Primo tagliando

Rispondi
Avatar utente
benmussi
Messaggi: 1061
Iscritto il: 24/08/2019, 17:56

Re: Primo tagliando

Messaggio da benmussi »

ASt-roc ha scritto:siete in 4 a continuare inutilmente in un post con commenti non inerenti
iniziate anche voi a non continuare e vedrete che non avrete risposta o forse è troppo difficile da capire....
vi saluto
Speriamo sia la volta buona! Immagine
MARKO66
Messaggi: 6
Iscritto il: 14/12/2018, 14:04

Re: Primo tagliando

Messaggio da MARKO66 »

Fatto oggi 1° tagliando, T ROC 1.0 immatricolata 2 anni fa, ma con 20.000 Km. Totale 273,00 euro :shock: :shock: .
Sarei interessato sapere i costi dei vostri tagliandi x avere un metro di paragone, specialmente se riferiti a versione 1.0 benzina.
Avatar utente
adriano2
Messaggi: 476
Iscritto il: 02/08/2019, 19:25
Località: livorno

Re: Primo tagliando

Messaggio da adriano2 »

io non ho parole, l'olio non vi dico quanto lo pagato perché non ci credereste, il tempo effettivo non arriva ad un ora, va bene che sono le tempistiche della casa che danno i vari tempi di lavorazione, ma siamo sull'assurdo, sul ponte una controllata generale,10 minuti, svitare lo scarico olio, mentre scarica controllano, se lo fanno sotto....riavvitano il tappo, a me lo serrarono troppo e lo spanarono :angry-banghead: candidamente dicendo che non usano la dinamometria... i controlli nel cofano dei livelli io ci metto due minuti poi ditemi cosa fanno, specialmente le auto nuove cosa ci sara da verificare, d'altronde come mi dice il mio amico capo officina è in questa che il concessionario ha i guadagni maggiori
t rock style 150 cv dgs benzina white silver metallizzato active info display ruota di scorta, vetri oscurati
ASt-roc
Messaggi: 559
Iscritto il: 22/02/2019, 14:18

Re: Primo tagliando

Messaggio da ASt-roc »

Immagine

ho calcolato se me lo facessi io tra olio motore (castrol con le specifiche adatte)e filtro antipolline cioè quello che fanno al service al primo tagliando spenderei 51 euro....
Avatar utente
adriano2
Messaggi: 476
Iscritto il: 02/08/2019, 19:25
Località: livorno

Re: Primo tagliando

Messaggio da adriano2 »

infatti come dicevo, leggete i componenti soggetti a ispezione, parabrezza se è rotto in pratica , noi siamo scemi non ce ne siamo accorti se è scheggiato, stato generale carrozzeria, utile se stai perdendo il cofano o un parafango. te lo dicono :roll: :roll: unico controllo utile il sottoscocca che fanno in 5 minuti e una smossa alle ruote sul ponte per verificare le sospensioni e controllare le pastiglie freni , e qui effettivamente ci vogliono 7-8 minuti :D :D
il primo è caro quello dei 60.000 km un ladrocinio, scusate la parola, comunque appena finita la garanzia come faccio sulla polo da anni ogni biennio cambio olio e dico al mio meccanico di sentire se va tutto bene, a livello freni e sospensioni con 80 euro me la cavo
t rock style 150 cv dgs benzina white silver metallizzato active info display ruota di scorta, vetri oscurati
mircose
Messaggi: 28
Iscritto il: 02/11/2018, 12:54
Località: Veneto

Re: Primo tagliando

Messaggio da mircose »

Chiedo a MARKO66 una curiosità: se il primo tagliando sul sito viene indicato a 240euro perché ne hai pagati 273? cosa hanno aggiunto? Altra questione: Conviene fare il contratto del Service Plan? Nel mio caso farei quello base dei 4anni o 60000Km a 740euro. Però sul sito ufficiale https://manutenzione.volkswagen.it/ dove sono riportati i tagliandi si legge:
2^ anno -> olio filtri 240
3^ anno -> liquido freni 105
4^ anno -> olio filtri candele 380
totale 725euro, meno del service plan; qualcosa non quaglia!
T-Roc 1.0 TSI Stile pure white/black
Avatar utente
adriano2
Messaggi: 476
Iscritto il: 02/08/2019, 19:25
Località: livorno

Re: Primo tagliando

Messaggio da adriano2 »

mircose ha scritto: 18/12/2019, 9:08 Chiedo a MARKO66 una curiosità: se il primo tagliando sul sito viene indicato a 240euro perché ne hai pagati 273? cosa hanno aggiunto? Altra questione: Conviene fare il contratto del Service Plan? Nel mio caso farei quello base dei 4anni o 60000Km a 740euro. Però sul sito ufficiale https://manutenzione.volkswagen.it/ dove sono riportati i tagliandi si legge:
2^ anno -> olio filtri 240
3^ anno -> liquido freni 105
4^ anno -> olio filtri candele 380
totale 725euro, meno del service plan; qualcosa non quaglia!
perche molti conce fanno i furbi il prezzo massimo è quello indicato dalla casa, andrebbe fatto notare al conce ed è meglio sempre chiedere la cifra salvo che non ci sia stato fatto qualche altra cosa , come quando ti fanno pagare anche 10 euro il rabbocco tergicristallo :oops: :oops:
t rock style 150 cv dgs benzina white silver metallizzato active info display ruota di scorta, vetri oscurati
Luigi83
Messaggi: 77
Iscritto il: 24/01/2019, 12:38

Re: Primo tagliando

Messaggio da Luigi83 »

adriano2 ha scritto: 18/12/2019, 11:34
mircose ha scritto: 18/12/2019, 9:08 Chiedo a MARKO66 una curiosità: se il primo tagliando sul sito viene indicato a 240euro perché ne hai pagati 273? cosa hanno aggiunto? Altra questione: Conviene fare il contratto del Service Plan? Nel mio caso farei quello base dei 4anni o 60000Km a 740euro. Però sul sito ufficiale https://manutenzione.volkswagen.it/ dove sono riportati i tagliandi si legge:
2^ anno -> olio filtri 240
3^ anno -> liquido freni 105
4^ anno -> olio filtri candele 380
totale 725euro, meno del service plan; qualcosa non quaglia!
perche molti conce fanno i furbi il prezzo massimo è quello indicato dalla casa, andrebbe fatto notare al conce ed è meglio sempre chiedere la cifra salvo che non ci sia stato fatto qualche altra cosa , come quando ti fanno pagare anche 10 euro il rabbocco tergicristallo :oops: :oops:
Perdonate l'ignoranza.....ma i primi tagliandi non sono gratuiti, compresi in garanzia?
ASt-roc
Messaggi: 559
Iscritto il: 22/02/2019, 14:18

Re: Primo tagliando

Messaggio da ASt-roc »

mircose ha scritto: 18/12/2019, 9:08 Chiedo a MARKO66 una curiosità: se il primo tagliando sul sito viene indicato a 240euro perché ne hai pagati 273? cosa hanno aggiunto? Altra questione: Conviene fare il contratto del Service Plan? Nel mio caso farei quello base dei 4anni o 60000Km a 740euro. Però sul sito ufficiale https://manutenzione.volkswagen.it/ dove sono riportati i tagliandi si legge:
2^ anno -> olio filtri 240
3^ anno -> liquido freni 105
4^ anno -> olio filtri candele 380
totale 725euro, meno del service plan; qualcosa non quaglia!
nella figura che ho precedentemente postato ce scritto : Nota bene: il prezzo è meramente indicativo ed è relativo al modello selezionato, con riferimento alla motorizzazione più venduta e tariffa di manodopera media nazionale. Per un preventivo personalizzato rivolgiti al tuo Centro Volkswagen Service.
quindi puo succedere che un service chieda 240 e un altro 273
Avatar utente
adriano2
Messaggi: 476
Iscritto il: 02/08/2019, 19:25
Località: livorno

Re: Primo tagliando

Messaggio da adriano2 »

comunque come consiglio al momento dell'ordine provate a chiedere il primo tagliando in omaggio, con la macchina di mio figlio ci son riuscito visto il costo irrisorio che è per loro spesso accettano questa richiesta, ovviamente dopo la contrattazione finale, ok dove devo firmare.ma mi dai a che il primo tagliando gratis se no non firmo
t rock style 150 cv dgs benzina white silver metallizzato active info display ruota di scorta, vetri oscurati
Rispondi