Primo tagliando

Rispondi
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 972
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: Primo tagliando

Messaggio da Tiziano »

adriano2 ha scritto: 31/05/2022, 11:04 esatto basta che sulla ricevuta scriva tagliando conforme alle normative casa madre
verissimo, ma funziona cosi solo in teoria. All’atto pratico se non vai da loro (conce) qualsiasi problema tu possa avere ti fanno penare, gia alcuni fanno fatica a risolverteli normalmente, con l’aggravante e peggio.
Avatar utente
adriano2
Messaggi: 476
Iscritto il: 02/08/2019, 19:25
Località: livorno

Re: Primo tagliando

Messaggio da adriano2 »

si chiama mafia......... comunque io 25 e più euri al litro di olio che pagano circa 2,5 euro non ci vado mi han chiesto 320 euro per il primo tagliando manco ci penso
t rock style 150 cv dgs benzina white silver metallizzato active info display ruota di scorta, vetri oscurati
miky.t-roc
Messaggi: 17
Iscritto il: 17/07/2020, 21:25

Re: Primo tagliando

Messaggio da miky.t-roc »

Chiedo consigli per la mia situazione riguardo al tagliando.
T-roc 1.0 tsi 2019 acquistata nel 2020...alla consegna mi fecero un cambio olio e mi diedero un'estensione di garanzia di 1 anno che scadrà il prossimo 15 luglio.
Due giorni fa mi contattano dalla concessionaria chiedendomi quando volessi fissare il tagliando. Nel dubbio ho preso tempo dicendo che avrei richiamato io, ma sinceramente non vorrei farmi derubare da loro se questo tagliando non sono costretto a farlo in casa madre.
Avrei bisogno di effettuare il tagliando prima della data di scadenza della garanzia per poter partire per le vacanze con l'auto sistemata per bene.
Oltretutto, dopo 3 anni vorrei sostituire sia il filtro dell'aria che l'olio dei freni. L'olio motore l'ho comprato tempo fa e di certo non glielo pago il triplo in concessionaria.
Avatar utente
adriano2
Messaggi: 476
Iscritto il: 02/08/2019, 19:25
Località: livorno

Re: Primo tagliando

Messaggio da adriano2 »

per il secondo se non sbaglio è ogni due anni o30 mila km purtroppo quando è in garanzia dobbiamo subire le angherie prezzi dei conce salvo farsi fare un tagliando conforme dal proprio meccanico, pero il tagliando fine garanzia specialmente pe chi fà molti km serve anche a far verificare se ci sono riparazioni da far rientrare ii garanzia ,poi mi dovrebbero speigare perche fino a 15-20 anni fà olio freni aveva una vita come quasi l'auto ed ora ogni due anni vò cambiato anche con pochi km percorsi..............
t rock style 150 cv dgs benzina white silver metallizzato active info display ruota di scorta, vetri oscurati
kekko1974
Messaggi: 1333
Iscritto il: 05/12/2018, 20:00

Re: Primo tagliando

Messaggio da kekko1974 »

adriano2 ha scritto: 11/06/2022, 12:21 per il secondo se non sbaglio è ogni due anni o30 mila km purtroppo quando è in garanzia dobbiamo subire le angherie prezzi dei conce salvo farsi fare un tagliando conforme dal proprio meccanico, pero il tagliando fine garanzia specialmente pe chi fà molti km serve anche a far verificare se ci sono riparazioni da far rientrare ii garanzia ,poi mi dovrebbero speigare perche fino a 15-20 anni fà olio freni aveva una vita come quasi l'auto ed ora ogni due anni vò cambiato anche con pochi km percorsi..............
perché l'olio freni si deteriora anche a stare fermo ed è corrosivo per l'impianto .
Avatar utente
adriano2
Messaggi: 476
Iscritto il: 02/08/2019, 19:25
Località: livorno

Re: Primo tagliando

Messaggio da adriano2 »

sono in accordo ma perche fino a 15-20 anni fà durava quasi la vita dell'auto?
t rock style 150 cv dgs benzina white silver metallizzato active info display ruota di scorta, vetri oscurati
doomguy
Messaggi: 16
Iscritto il: 09/06/2021, 10:07

Re: Primo tagliando

Messaggio da doomguy »

adriano2 ha scritto: 03/01/2022, 14:32 e diventato un ladrocinio fare i tagliandi veramente vergognoso, ho trovato una catena di officine che fanno il tagliando equivalente all'originale,per mantenere la garanzia con 90 euro son tentato......
è possibile sapere qual'è questa catena di officine?
perchè anche io, come tutti, ritengo esagerato spendere così tanto

soprattutto al primo tagliando, con auto quasi nuova, oltre 300€ (la prima volta mi avevano detto 350€, la seconda volta 375+IVA), per cambiare 5 litri di olio e 2 filtri.
ovviamente a quel punto conviene fare la "Promo" 2 tagliandi a 530€, però sono comunque esagerati.

se si può sapere quali sono queste officine che fanno un tagliando equivalente all'originale sarebbe ottimo.

grazie in anticipo!!
Avatar utente
adriano2
Messaggi: 476
Iscritto il: 02/08/2019, 19:25
Località: livorno

Re: Primo tagliando

Messaggio da adriano2 »

quello che mi fa rabbia è che l'olio l'officine lo pagano dai 3 ai 5 euro al max guardate quanto lo fanno pagare a noi....mio genero fornisce ricambi e prodotti di consumo alle officine non vi dico e prezzi perche vi incavolereste e guardate quanto lo fanno pagare a noi compresa la mano d'opera che ci accreditano quando per un tagliando normale ci vuole metà tempo di quello che ci caricano io ho smesso di andare dai conce vado dal mio meccanico di fiducia spendo la metà
t rock style 150 cv dgs benzina white silver metallizzato active info display ruota di scorta, vetri oscurati
mastiffs1990
Messaggi: 14
Iscritto il: 21/02/2022, 11:43

Re: Primo tagliando

Messaggio da mastiffs1990 »

Ciao a tutti ragazzi, a breve (< 5000km) dovrei fare il primo tagliando alla mia T-Roc 2.0, vorrei sapere se la casa indica da qualche parte cosa deve comprendere il tagliando. Mi spiego meglio, vorrei evitare che il service mi metta voci non indispensabili per far aumentare il costo del tagliando, mi è capitato in KIA che mi hanno fatto pagare 2.50€ per l'acqua del lavavetri (acqua di rubinetto senza sapone) ecc...
Rispondi