Primo tagliando

Rispondi
Avatar utente
Yoda
Messaggi: 1470
Iscritto il: 22/11/2019, 23:01
Località: Milano

Re: Primo tagliando

Messaggio da Yoda »

Luigi83 ha scritto: 18/12/2019, 12:37Perdonate l'ignoranza.....ma i primi tagliandi non sono gratuiti, compresi in garanzia?
No, ormai è parecchio che il 1° tagliando non è più gratis. ;)
L'unica cosa gratis, almeno al mio concessionario VW, è il controllo visivo che ti chiedono di fare dopo 1000 km. per vedere che tutto sia a posto.
T-ROC 1.5 TSI Advance ACT + KIA Picanto T-GDI 100 cv. - EX : Ford KA+ 1.2 - VW UP GTI 115 cv. - VW POLO 1.0 110 cv. - Fiat 500 S 1.3 Mjet 95 cv. - Toyota Yaris 1.3 B - Ford KA 1.2 Titanium B - Ford Ka 1.3 - Ford Fiesta MK3 1.0 - Ford Fiesta MK2 1.6 D
dolf
Messaggi: 104
Iscritto il: 17/04/2018, 0:43

Re: Primo tagliando

Messaggio da dolf »

Salve, primo tagliando appena effettuato su versione 1.0 benzina.Porto la macchina e Inizialmente mi preventivano 280 euro, noto che circa 70 euro sono per filtro antipolline e igienizzazione (??) clima, me le faccio escludere dal service ... alla fine il conto è 220 ,mi lamento per il prezzo un po esoso e alla fine mi arrotondano a 200...
Nel complesso sono soddisfatto , hanno fatto aggiornamento freni e spoiler (controllato ma non sostituito) come da richiamo, risolto un'anomala rumorosita- vibrazione proveniente da dentro il cruscotto, sostituita la cappelliera anch'essa leggermente rumorosa in alcune situazioni.
Auto riconsegnata lavata dentro e fuori.
Come altri utenti noto che ora per ripartire occorre sbloccare manualmente il freno di stazionamento...fatto presente al service mi dicono di allacciare prima la cintura ...ma non va lo stesso. Proverò a dare un colpetto di acceleratore come suggerito da alcuni qui sul forum...
Avatar utente
adriano2
Messaggi: 476
Iscritto il: 02/08/2019, 19:25
Località: livorno

Re: Primo tagliando

Messaggio da adriano2 »

sui tagliandi ci sono sempre delle spese da far escludere tipo liquido lavavetri che lo fanno pagare 10 volte il più di quanto ci costa a noi, per il freno eviterei di forzare in partenza anche se è ammesso, io preferisco disattivarlo sempre manualmente, anche se poco si evita un maggiore sforzo alle pasticche freni e frizione , per l'igenizzazione e filtro faccio da me con 10 euro d'altronde i conce il forte guadagno che hanno è in officina sulle manutenzioni
t rock style 150 cv dgs benzina white silver metallizzato active info display ruota di scorta, vetri oscurati
manaus
Messaggi: 158
Iscritto il: 01/11/2018, 22:50
Località: siena

Re: Primo tagliando

Messaggio da manaus »

dolf ha scritto: 28/02/2020, 1:43 Salve, primo tagliando appena effettuato su versione 1.0 benzina.Porto la macchina e Inizialmente mi preventivano 280 euro, noto che circa 70 euro sono per filtro antipolline e igienizzazione (??) clima, me le faccio escludere dal service ... alla fine il conto è 220 ,mi lamento per il prezzo un po esoso e alla fine mi arrotondano a 200...
Nel complesso sono soddisfatto , hanno fatto aggiornamento freni e spoiler (controllato ma non sostituito) come da richiamo, risolto un'anomala rumorosita- vibrazione proveniente da dentro il cruscotto, sostituita la cappelliera anch'essa leggermente rumorosa in alcune situazioni.
Auto riconsegnata lavata dentro e fuori.
Come altri utenti noto che ora per ripartire occorre sbloccare manualmente il freno di stazionamento...fatto presente al service mi dicono di allacciare prima la cintura ...ma non va lo stesso. Proverò a dare un colpetto di acceleratore come suggerito da alcuni qui sul forum...
la mia 1.0 benzina .....è del gennaio 2019 e ha km 10000,quando si fa il tagliando?
Avatar utente
adriano2
Messaggi: 476
Iscritto il: 02/08/2019, 19:25
Località: livorno

Re: Primo tagliando

Messaggio da adriano2 »

i tagliandi sono a 2 anni oppure 30 mila km. al primo obbiettivo raggiunto
t rock style 150 cv dgs benzina white silver metallizzato active info display ruota di scorta, vetri oscurati
manaus
Messaggi: 158
Iscritto il: 01/11/2018, 22:50
Località: siena

Re: Primo tagliando

Messaggio da manaus »

grazie
Avatar utente
Yoda
Messaggi: 1470
Iscritto il: 22/11/2019, 23:01
Località: Milano

Re: Primo tagliando

Messaggio da Yoda »

...e anche se te lo dimenticassi, ti appare sul cruscotto l'avviso dal "service". ;)
T-ROC 1.5 TSI Advance ACT + KIA Picanto T-GDI 100 cv. - EX : Ford KA+ 1.2 - VW UP GTI 115 cv. - VW POLO 1.0 110 cv. - Fiat 500 S 1.3 Mjet 95 cv. - Toyota Yaris 1.3 B - Ford KA 1.2 Titanium B - Ford Ka 1.3 - Ford Fiesta MK3 1.0 - Ford Fiesta MK2 1.6 D
srblackbird
Messaggi: 14
Iscritto il: 25/07/2019, 16:29

Re: Primo tagliando

Messaggio da srblackbird »

Ciao a tutti!
A noi ci si è apparso l'avviso di cambio dell'olio: l'auto è una 1.0 tsi euro 6d, ha meno di un anno e circa 9000 km. :shock:
All'assistenza ci hanno detto che capita se si usa l'auto su cicli urbani. Mi viene il dubbio che sia come il diesel: per rigenerare il filtro antiparticolato (che dovrebbe avere anche il benzina ormai..) ci sono delle iniezioni di carburante aggiuntivo che, se viene interrotta la rigenerazione, possono finire in coppa. :?
Qualcuno può confermare/confutare questa mia teoria?
Non abbiamo mai avuto alcun avviso sulla strumentazione di bordo di rigenerazione in corso, ma non è detto che sia prevista. :whistle:

Grazie
Avatar utente
Pigno
Messaggi: 110
Iscritto il: 29/12/2019, 12:36

Re: Primo tagliando

Messaggio da Pigno »

srblackbird ha scritto: 26/05/2020, 19:37 Ciao a tutti!
A noi ci si è apparso l'avviso di cambio dell'olio: l'auto è una 1.0 tsi euro 6d, ha meno di un anno e circa 9000 km. :shock:
All'assistenza ci hanno detto che capita se si usa l'auto su cicli urbani. Mi viene il dubbio che sia come il diesel: per rigenerare il filtro antiparticolato (che dovrebbe avere anche il benzina ormai..) ci sono delle iniezioni di carburante aggiuntivo che, se viene interrotta la rigenerazione, possono finire in coppa. :?
Qualcuno può confermare/confutare questa mia teoria?
Non abbiamo mai avuto alcun avviso sulla strumentazione di bordo di rigenerazione in corso, ma non è detto che sia prevista. :whistle:

Grazie
Di solito si, se non si raggiunge la scadenza limite la centralina segnala la necessità di sostituire l'olio perchè degradato; è strano però sia successo su un benzina con 9000km in un anno, succede molto spesso sul diesel.
T-Roc 1.5 TSI DSG Advance R-Line
srblackbird
Messaggi: 14
Iscritto il: 25/07/2019, 16:29

Re: Primo tagliando

Messaggio da srblackbird »

Pigno ha scritto: 26/05/2020, 19:57
srblackbird ha scritto: 26/05/2020, 19:37 Ciao a tutti!
A noi ci si è apparso l'avviso di cambio dell'olio: l'auto è una 1.0 tsi euro 6d, ha meno di un anno e circa 9000 km. :shock:
All'assistenza ci hanno detto che capita se si usa l'auto su cicli urbani. Mi viene il dubbio che sia come il diesel: per rigenerare il filtro antiparticolato (che dovrebbe avere anche il benzina ormai..) ci sono delle iniezioni di carburante aggiuntivo che, se viene interrotta la rigenerazione, possono finire in coppa. :?
Qualcuno può confermare/confutare questa mia teoria?
Non abbiamo mai avuto alcun avviso sulla strumentazione di bordo di rigenerazione in corso, ma non è detto che sia prevista. :whistle:

Grazie
Di solito si, se non si raggiunge la scadenza limite la centralina segnala la necessità di sostituire l'olio perchè degradato; è strano però sia successo su un benzina con 9000km in un anno, succede molto spesso sul diesel.
Conoscevo anche io questo problema nei diesel ed infatti è stato uno dei motivi che ci hanno portato sul benzina.
Leggevo qui nel forum che in realtà il filtro è di tipo passivo e quindi non c'è iniezione di carburante nel filtro. Che sia veramente una degradazione dell'olio abnorme dovuta all'uso? Vorremmo capire dove abbiamo sbagliato per non ripetere l'errore :confusion-helpsign:
Qualcuno sa se sia possibile fare/richiedere una verifica?
Rispondi