sostituzione liquido radiatore

noriko
Messaggi: 3
Iscritto il: 18/03/2020, 9:50

sostituzione liquido radiatore

Messaggio da noriko »

Ho un T-ROC 1000 fine 2018 con 25000 km, non ho ancora sostituito il liquido di raffreddamento motore, perchè l'officina di fiducia dove porto l'auto a tagliandare sostiene che non serve sostituire il liquido a questo chilometraggio, invece per i concessionari ufficiali andrebbe sostituito ogni 2 anni.
Voi come vi siete comportati?
Ennio56
Messaggi: 1303
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: sostituzione liquido radiatore

Messaggio da Ennio56 »

noriko ha scritto: 16/03/2024, 19:11 Ho un T-ROC 1000 fine 2018 con 25000 km, non ho ancora sostituito il liquido di raffreddamento motore, perchè l'officina di fiducia dove porto l'auto a tagliandare sostiene che non serve sostituire il liquido a questo chilometraggio, invece per i concessionari ufficiali andrebbe sostituito ogni 2 anni.
Voi come vi siete comportati?
Ciao noriko, ho il millino da 3 anni,tagliandato conce VW + ispezione, non hanno sostituito il liquido giusto o sbagliato che sia... Per il prox tagliando chiedo...
Saluti!
noriko
Messaggi: 3
Iscritto il: 18/03/2020, 9:50

Re: sostituzione liquido radiatore

Messaggio da noriko »

Ciao grazie, dai conce nella mia zona andrebbe sostituito ogni 2 anni dal terzo dalla messa in strada, idem per l'olio dei freni
Avatar utente
Antonio83
Messaggi: 195
Iscritto il: 20/11/2023, 17:13

Re: sostituzione liquido radiatore

Messaggio da Antonio83 »

noriko ha scritto: 16/03/2024, 19:11 Ho un T-ROC 1000 fine 2018 con 25000 km, non ho ancora sostituito il liquido di raffreddamento motore, perchè l'officina di fiducia dove porto l'auto a tagliandare sostiene che non serve sostituire il liquido a questo chilometraggio, invece per i concessionari ufficiali andrebbe sostituito ogni 2 anni.
Voi come vi siete comportati?
Guarda questo video e vai a sostituirlo

https://www.youtube.com/watch?v=VH9LZusXTdQ
Style 1.5 TSI ACT Manuale, Indium Grey-Nero, Cerchi Johannesburg" 7Jx17" Black, Easy Open/Close Pack, Ruota di scorta, IQ.DRIVE-Pack, Tech Pack(Rear view-Keyless-Comandi vocali), Cristalli oscurati, Volkswagen Extra Time 3 anni fino a 50.000 km
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 985
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: sostituzione liquido radiatore

Messaggio da Tiziano »

Secondo me va preso con “le molle”, anche perché se ogni due anni bisogna fate tutta sta storia, i tagliandi a confronto diventando una passeggiata, anche perche qui parla di mal funzionamento dell’impianto di riscaldamento, e la pulizia del radiatore di raffreddamento ne e una conseguenza. La mia a luglio fa 6 anni quindi faro il terzo tagliando (in vw), fino ad ora non mi hanno sostituito il liquido, lo hanno controllato ma niente di più, proverò a sentire cosa dicono in officina.
Avatar utente
Antonio83
Messaggi: 195
Iscritto il: 20/11/2023, 17:13

Re: sostituzione liquido radiatore

Messaggio da Antonio83 »

Tiziano ha scritto: 20/03/2024, 13:20 Secondo me va preso con “le molle”, anche perché se ogni due anni bisogna fate tutta sta storia, i tagliandi a confronto diventando una passeggiata, anche perche qui parla di mal funzionamento dell’impianto di riscaldamento, e la pulizia del radiatore di raffreddamento ne e una conseguenza. La mia a luglio fa 6 anni quindi faro il terzo tagliando (in vw), fino ad ora non mi hanno sostituito il liquido, lo hanno controllato ma niente di più, proverò a sentire cosa dicono in officina.
Da quello che leggo il liquido va sostituito proprio per evitare problemi, sicuramente questi nuovi liquidi per essere GREEN sono diventati una porcheria
Style 1.5 TSI ACT Manuale, Indium Grey-Nero, Cerchi Johannesburg" 7Jx17" Black, Easy Open/Close Pack, Ruota di scorta, IQ.DRIVE-Pack, Tech Pack(Rear view-Keyless-Comandi vocali), Cristalli oscurati, Volkswagen Extra Time 3 anni fino a 50.000 km
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 985
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: sostituzione liquido radiatore

Messaggio da Tiziano »

Chiesto info in conce, vw usa un antigelo G13 longlife, che garantisce lunghi periodi di utilizzo.se non viene contaminato da fattori esterni (olio residui di diesel) non necessita di sostituzione, va controllato e eventualmente rabboccato. Tutte le vetture prodotte dopo il 2015 usano questo liquido. Motivo perqui non mi e stato sostituito dopo i 4 anni del secondo tagliando
Ennio56
Messaggi: 1303
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: sostituzione liquido radiatore

Messaggio da Ennio56 »

Tiziano ha scritto: 21/03/2024, 13:13 Chiesto info in conce, vw usa un antigelo G13 longlife, che garantisce lunghi periodi di utilizzo.se non viene contaminato da fattori esterni (olio residui di diesel) non necessita di sostituzione, va controllato e eventualmente rabboccato. Tutte le vetture prodotte dopo il 2015 usano questo liquido. Motivo perqui non mi e stato sostituito dopo i 4 anni del secondo tagliando
Grazie Tiziano! Info preziosa!
Lamp
Messaggi: 17
Iscritto il: 11/01/2023, 10:45

Re: sostituzione liquido radiatore

Messaggio da Lamp »

Il G 13 da quel che so lo hanno eliminato da alcuni anni. Ora usano il G12 EVO che è un refrigerante tradizionale anche se marchiato VW.
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 985
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: sostituzione liquido radiatore

Messaggio da Tiziano »

Lamp ha scritto: 01/04/2024, 15:01 Il G 13 da quel che so lo hanno eliminato da alcuni anni. Ora usano il G12 EVO che è un refrigerante tradizionale anche se marchiato VW.
Il g 13 e il prodotto non diluito, il g 12 evo e un g 13 gia diluito “pronto uso”. Il prodotto viene venduto puro perche se lo usi in trentino o in sicilia la diluizione cambia.
Rispondi