Promozione We Car Easy: vale la pena?

Musa1977
Messaggi: 93
Iscritto il: 25/11/2020, 16:23
Località: VERONA

Re: Promozione We Car Easy: vale la pena?

Messaggio da Musa1977 »

Io avevo pagato, in offerta, 405 ad Aprile 2022 come detto, la mia è una 2.0 TDI 4Motion..
Non so cosa costi ora perchè non riesco a calcolarlo avendo ancora il piano attivo..

Io ho 4 anni di garanzia, quando scadrà vedrò il dafarsi...
Posso dire una cosa però sulla rete ufficiale VW..
Io ho sempre mandato la richiesta di preventivo alle 4 concessionarie ufficiali che ho qui in città... e per gli stessi interventi (spuntati a penna) i prezzi cambiano e non di poco in certi casi... l'ultimo tagliando che ho nominato prima era 580 da preventivo, ma un'altra concessionaria, per lo stesso lavoro, identico, mi aveva sparato 685! :confusion-shrug:
VW T-Roc 2.0 Tdi DSG 4 Motion - Advanced
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 972
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: Promozione We Car Easy: vale la pena?

Messaggio da Tiziano »

Scusate ma i 580€ sono per il primo tagliando (2 anni o30k km)
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 972
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: Promozione We Car Easy: vale la pena?

Messaggio da Tiziano »

Allego tabella manutenzionivw
Immagine
Io il primo tagliando l’ho fatto in vw 300€ e gia ci sarebbe da dire, il controllo (3anno) l’ho abbinato alla promozione “controlli per inverno” ispezione più liquido freni 95€, il secondo tagliando (4 anni) essendo finita la garanzia fatto dal mio meccanico di fiducia 380€ comprensivo di tagliando completo come da costruttore, pasticche freni ant. Tergi completi e revisione. Solo tagliando avrei speso 250€. In effetti con la promozione c’è una bella convenienza, peccato che e per loro.
Denis76
Messaggi: 59
Iscritto il: 02/11/2022, 9:55

Re: Promozione We Car Easy: vale la pena?

Messaggio da Denis76 »

Tiziano ha scritto: 17/12/2022, 13:44 Allego tabella manutenzionivw
Immagine
Io il primo tagliando l’ho fatto in vw 300€ e gia ci sarebbe da dire, il controllo (3anno) l’ho abbinato alla promozione “controlli per inverno” ispezione più liquido freni 95€, il secondo tagliando (4 anni) essendo finita la garanzia fatto dal mio meccanico di fiducia 380€ comprensivo di tagliando completo come da costruttore, pasticche freni ant. Tergi completi e revisione. Solo tagliando avrei speso 250€. In effetti con la promozione c’è una bella convenienza, peccato che e per loro.
Mi sa che è come dici tu, una convenienza per loro.

Chi me lo fa fare ad anticipargli 500 euro per un lavoro che (forse) mi faranno a fine garanzia...

Sto cercando di trovare qualche aspetto positivo di questa promozione ma fatico a trovarli, loro scrivono che aumenta il valore dell'auto :lol:, ...
T ROC MY2022 pre restyling, 1.5 TSI DSG versione Business, colore Indium Grey con vetri e lunotto oscurati, cerchi Mayfield 17, fari full led, digital cockpit, telecamera , portellone elettrico, mirror pack, keyless, ruotino di scorta
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 972
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: Promozione We Car Easy: vale la pena?

Messaggio da Tiziano »

Oramai e risaputo le conce guadagnano più sui servizi che sull’auto, tentano di anticipare i tagliandi, si inventano promozioni che dicono fanno aumentate il valore dell’auto ( non capisco cosa cambia tra tagliando normale e in promo riguardo al valore), poi non capisco come giustificano i 580€ per il primo tagliando. Quando andai a fare il controllo inverno (25€) ispezione vettura e rabbocco mi dissero “guardi che deve fare l’ispezione 3 anno”. Alche chiesi la differenza tra le due cose, la risposta “e un controllo generale più il cambio olio freni, il tutto per 200€ circa. Io ho fatto una faccia strana e mi hanno chiesto perché, “stavo cercando di capire dove era il serbatoio dell’olio dei freni perché pei i 180€ di differenza doveva essere almeno da 20litri. Nell’imbarazzo totale mi hanno proposto il tutto a95€ il che la dice lunga su come lavorano
Daniele Brunello
Messaggi: 49
Iscritto il: 21/03/2021, 22:17

Re: Promozione We Car Easy: vale la pena?

Messaggio da Daniele Brunello »

Ciao a tutti, ragazzi ma vi rendete conto che un tagliando completo fatto, nel mio caso, in casa o fatto dal meccanico di fiducia costa una stupidata, io comprando tutto Mann, sulla mia 1.5 tsi spendo 140,00 euro circa.
I concessionari ufficiali con queste “promozioni “ ti prendono solo x il c…lo.
Il tagliando tu lo paghi sempre, partono con dei prezzi folli poi con la promozione gli dai 250 euro e sei felice…..e inchippettato!!
X quanto riguarda la tenuta del valore dell’auto sono in parte d’accordo….se la vendi a breve (3/4anni) puoi spuntare qualche soldo in più alla vendita, ma io me la tengo 10 anni e varrà forse 7/8 mila euro ma avrò risparmiato una valanga di soldi sui tagliandi.
Non voglio “sgridare” nessuno, ognuno è libero di scegliere dove portare la propria auto dove vuole x la manutenzione, ma per favore non fatemi passare come ottima occasione economica data dai concessionari ufficiali per fare un tagliando!.
Musa1977
Messaggi: 93
Iscritto il: 25/11/2020, 16:23
Località: VERONA

Re: Promozione We Car Easy: vale la pena?

Messaggio da Musa1977 »

Tiziano ha scritto: 16/12/2022, 23:34 Scusate ma i 580€ sono per il primo tagliando (2 anni o30k km)
Quando ho preso l'auto (semestrale della concessionaria) aveva 9.000 km circa, mi avevano fatto il cambio olio e filtro pre consegna, poi dopo 33.000 km circa mi hanno chiesto quella cifra... dovrei avere ancora il preventivo in giro...
VW T-Roc 2.0 Tdi DSG 4 Motion - Advanced
Ennio56
Messaggi: 1294
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: Promozione We Car Easy: vale la pena?

Messaggio da Ennio56 »

Salve a tutti! Quando ho avuto il mio millino (5 feb.2021) ho sottoscritto il "Pack tagliandi" (due, avendo esteso la garanzia a 4 anni) per 460 € (euro più, euro meno), quindi 230 € a tagliando. Non è poco, lo so, ma nemmeno una cifra spaventosa come quelle che a volte leggo... Purtroppo da tempo non ho più il meccanico di fiducia ( persona anziana, bravo, ma che comunque era a tecnologia zero) e non posso fare da me per due motivi fondamentali :
1) Non ho la manualità necessaria ( da giovane mi cambiavo le candele e il filtro dell'aria ma ho smesso presto... :lol: )
2) Non avrei proprio dove farlo
Quindi...o bere o affogare...!
Giusto per precisare... Il vecchio meccanico è ancora vivo ma in pensione!! :D :D :D
Ruddu
Messaggi: 85
Iscritto il: 03/09/2022, 17:00

Re: Promozione We Car Easy: vale la pena?

Messaggio da Ruddu »

Ennio56 ha scritto: 20/12/2022, 18:04 ... non posso fare da me per due motivi fondamentali :
1) Non ho la manualità necessaria ( da giovane mi cambiavo le candele e il filtro dell'aria ma ho smesso presto... :lol: )
2) Non avrei proprio dove farlo
Quindi...o bere o affogare...!
Confermo, idem con patate!
Siccome ho a memoria 45k km e all'avvio l'auto mi informa che mi mancano circa 15 gg al tagliando, chiedo se qualcuno e' informato su qualche promozione VW che magari inizia da gennaio...?
Avatar utente
Giaboz
Messaggi: 984
Iscritto il: 25/01/2020, 20:38

Re: Promozione We Car Easy: vale la pena?

Messaggio da Giaboz »

Ruddu ha scritto: 30/12/2022, 15:29
Ennio56 ha scritto: 20/12/2022, 18:04 ... non posso fare da me per due motivi fondamentali :
1) Non ho la manualità necessaria ( da giovane mi cambiavo le candele e il filtro dell'aria ma ho smesso presto... :lol: )
2) Non avrei proprio dove farlo
Quindi...o bere o affogare...!
Confermo, idem con patate!
Siccome ho a memoria 45k km e all'avvio l'auto mi informa che mi mancano circa 15 gg al tagliando, chiedo se qualcuno e' informato su qualche promozione VW che magari inizia da gennaio...?
https://www.volkswagen.it/app/service-extra-value/

La cura è massima. La convenienza è extra.
Solo presso i Centri Volkswagen Service per la tua Volkswagen puoi trovare professionalità e massima cura ai dettagli per garantirti nel tempo sicurezza ed affidabilità. Ma non solo. Ora anche la convenienza è extra. Ti proponiamo il vantaggio di 50 € a fronte di una spesa di almeno 300 € I.V.A. compresa per interventi di officina, acquisto e contestuale montaggio di accessori originali.
Scarica il coupon entro il 31 dicembre 2022, ma hai tempo fino al 31 marzo 2023 per utilizzarlo.

La promozione è valida per vetture che avranno compiuto almeno 3 anni entro il 31 marzo 2023. Non è applicabile per l'acquisto di Piani di Manutenzione prepagata e pneumatici.
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
Rispondi