01

Re: Comprate 2 tagliandi alla W.. Sconto 30%

Messaggio da jekdan »

Anche quest'anno c'è la promo 2 tagliandi 4 anni o 48mila km a 505€ (Io avevo preso la promo nel 2021 e mi era costata sui 430€.)
Il tagliando include ispezione, 2 cambi olio, 2 cambi filtri. Tutto il resto è fuori.

Praticamente 250€ per 1 tagliando e hai il prezzo fissato oggi per quando lo farai tra 2 e 4 anni.

Io pensavo comunque fosse un prezzo alto ma andando a fare preventivi in giro (non in concessionaria VW) mi hanno fatto uno 230€ e uno 290€.
Nel peggiore dei casi pare non cambi molto o pare addirittura più conveniente... poi c'è chi dice che in VW in realtà non ti cambiano nulla... boh non è chiaro... nè come facciano in VW a tenere un prezzo "così basso" nè se vai altrove quale sia la qualità dei prodotti che ti installano.

Alla fine a questo giro non sono andato in VW ma ho speso 205€ con olio "cattivo" (che dura solo 12 mesi mi pare), sostituzione filtro olio e filtri motore e abitacolo puliti ma non sostituiti... non molto soddisfatto direi...

Sono propenso a prendere il pacchetto promo per i prossimi 4 anni... però boh...

Che idea vi siete fatti voi in generale sul tema tagliandi?

Forse quando arrivi alla sostituzione candelette (o altri interventi importanti) in VW il prezzo è molto più alto che non sul mercato degli auto manutentori?
VW T-Roc 1.0 TSI Style 115 CV MAN - PREVIOUS: Peugeout 208 Active 85CV Benzina
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 972
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: Comprate 2 tagliandi alla W.. Sconto 30%

Messaggio da Tiziano »

jekdan ha scritto: 14/11/2023, 18:29 Anche quest'anno c'è la promo 2 tagliandi 4 anni o 48mila km a 505€ (Io avevo preso la promo nel 2021 e mi era costata sui 430€.)
Il tagliando include ispezione, 2 cambi olio, 2 cambi filtri. Tutto il resto è fuori.

Praticamente 250€ per 1 tagliando e hai il prezzo fissato oggi per quando lo farai tra 2 e 4 anni.

Io pensavo comunque fosse un prezzo alto ma andando a fare preventivi in giro (non in concessionaria VW) mi hanno fatto uno 230€ e uno 290€.
Nel peggiore dei casi pare non cambi molto o pare addirittura più conveniente... poi c'è chi dice che in VW in realtà non ti cambiano nulla... boh non è chiaro... nè come facciano in VW a tenere un prezzo "così basso" nè se vai altrove quale sia la qualità dei prodotti che ti installano.

Alla fine a questo giro non sono andato in VW ma ho speso 205€ con olio "cattivo" (che dura solo 12 mesi mi pare), sostituzione filtro olio e filtri motore e abitacolo puliti ma non sostituiti... non molto soddisfatto direi...

Sono propenso a prendere il pacchetto promo per i prossimi 4 anni... però boh...

Che idea vi siete fatti voi in generale sul tema tagliandi?

Forse quando arrivi alla sostituzione candelette (o altri interventi importanti) in VW il prezzo è molto più alto che non sul mercato degli auto manutentori?
Non mi sono chiare due cose: comprati 2 tagliandi nel 2021 per averne gia fatto un altro con olio cattivo vuol dire che in due anni hai fatto 48k km? ( che poi dovrebbero essere 60k). Secondo, mettere un olio cattivo in un motore che e nato per utilizzare oli a lunga durata con specifiche precise, vuol dire mettere a rischio l’integrità del motore, anche il più scarso dei meccanici dovrebbe saperlo. Per quanto riguarda i tagliandi, sui motori turbo sopratutto per i benzina, sono importanti, sono motori “piccoli” ma sviluppano molta potenza ed hanno bisogno di una lubrificazione immediata, per questo l’olio e importante. Fermo restando che se vw dice che i piani di manutenzione sono 2 anni o30k km, uno si dovrebbe attenere a quello, poi se li fai in vw o dal meccanico di fiducia non conta (a meno che sei ancora in garanzia), l’importante e usare materiali idonei usati fa persone che sanno quello che fanno, e valutare in base alla comodità e alle tasche
Avatar utente
jekdan
Messaggi: 49
Iscritto il: 27/10/2019, 11:01

Re: Comprate 2 tagliandi alla W.. Sconto 30%

Messaggio da jekdan »

Non mi sono chiare due cose: comprati 2 tagliandi nel 2021 per averne gia fatto un altro con olio cattivo vuol dire che in due anni hai fatto 48k km?
Ottima domanda. In due anni non ho fatto 48k km e quindi effettivamente mi hai fatto venire il dubbio e sono andato a controllare.
Risultato: 2021 cambio olio (preventivo 330€), 2022 service liquido freni (preventivo 140€).
Avendo pagato la promo 430 ci ho comunque risparmiato ma avrei fatto meglio a tenere il secondo tagliando per il successivo cambio olio e filtri.

Mi sa che mi prendo i due tagliandi in promo e li uso meglio la prox volta...

Grazie
Secondo, mettere un olio cattivo in un motore che e nato per utilizzare oli a lunga durata con specifiche precise, vuol dire mettere a rischio l’integrità del motore, anche il più scarso dei meccanici dovrebbe saperlo. Per quanto riguarda i tagliandi, sui motori turbo sopratutto per i benzina, sono importanti, sono motori “piccoli” ma sviluppano molta potenza ed hanno bisogno di una lubrificazione immediata, per questo l’olio e importante.
Questo mi preoccupa :shock:
Ho verificato con il meccanico: mi ha installato 5w30 504.00. Online vedo che dura fino a 30k km.
Il meccanico cmq sostiene che la "durata" la segna l'auto. Vi torna?
VW T-Roc 1.0 TSI Style 115 CV MAN - PREVIOUS: Peugeout 208 Active 85CV Benzina
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 972
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: Comprate 2 tagliandi alla W.. Sconto 30%

Messaggio da Tiziano »

jekdan ha scritto: 16/11/2023, 12:51
Non mi sono chiare due cose: comprati 2 tagliandi nel 2021 per averne gia fatto un altro con olio cattivo vuol dire che in due anni hai fatto 48k km?
Ottima domanda. In due anni non ho fatto 48k km e quindi effettivamente mi hai fatto venire il dubbio e sono andato a controllare.
Risultato: 2021 cambio olio (preventivo 330€), 2022 service liquido freni (preventivo 140€).
Avendo pagato la promo 430 ci ho comunque risparmiato ma avrei fatto meglio a tenere il secondo tagliando per il successivo cambio olio e filtri.

Mi sa che mi prendo i due tagliandi in promo e li uso meglio la prox volta...

Grazie
Secondo, mettere un olio cattivo in un motore che e nato per utilizzare oli a lunga durata con specifiche precise, vuol dire mettere a rischio l’integrità del motore, anche il più scarso dei meccanici dovrebbe saperlo. Per quanto riguarda i tagliandi, sui motori turbo sopratutto per i benzina, sono importanti, sono motori “piccoli” ma sviluppano molta potenza ed hanno bisogno di una lubrificazione immediata, per questo l’olio e importante.
Questo mi preoccupa :shock:
Ho verificato con il meccanico: mi ha installato 5w30 504.00. Online vedo che dura fino a 30k km.
Il meccanico cmq sostiene che la "durata" la segna l'auto. Vi torna?
Sul tema tagliandi si e gia detto tutto e di più. Gia i primi anni c’era parecchia confusione, nel mio caso per chiarirmi le idee ho fatto parecchie telefonate al servizio clienti vw e ho riportato nel forum le mie conclusioni, poi c’è chi le ha recepite e ha approfondito chi le ha ignorate e continua ad avere dubbi e chi e convinto di avere ragione lui e tutto il resto non importa. Io ritengo di avere gia detto tutto , posso solo consigliarti se vuoi toglierti tutti i dubbi chiama in vw esponi i tui dubbi e senti cosa dicono loro, poi agisci di conseguenza
Rispondi