pessima esperienza PASQUARELLI AUTO e contratto Essential PVV

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eleonora
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pessima esperienza PASQUARELLI AUTO e contratto Essential PVV

Messaggio da eleonora »

buongiorno,

voglio condividere con voi tutto quello che mi è successo con il concessionario Pasquarelli auto spa e il venditore Francesco Gigante, da evitare come la peste.

All'acquisto della mia bellissima e amatissima t-roc 1.0, il venditore insiste per stipulare un finanziamento e un pacchetto manutenzione Essential VVP che prevede manutenzione ordinaria fino a 24 Mesi o 50000.

Facendo pochi km al giorno l'unica motivazione sensata fu quella di spalmare il costo del primo tagliando nel finanziamento.

l'auto è stata ritirata i primi di Settembre 2021 e il contratto di acquisto sottoscritto i primi di Agosto, queste date sono importanti.
Quest'anno, i primi di settembre al rientro dalle ferie mio marito si è recato presso la rete ufficiale VW per il tagliando e la grossa sorpresa è stata che il pacchetto Essential VVP è scaduto i primi di Agosto!

Ora capisco che quando si firma qualcosa la responsabilità è di chi firma ma mi dispiace constatare che il venditore è stato poco trasparente sul prezzo, sull'utilità del pacchetto nonché sulla scadenza del pacchetto che non è più di 24 mesi ma 23. Se ci fossero state fornite queste informazioni non avrei comprato il pacchetto oppure mi sarei attenuta alla perentoria scadenza di 23 mesi dalla consegna (o 24 dalla sottoscrizione del contratto).

Rivolgendosi al concessionario Pasquarelli Auto, da metà settembre a ieri, dopo innumerevoli telefonate e innumerevoli scuse per procastinare, messo alle strette, Pasqualelli Auto nella persona di Francesco Gigante non si assume nessuna responsabilità.

Contattato il customer care di VW mi sento rispondere che solo Pasquarelli Auto può risolvere la questione, quindi nessuna soluzione se non aver perso 350 euro di pacchetto Essential VVP più il tagliando a mie spese.

Tutto questo per mettervi a conoscenza della scarsa professionalità e attenzione al cliente del venditore Francesco Gigante e del concessionario Pasqualelli Auto da lui rappresentato. Questa discussione sarà messa a conoscenza del concessionario e del venditore che avrà la possibilità qui e in ogni posto dove renderò pubblica la mia esperienza di poter replicare.

un caro saluto,
Eleonora
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Tiziano
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Re: pessima esperienza PASQUARELLI AUTO e contratto Essential PVV

Messaggio da Tiziano »

Ciao, magari qualcuno troverà da ridire e tirerà in ballo la “gogna mediatica” ma secondo me non e solo giusto ma anche doveroso portare a conoscenza di simili comportamenti. Purtroppo in tema di tagliandi le conce (fortunatamente non tutte) ci marciano, anticipano le manutenzioni inventano storie sul fatto che decide l’auto le tempistiche, tutto per guadagnare di più. Se poi aggiungi i costi non proprio economici, giustificati dal personale “altamente specializzato”??!??, manco fossimo a Maranello, il minimo che ci si può aspettare e un occhio di riguardo per il cliente. Spesso siamo noi che li giustifichiamo e gli diamo la possibilità di comportarti cosi, nel tuo caso e giustissimo ribellarsi facendo nomi e cognomi, bisognerebbe farlo più spesso, della serie “ se li conosci li eviti” :clap:
Ennio56
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Re: pessima esperienza PASQUARELLI AUTO e contratto Essential PVV

Messaggio da Ennio56 »

Quoto al 100%!!
Legione84
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Re: pessima esperienza PASQUARELLI AUTO e contratto Essential PVV

Messaggio da Legione84 »

Signora mi scusi, ma lei sta omettendo alcuni particolari interessanti. È vero che aveva un pacchetto che le copriva 24 mesi ma è anche vero che lei ha deliberatamente ignorato la spia service dopo i primi 12 mesi, non rispettando così il piano di manutenzione della sua bellissima t-roc. Tra l’altro quei tipi di pacchetti non riguardano solo il primo tagliando ma riguardano la copertura per tutte le volte in cui la vettura per i 24 mesi le avrebbe richiesto di effettuare una manutenzione, in base anche allo stile di guida ed al consumo della sua vettura. Se poi lei decide di ignorare le funzioni della sua vettura e non rispettare quelle che sono alcune prerogative di avere una vettura di nuova tecnologia…non so quanto di questo possa essere addossato come colpa alla concessionaria. Che, secondo me, le aveva offerto la migliore soluzione per godersi la sua vettura nuova senza pensieri. Io conosco bene la realtà, conosco la persona di cui parla e trovo anche un attimo di cattivo gusto fare nomi e cognomi non avendo davanti un contraddittorio, quasi come ad utilizzare queste recensioni a mo’ di ricatto.

Ricordiamoci che parliamo sempre di gente che lavora come tutti e trovo difficile credere che abbiano cercato di tergiversare, c’è poco da tergiversare se non si tiene conto di alcune tempistiche.
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Tiziano
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Re: pessima esperienza PASQUARELLI AUTO e contratto Essential PVV

Messaggio da Tiziano »

Scusi se mi intrometto, ma secondo lei una t roc quante manutenzioni dovrebbe fare in due anni? E non tiri in ballo lo stile di guida perché e un emerita “puttata” se vuole le posso indicate il modello matematico su cui si basa l’avviso che non e una spia, altrimenti se cancellato si riproporrebbe ad ogni successiva accensione. Detto questo se vw dice che per t roc le manutenzioni sono 2 anni o 30k km perche ci sono sempre persone che cercano di farne fare di più del dovuto. Ci sono conce che lavorano bene, altre che fanno i furbi, ci sono capitato anche io, ne sono uscito motivando le mie ragioni in modo inattaccabile, perche fortunatamente le nuove tecnologie le “ mastico” alla grande, ma ad uno non preparato vengono propinate cose al limite del ridicolo. Io certe cose le segnalerei anche alla casa madre non solo sul forum.
LunaSole
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Re: pessima esperienza PASQUARELLI AUTO e contratto Essential PVV

Messaggio da LunaSole »

Quale sarebbe il modello matematico?
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eleonora
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Re: pessima esperienza PASQUARELLI AUTO e contratto Essential PVV

Messaggio da eleonora »

Legione84 ha scritto: 09/11/2023, 22:03 Signora mi scusi, ma lei sta omettendo alcuni particolari interessanti. È vero che aveva un pacchetto che le copriva 24 mesi ma è anche vero che lei ha deliberatamente ignorato la spia service dopo i primi 12 mesi, non rispettando così il piano di manutenzione della sua bellissima t-roc. Tra l’altro quei tipi di pacchetti non riguardano solo il primo tagliando ma riguardano la copertura per tutte le volte in cui la vettura per i 24 mesi le avrebbe richiesto di effettuare una manutenzione, in base anche allo stile di guida ed al consumo della sua vettura. Se poi lei decide di ignorare le funzioni della sua vettura e non rispettare quelle che sono alcune prerogative di avere una vettura di nuova tecnologia…non so quanto di questo possa essere addossato come colpa alla concessionaria. Che, secondo me, le aveva offerto la migliore soluzione per godersi la sua vettura nuova senza pensieri. Io conosco bene la realtà, conosco la persona di cui parla e trovo anche un attimo di cattivo gusto fare nomi e cognomi non avendo davanti un contraddittorio, quasi come ad utilizzare queste recensioni a mo’ di ricatto.

Ricordiamoci che parliamo sempre di gente che lavora come tutti e trovo difficile credere che abbiano cercato di tergiversare, c’è poco da tergiversare se non si tiene conto di alcune tempistiche.
Nessuno sta chiedendo niente al concessionario e quindi non c'è nessun ricatto in atto.
Io ho esposto in modo molto chiaro e preciso i fatti poi ognuno trae le sue conclusioni, il concessionario Pasqualelli può anche dire che tutto questo non è vero ma le carte e i fatti evidenzierebbero il contrario.

Poi cosa ne sa lei degli avvisi... io sono stata via con la macchina in garage da inizio giugno a fine agosto, quando avrei dovuto leggere l'avviso? quattro mesi prima?

Pensa sia normale vendere un contratto di manutenzione da 24 mesi e poterne usare solo 23??? senza avvisare o scrivere da nessuna parte la perentoria scadenza?? e senza preoccuparsi del danno arrecato da tutto questo? a me non sembra normale. A me sembra un modo di lavorare approssimativo, poco attento e arrogante nei confronti dei clienti. In ogni caso non volendo avere più a che fare con Pasquarelli Auto per tutto il resto della vita dell'auto ho già risolto gran parte dei miei problemi con la vettura.

Mio marito ha comprato un'auto 5 anni fa da Autotorino a Modena, può starne certo che la prossima auto la comprerò da Autotorino spa, dei veri professionisti!

Lei non si presenta? ha risposto al mio messaggio ed è al messaggio n1 su questo forum... immagino anche dalla risposta chi possa essere.
RqPasquarelli
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Re: pessima esperienza PASQUARELLI AUTO e contratto Essential PVV

Messaggio da RqPasquarelli »

Buongiorno a tutti,
sono il Responsabile Qualità della società, Marco Distefano.
Intervengo adesso al posto del mio collega e collega di Francesco che, avendo risposto in precedenza a questo post, mi ha segnalato questo blog.
Francesco mi aveva già segnalato il caso della gentile signora Eleonora, al fine di trovare una soluzione per venire incontro alla "dimenticanza" sulla T-Roc
che, tra parentesi, è una versione 1.0 benzina e quindi, mi dispiace dover contraddire il buon Tiziano, ma non c'è nessun calcolo sullo stile di guida, nessun modello matematico che mi può esporre;
la specifica costruttore parla di 12 mesi / 15.000km, specificato sul libretto di uso e manutenzione, pubblicata dal costruttore e segnalata dal computer di bordo come reminder.

Anche volendo, la Pasquarelli Auto non poteva effettuare l'intervento addebitandolo alla Casa Madre seguendo il pacchetto di manutenzione, come non avrebbe potuto farlo nessun concessionario della rete Volkswagen.
Per fare un esempio banale, è come stipulare un contratto con Sky e non guardare i canali o non usufruire del servizio e poi chiedere un rimborso perché non si è sfruttato.
Ne' se si ha il contratto in scadenza in un mese specifico si può chiedere di vedere i canali due mesi dopo perché prima non mi sono curato di vederli.

Detto questo, mi rendo disponibile ad incontrare la gentile Signora Eleonora, al telofono o, meglio ancora, davanti ad un buon caffè per disquisire sul caso.
Le assicuro che faccio parte di una società seria che fa della soddisfazione del cliente il punto imprenscindibile.
Vi lascio il mio recapito e-mail per concordare giorno ed ora a voi più comodo: marco.distefano@pasquarelliauto.it.

Buona giornata,
Marco Distefano
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Tiziano
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Re: pessima esperienza PASQUARELLI AUTO e contratto Essential PVV

Messaggio da Tiziano »

Immagine
Queste sono le specifiche che vw da per le manutenzioni su t roc nella versione più venduta (1.0) con oli a lunga durata, come raccomandata vw. A macchina nuova o dopo il tagliando l’arco temporale per il service va impostato a 2 anni o 30k km che sono il limite massimo per la manutenzione. Col passare dei giorni, non sulla base dall’usura, ma su un calcolo matematico, che e simile a quello usato per i km residui in base ai litri e alla media del consumo, ti indica il service. Ora viene da chiedersi, o vw e tutte le concessionarie che si ostinano a fare i tagliandi a due anni o 30k km, e sono tante basta leggere le centinaia di post sul sito, sbagliano oppure le indicazioni che ha lei sono sbagliate, oppure ancora lei non usa un olio a lunga durata per le manutenzioni, che tra l’altro costa più del doppio di uno normale. La ringrazio qualora volesse aiutarmi a dipanare i miei dubbi
RqPasquarelli
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Re: pessima esperienza PASQUARELLI AUTO e contratto Essential PVV

Messaggio da RqPasquarelli »

Salve sig.Tiziano, quello che sta vedendo è, appunto, il pacchetto di manutenzione che la casa madre offre per una vettura benzina.
Come potrà vedere, sul periodo dei 2 anni e 30.000 km il programma prevede almeno una ispezione ed un Service con cambio olio.
E' appunto questo quello di cui stiamo parlando.

In base a quello che sarebbe il consumo, lo stile di guida e tutti gli altri parametri, il sistema propone poi l'ispezione ( e solitamente questo coincide con quella che era la specifica dei motori benzina del gruppo, quindi 1 anno e 15.000km) che non è necessariamente un cambio olio, è cura del service che effettua l'ispezione capire quanto sia necessario fare sulla vettura per mantenerne il corretto utilizzo.

La regola di base è che il pacchetto copre qualunque intervento di manutenzione la vettura richieda nel periodo di 24 mesi o 30.000km (il messaggio del computer di bordo di cui parlava il mio collega) con termine il primo dei due parametri raggiunti.

Per essere, poi, ancora più specifici questi pacchetti di manutenzione, secondo le disposizioni di casa madre, vengono gestiti con un'unica e sola data di competenza che sarebbe la data di immatricolazione.
Ovviamente il tipo di olio che utilizza non solo la Pasquarelli ma tutta la rete dei concessionari Volkswagen è quello che la casa madre distribuisce ed è quello specificato, appunto, nel piano di manutenzione. Noi, in quanto concessionari e detentori di mandato, non possiamo ne' utilizzare altri lubrificanti ne' tantomeno accettare lubrificanti che il cliente a volte ci vorrebbe fornire, solo prodotti che sono certificati dalla casa madre.
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