Chiarimenti su Cambio Olio e Service

Rispondi
Gabry23pa
Messaggi: 3
Iscritto il: 08/02/2024, 23:20

Chiarimenti su Cambio Olio e Service

Messaggio da Gabry23pa »

Ciao a tutti,
posseggo una T-roc Benzina Manuale immatricolata a giugno 2022. Oggi l'auto mi ha segnalato che devo effettuare il cambio Olio entro 24 giorni.

Ha senso fare un cambio Olio adesso e poi il service (o ispezione) fra qualche mese? Ha senso comprare i pacchetti manutenzione We Care Easy?

Accetto consigli 😉
Grazie
Ennio56
Messaggi: 1305
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: Chiarimenti su Cambio Olio e Service

Messaggio da Ennio56 »

Gabry23pa ha scritto: 08/02/2024, 23:27 Ciao a tutti,
posseggo una T-roc Benzina Manuale immatricolata a giugno 2022. Oggi l'auto mi ha segnalato che devo effettuare il cambio Olio entro 24 giorni.

Ha senso fare un cambio Olio adesso e poi il service (o ispezione) fra qualche mese? Ha senso comprare i pacchetti manutenzione We Care Easy?

Accetto consigli 😉
Grazie
Ciao Gabry! A parte che il timer del service dell'auto potrebbe non riportare i dati giusti (il mio era del tutto sballato), il cambio dell'olio, e di conseguenza il tagliando, viene effettuato dopo due anni dall'acquisto o dopo un tot km (20000?). L'ispezione (con rabbocchi vari ecc...) viene effettuata al terzo anno e così via.
Quanti km hai percorso? Il gioco è tutto lì... Se hai raggiunti quelli prescritti sostituiscilo e fai automaticamente il primo tagliando altrimenti aspetta il loro compimento o i 2 anni di vita... Magari accenna la cosa al conce e chiedi conferma.
Io cammino poco e, di conseguenza, ragiono in anni e non in km... Ho l'auto dal febbraio 21 e, dopo il primo tagliando l'anno scorso, ho appena effettuato la prima ispezione (a gratis, tra l'altro!!).
Quando l'acquistai pagai l'estensione della garanzia e inclusi i due tagliandi "obbligatori"; visti i costi galoppanti ho fatto, in quel caso, la scelta giusta e probabilmente sarà la stessa cosa con i We Care Easy ma non te lo posso dire con certezza. Magari aspetta i commenti di ce li ha.
Un caro saluto e facci sapere!
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 985
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: Chiarimenti su Cambio Olio e Service

Messaggio da Tiziano »

Gabry23pa ha scritto: 08/02/2024, 23:27 Ciao a tutti,
posseggo una T-roc Benzina Manuale immatricolata a giugno 2022. Oggi l'auto mi ha segnalato che devo effettuare il cambio Olio entro 24 giorni.

Ha senso fare un cambio Olio adesso e poi il service (o ispezione) fra qualche mese? Ha senso comprare i pacchetti manutenzione We Care Easy?

Accetto consigli 😉
Grazie
Un consiglio che ti posso dare e quello di leggere il forum, quasi tutte le domande sono gia state poste e le risposte date. Sulla tua domanda sono state scritte pagine e pagine di discussione, e sinceramente riproporre tutto mi sembra una perdita di tempo
Gabry23pa
Messaggi: 3
Iscritto il: 08/02/2024, 23:20

Re: Chiarimenti su Cambio Olio e Service

Messaggio da Gabry23pa »

Grazie per le risposte, proverà sia a guardare sul forum che a chiamare il concessionario come suggerito.
Rispondi