Richiamo: aggiornamento software freno stazionamento elettrico

Rispondi
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: Richiamo: aggiornamento software freno stazionamento elettrico

Messaggio da GC9 »

Signori riproverò e vi farò sapere. Però se secondo voi c’è proprio questo difetto di dover dar gas con decisione e soprattutto il problema si nota a freddo allora lamentatevi in conce per far sì che si muova qualcosa dove di dovere.
Ddd
Messaggi: 218
Iscritto il: 08/12/2018, 15:14

Re: Richiamo: aggiornamento software freno stazionamento elettrico

Messaggio da Ddd »

Nessun obbligo sulle azioni di richiamo il cliente si può rifiutare ,alcuni non facevano nemmeno l aggiornamento x la storia del famoso diesel gate
Paolo Tisi
Messaggi: 2
Iscritto il: 17/12/2018, 18:30

Re: Richiamo: aggiornamento software freno stazionamento elettrico

Messaggio da Paolo Tisi »

Proprio ieri sera ho scritto alla mia concessionaria portandoli anche a conoscenza di questo forum per testimoniare che il problema non è solo mio.
Tuttavia credo che la concessionaria possa solo girare il problema alla casa madre per cercare di capire cosa non va in questo software e preparare un ulteriore aggiornamento.
Quello che mi chiedo è: si può disinstallare l'aggiornamento appena fatto e tornare alle condizioni di prima? :confusion-shrug:
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: Richiamo: aggiornamento software freno stazionamento elettrico

Messaggio da GC9 »

È un richiamo sulla sicurezza. È obbligatorio almeno nella conce ufficiale.
MARKO66
Messaggi: 6
Iscritto il: 14/12/2018, 14:04

Re: Richiamo: aggiornamento software freno stazionamento elettrico

Messaggio da MARKO66 »

Paolo Tisi ha scritto: 18/12/2018, 8:11 Proprio ieri sera ho scritto alla mia concessionaria portandoli anche a conoscenza di questo forum per testimoniare che il problema non è solo mio.
Tuttavia credo che la concessionaria possa solo girare il problema alla casa madre per cercare di capire cosa non va in questo software e preparare un ulteriore aggiornamento.
Quello che mi chiedo è: si può disinstallare l'aggiornamento appena fatto e tornare alle condizioni di prima? :confusion-shrug:
Infatti se il problema viene proposto a più concessionari, VOLKSWAGEN dovrebbe prendere provvedimenti, anch'io avvertirò l'officina dell'esistenza di questo Forum perché sappiano che siamo tanti con lo stesso problema e che, quindi, c'è bisogno dell'intervento della casa madre, altrimenti non si risolve un bel niente.
Ddd
Messaggi: 218
Iscritto il: 08/12/2018, 15:14

Re: Richiamo: aggiornamento software freno stazionamento elettrico

Messaggio da Ddd »

Ovviamente parlavo di conce ufficiali gli altri non possono farli una volta fatto aggiornamento non si può tornare alla versione precedente ....anche se è un intervento sulla sicurezza puoi cmq rifiutarti basta firmare una dichiarazione che il cliente rifiuta aggiornamento.....ho lavorato 20 anni in un concessionario ufficiale vw audi
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: Richiamo: aggiornamento software freno stazionamento elettrico

Messaggio da GC9 »

Allora lo farò presente alla concessionaria ufficiale dove non mi è stata fornita da usata alternativa. In ogni caso io non riscontro i problemi che evidenziano alcuni di voi. Ho fatto attenzione anche oggi. In automatico dò un filo di gas dopo che si è fermata l’auto con l’auto hold e va perfettamente.
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: Richiamo: aggiornamento software freno stazionamento elettrico

Messaggio da GC9 »

GC9 ha scritto: 18/12/2018, 12:26 Allora lo farò presente alla concessionaria ufficiale dove non mi è stata fornita da usata alternativa. In ogni caso io non riscontro i problemi che evidenziano alcuni di voi. Ho fatto attenzione anche oggi. In automatico dò un filo di gas dopo che si è fermata l’auto con l’auto hold e va perfettamente.
*dove non mi è stata proposta l'alternativa

**do
Avatar utente
BLU
Messaggi: 46
Iscritto il: 01/06/2018, 17:46

Re: Richiamo: aggiornamento software freno stazionamento elettrico

Messaggio da BLU »

Fatto oggi l'aggiornamento. Nemmeno io riscontro nessun problema, basta accelerare leggermente mentre si rilascia la frizione (come si fa normalmente quando si parte) e l'auto hold si disinserisce perfettamente. Se si rilascia solo la frizione (senza accelerare) non si disinserisce, ma mi pare anche giusto che sia così
T-Roc 1.0 TSI, Colore bianco/tetto nero, Fari full led, Tech Pack, Vetri posteriori oscurati
Sergio Mogentale
Messaggi: 33
Iscritto il: 26/10/2018, 21:18
Contatta:

Re: Richiamo: aggiornamento software freno stazionamento elettrico

Messaggio da Sergio Mogentale »

Io l'aggiornamento per il freno a mano lo farò il 27. Spero vada tutto bene, comunque ieri altra raccomandata per un presunto problema allo schienale dei sedili posteriori con probabile sostituzione degli appoggiatesta. Sarò più preciso dopo essere stato in conce. Ciao a tutti.
Rispondi