Richiamo: aggiornamento software freno stazionamento elettrico

Rispondi
Avatar utente
RedRoby63
Messaggi: 237
Iscritto il: 17/08/2018, 14:17
Località: Udine

Re: Richiamo: aggiornamento software freno stazionamento elettrico

Messaggio da RedRoby63 »

Questi richiami riguardano solo il millino Style o anche altre configurazioni ?
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: Richiamo: aggiornamento software freno stazionamento elettrico

Messaggio da GC9 »

Sergio Mogentale ha scritto: 23/12/2018, 14:15 Io l'aggiornamento per il freno a mano lo farò il 27. Spero vada tutto bene, comunque ieri altra raccomandata per un presunto problema allo schienale dei sedili posteriori con probabile sostituzione degli appoggiatesta. Sarò più preciso dopo essere stato in conce. Ciao a tutti.
Ciao, la tua di quand’è?
Sergio Mogentale
Messaggi: 33
Iscritto il: 26/10/2018, 21:18
Contatta:

Re: Richiamo: aggiornamento software freno stazionamento elettrico

Messaggio da Sergio Mogentale »

La mia è di fine giugno, quasi 10k. Km.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: Richiamo: aggiornamento software freno stazionamento elettrico

Messaggio da GC9 »

Grazie!
Sergio Mogentale
Messaggi: 33
Iscritto il: 26/10/2018, 21:18
Contatta:

Re: Richiamo: aggiornamento software freno stazionamento elettrico

Messaggio da Sergio Mogentale »

Fatto l aggiornamento software del freno a mano elettrico e prenotato l aggiornamento per gli schienali posteriori. Serietà Volkswagen o fornitori inaffidabili. Mah.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

ivandepa
Messaggi: 9
Iscritto il: 28/05/2018, 18:12

Re: Richiamo: aggiornamento software freno stazionamento elettrico

Messaggio da ivandepa »

Buongiorno a Tutti

Purtroppo anch'io ho riscontrato questo fastidioso blocco freno stazionamento e obbligo di accelerare specialmente mentre si fa manovra parcheggio e quant'altro

Fatto presente al capo officina della concessionaria di Monza dove ho acquistato l'auto mi ha detto che questo e' del tutto normale anche se ripetutamente ho detto che prima dell'aggiornamento la macchina era perfetta

Sara'. li ho detto ma credo che entro fine mese andrò' sicuramente a farmi controllare

vi terrò' informati,
Mister88
Messaggi: 32
Iscritto il: 28/11/2018, 11:59

Re: Richiamo: aggiornamento software freno stazionamento elettrico

Messaggio da Mister88 »

Ciao,
io ho il problema opposto a quello lamentato da alcuni di voi, ho ritirato la macchia ad ottobre, era una km0, ad oggi nessun richiamo ricevuto e quindi effettuato, da ieri mattina (che era tutto ok) l'autohold ha perso sensibilità: ovvero fino a ieri bastava che alzassi leggermente il piede dalla frizione e accelerassi un po' (come ho sempre fatto con la golf precedente) e il freno si disinseriva, da stamattina invece sembra che non si voglia più togliere il freno, devo sfrizionare e accelerare molto per partire, tanto da far "singhiozzare" la macchina in avanti. Adesso ho risolto disinserendolo, ma non so cosa gli sia preso, a qualcun altro è successa la stessa cosa?
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: Richiamo: aggiornamento software freno stazionamento elettrico

Messaggio da GC9 »

Ma al di là dell’esperienza col freno di stazionamento...qualcuno di quelli che hanno fatto l’aggiornamento ha notato differenze nelle prestazioni e nei consumi?
strike300
Messaggi: 8
Iscritto il: 16/12/2018, 10:58

Re: Richiamo: aggiornamento software freno stazionamento elettrico

Messaggio da strike300 »

Ciao ragazzi,vorrei farvi una domanda?Ho ricevuto il richiamo per il freno di stazionamento ma succede che
quando avvio l'auto con temperatura vicino a zero o poco più e lascio la frizione il freno molla!!
Questo succede specie a motore freddo,quindi rimanendo accelerata,automaticamente disinserisce il freno.
E' del tutto normale o non hanno eseguito l'aggiornamento?
Grazie.
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: Richiamo: aggiornamento software freno stazionamento elettrico

Messaggio da GC9 »

In pratica hai fatto l’aggiornamento, ma l’auto evidenzia il problema descritto nella raccomandata?
...
Ti hanno rilasciato la ricevuta (anche se in garanzia) dell’intervento eseguito?
Comunque hai riscontrato le differenze evidenziate da tutti? Ad es con l’Auto Hold inserito il freno non dovrebbe staccarsi a meno che non tocchi l’acceleratore o spingi il freno e il pulsante...
Rispondi