Primo tagliando

Rispondi
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 985
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: Primo tagliando

Messaggio da Tiziano »

adriano2 ha scritto: 19/11/2020, 9:34 degrado anticipato dell'olio o parziale intasamento filtro olio
Non ho capito essendo l’auto di giugno 2019 gli da tagliando giugno 2021 (tra 227 giorni) oppure 17200 km che sommati a quelli fatti danno i 30.000. Quindi nessun degrado o intasamento ma normale piano di manutenzione
Avatar utente
adriano2
Messaggi: 476
Iscritto il: 02/08/2019, 19:25
Località: livorno

Re: Primo tagliando

Messaggio da adriano2 »

ho omesso di dire che intendevo quando abbiamo una segnalazione anticipata rispetto alla norma, mi sono espresso male,
t rock style 150 cv dgs benzina white silver metallizzato active info display ruota di scorta, vetri oscurati
Katia
Messaggi: 138
Iscritto il: 04/03/2019, 20:32

Re: Primo tagliando

Messaggio da Katia »

brbi ha scritto: 19/11/2020, 9:09 Altri 17200 km o comunque entro 227 giorni.
grazie mille....ora ho capito 😁😁😁
T-Roc Style 1.0 TSI
white silver metallizzato tetto nero
tech pack, telecamera posteriore, ruotino, cerchi bicolore
ordine concessionario: 22 gennaio 2019
subentro ordine: 11 marzo 2019
Arrivata in conces. : 14/06/2019
Settimana produzione: 21esima
Gionny
Messaggi: 28
Iscritto il: 20/09/2019, 19:36

Re: Primo tagliando

Messaggio da Gionny »

Buongiorno raga.
Sicuramente qualcuno di voi L ha già fatto, vi scrivo per chiedervi il prezzo del primo tagliando alla mia t roc 1.6.

Oltre al costo, qual è la manutenzione? Solo cambio olio e filtri olio?
Ve lo chiedo così non arrivo impreparato.
Grazie mille
🌓 luna: Advanced 1.6 tdi, Indium gray-black, rline exterior, suzuka da 19, disco 16, assetto ribassato e sterzo progressivo, mirror pack, telecamera posteriore, keyless ecc... ecc...
Avatar utente
Yoda
Messaggi: 1493
Iscritto il: 22/11/2019, 23:01
Località: Milano

Re: Primo tagliando

Messaggio da Yoda »

sul sito VW :
https://manutenzione.volkswagen.it/

per i diesel:

cambio olio e filtro olio
cambio filtro antipolline
verifiche e (molti) controlli.

per i costi in questa discussione si parla dai 200 ai 260 euro.
per saperlo, basta che alla consegna dell'auto in VW ti fai dire il costo preventivo. ;)
T-ROC 1.5 TSI Advance ACT - Ex : KIA Picanto T-GDI 100 cv.- Ford KA+ 1.2 - VW UP GTI 115 cv. - VW POLO 1.0 110 cv. - Fiat 500 S 1.3 Mjet 95 cv. - Toyota Yaris 1.3 B - Ford KA 1.2 Titanium B - Ford Ka 1.3 - Ford Fiesta MK3 1.0 - Ford Fiesta MK2 1.6 D
lorenzo.cina
Messaggi: 25
Iscritto il: 19/04/2018, 12:06

Re: Primo tagliando

Messaggio da lorenzo.cina »

Ciao ragazzi, da meno di un mese sono passato dalla 1.0 TSI alla 1.5 TSI con DSG. La mia domanda è questa, non so onestamente se l'argomento è già stato affrontato:

Con la 1.0 avevo il cambio olio ogni 30mila KM, sulla 1.5 me lo segna a 15mila. Ma non erano tutti a 30mila i cambi d'0lio?

Proprio oggi sono stato in vw perché dovevo montare ancora l'antifurto e ho posto la stessa domanda sia alla persona che stava lavorando sulla mia auto e non contento ho anche inviato un'email sempre con lo stesso quesito all'assistenza del concessionario. Entrambe le volte mi hanno ribadito che anche per il mio modello il cambio olio và fatto ogni due anni/30mila km , e che devo bypassare la segnalazione dei 15mila. Sono un pò in confusione ...
Avatar utente
adriano2
Messaggi: 476
Iscritto il: 02/08/2019, 19:25
Località: livorno

Re: Primo tagliando

Messaggio da adriano2 »

io ho lo stesso tuo modello ti confermo a 30 mila km o due anni se hai una segnalazione sulle spie vuol dire che hai un inquinamento dell'olio che si è alterato e con la relativa segnalazione, questo fatto avviene spesso nei motori diesel specialmente fiat dove la rigenerazione funziona in maniera che rilascia piccole parti di gasolio nell'olio motore inquinandolo, tornando al tuo caso è un incognita, perche la spia accesa può leggere un inquinamento olio leggero ma non puoi sapere se è molto inquinato oppure potrebbe anche essere un difetto del sensore che potrebbe avere un contatto o essersi guastato dirti da parte del conce con una mail di non considerare la spia mi sembra superficiale, l'auto è in garanzia e ditemi perche vi è una spia accesa che non dovrebbe, al limite fatti azzerare tutto e vedi se fosse anche stato un semplice contatto
p.s tratta bene il cambio, funziona benissimo e ne son contento ma per questo motore siamo al limite come coppia non eccedere con gli strapazzi
t rock style 150 cv dgs benzina white silver metallizzato active info display ruota di scorta, vetri oscurati
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 985
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: Primo tagliando

Messaggio da Tiziano »

Se lo vedi nel menu manutenzioni e non hai nessuna spia accesa ( anche perché ce l’hai da un mese) vai in conce e lo fai sistemare se guardi due pagine indietro e gia successo.
lorenzo.cina
Messaggi: 25
Iscritto il: 19/04/2018, 12:06

Re: Primo tagliando

Messaggio da lorenzo.cina »

In primis grazie Adriano e grazie Tiziano.

Vi spiego meglio, non ho spie accese, l'auto l'ho presa il 4 febbraio alla prima mezza spia avrei già stalkerato il service :D . Smanettando sul menu' dedicato dello stereo ho visto sul menu' service che il cambio olio è previsto a 15mila, quindi mi chiedevo come mai riportasse 15mila anziché 30mila. A 30 mila mi riporta l'ispezione.

Per quanto riguarda il DSG dopo un mese ne sono estasiato, considerate che la prima prima volta l'ho provato su una polo presa come auto sostitutiva e da li ho detto "la prossima sarà DSG". Non sto ancora strapazzando l'auto, voglio andare abbastanza tranquillo fino ai duemila km, quindi la sto guidando accelerando molto progressivamente. Ogni tanto ho messo su "S" e vedo che la spinta che si percepisce è molto divertente ma anche li mi trattengo per ora.
Avatar utente
adriano2
Messaggi: 476
Iscritto il: 02/08/2019, 19:25
Località: livorno

Re: Primo tagliando

Messaggio da adriano2 »

a me riporta 30 mila ma se non c sono spie accese non ci son problemi, il dgs è molto valido mi rammarico di non averlo preso sulle auto precedenti unica cosa è la versione a secco un una coppia massima di sopportazione diciamo vicino alla potenza di questo motore, mi da un poco noia che non ci abbiano montato l'altra versione infango di olio per coppie maggiori, ma per un uso normale son sicuro andrà bene anche questo
t rock style 150 cv dgs benzina white silver metallizzato active info display ruota di scorta, vetri oscurati
Rispondi