Primo tagliando

Avatar utente
benmussi
Messaggi: 1061
Iscritto il: 24/08/2019, 17:56

Re: Primo tagliando

Messaggio da benmussi »

Rino51 ha scritto:No intendevo il filtro motore, quello dell'aria lo cambio anche io ogni anno. Grazie.
Ottimo. Potevo quindi fare solo quello abitacolo risparmiando circa 30 euro con montaggio. Pazienza. Sarà per la prossima volta.
Quindi pare sia tutto normale.
Ho imparato una cosa nuova che davo erroneamente per scontata.






Avatar utente
adriano2
Messaggi: 476
Iscritto il: 02/08/2019, 19:25
Località: livorno

Re: Primo tagliando

Messaggio da adriano2 »

quello che mi fà Rabbia è che olio, filtri e simili il conce li fà pagare il doppio dei prezzi che si trovano normalmente in giro se li acquistiamo noi, per non parlare della manodopera da professori universitari
t rock style 150 cv dgs benzina white silver metallizzato active info display ruota di scorta, vetri oscurati
VITTORIO
Messaggi: 205
Iscritto il: 07/08/2019, 18:22

Re: Primo tagliando

Messaggio da VITTORIO »

dopo aver percorso Km 19.000 mi è comparsa la scritta "sostituzione olio entro 30 gg oppure entro Km. 6000) ho chiamato il concessionario per avere chiarimenti e mi hanno spiegato che in base all'utilizzo dell'auto (2.0 TDI DSG) la sostituzione dell'olio può rendersi necessaria anche prima dei fatidici km. 30.000 o dei 2 anni.
In sede d'acquisto ho preferito inserire al costo di Euro 690, anche il piano di manutenzione, in modo che per 3 anni o km.60.000 non dovrò sostenere alcuna spesa, fatto salvo per le pastiglie dei freni e/o delle spazzole tergicristallo.
Oggi mi hanno sostituito l'olio motore e filtro olio, prossimo step (tra 4 mesi) sarà il tagliando vero e proprio, con il senno di poi, magari, avrei potuto pagare le manutenzioni di volta in volta, forse risparmiavo qualcosina, boh non so.
La cosa che ho apprezzato molto e che mi hanno inviato un video dei lavori eseguiti sulla mia macchina mentre era sul ponte, con una panoramica che ne evidenziava il perfetto stato di tutti i componenti meccanici commentati dal meccanico addetto alla manutenzione, davvero simpatica questa iniziativa, per me una novità assoluta.
Macchina consegnata alle 8.30 ritirata alle 11.30. voto 5 stelle per organizzazione, tutti molto professionali - Autocogliati - Garlate (Lc)
ps) in esposizione una T-Roc con nuovissimo colore Ocra tetto nero, bellissima
Avatar utente
adriano2
Messaggi: 476
Iscritto il: 02/08/2019, 19:25
Località: livorno

Re: Primo tagliando

Messaggio da adriano2 »

la richiesta di sostituzione di olio avviene quando questi è inquinato, su alcuni modelli di ducato previo scarso funzionamento del sistema di rigenerazione il cambio olio viene spesso richiesto a 10-12 mila km e questo avviene nelle auto quando olio si inquina oltre la soglia consentita quindi tutto regolare
t rock style 150 cv dgs benzina white silver metallizzato active info display ruota di scorta, vetri oscurati
VITTORIO
Messaggi: 205
Iscritto il: 07/08/2019, 18:22

Re: Primo tagliando

Messaggio da VITTORIO »

si si esatto, grazie me l'hanno spiegato......, ora olio e filtro nuovi, giusto prima di partire per le vacanze, meglio così.
ciao
newbbo
Messaggi: 123
Iscritto il: 06/07/2019, 11:22

Re: Primo tagliando

Messaggio da newbbo »

Guido ha scritto: 07/05/2021, 11:11
CASTELLIC ha scritto: 07/05/2021, 10:21
Guido ha scritto: 06/05/2021, 12:14 Fatto ieri il primo tagliando al millino , 217,50 euro , service VW serio e professionale , mi ha pure mandato il video delle operazioni che erano in corso sulla mia vettura
In che città hai fatto?
Avendo l'estensione di garanzia ho preferito utilizzare la manutenzione prepagata VW " We Care Easy " al costo di 435 euro sono 2 tagliandi comprensivi di cambio olio , filtro olio , filtro antipolline + ispezione e 1 ispezione ( quella del 3.o anno ) , puoi andare in qualsiasi service
autorizzato VW , io sono andato al service VW della concessionaria dove ho acquistato , a Sesto San Giovanni.
Sono fuori dal piano prepagato il cambio olio freni , al terzo anno , e la sostituzione delle candele , al 4.o anno.

Il service mi ha rilasciato il video delle operazioni fatte sulla mia auto e la check list dei controlli fatti e previsti dal piano di manutenzione
dal costruttore ....., per la cronaca , l' olio motore messo e' il LONG LIFE VW 0-20
Ciao, anche io avevo l'estensione 4 anni/80000 km (Cologno Monzese, anche vicino).. ti hanno proposto lpro il We Care Easy? Quindi tu hai speso 435 euro per 2 tagliandi, quando sarebbe il secondo? A 45000 km o 4 anni? Grazie
T-Roc 1.5 TSI 150 cv ACT ADVANCED BLUEMOTION TECNOLOGY DSG, NERO PERLA.
Cerchi Montego Bay 18", Executive Pack, DAB+, Safety Pack, Mirror Pack, Videocamera Rear View, Ruotino.
Odinata: 26/10/2018
Consegnata: 06/07/2019
Avatar utente
Guido
Messaggi: 1021
Iscritto il: 25/11/2018, 15:03

Re: Primo tagliando

Messaggio da Guido »

newbbo ha scritto: 06/06/2021, 22:37
Guido ha scritto: 07/05/2021, 11:11
CASTELLIC ha scritto: 07/05/2021, 10:21

In che città hai fatto?
Avendo l'estensione di garanzia ho preferito utilizzare la manutenzione prepagata VW " We Care Easy " al costo di 435 euro sono 2 tagliandi comprensivi di cambio olio , filtro olio , filtro antipolline + ispezione e 1 ispezione ( quella del 3.o anno ) , puoi andare in qualsiasi service
autorizzato VW , io sono andato al service VW della concessionaria dove ho acquistato , a Sesto San Giovanni.
Sono fuori dal piano prepagato il cambio olio freni , al terzo anno , e la sostituzione delle candele , al 4.o anno.

Il service mi ha rilasciato il video delle operazioni fatte sulla mia auto e la check list dei controlli fatti e previsti dal piano di manutenzione
dal costruttore ....., per la cronaca , l' olio motore messo e' il LONG LIFE VW 0-20
Ciao, anche io avevo l'estensione 4 anni/80000 km (Cologno Monzese, anche vicino).. ti hanno proposto lpro il We Care Easy? Quindi tu hai speso 435 euro per 2 tagliandi, quando sarebbe il secondo? A 45000 km o 4 anni? Grazie
il 2.o tagliando e' a 60000 km o 4 anni , dipende da quali dei 2 limiti raggiungi prima
T-Roc 1.0 TSI Advanced-MY2019
ruotino,dab+,discover media,blind spot,mirror pack,antifurto plus,retrocamera,supporto lombare,portellone elettrico
Avatar utente
adriano2
Messaggi: 476
Iscritto il: 02/08/2019, 19:25
Località: livorno

Re: Primo tagliando

Messaggio da adriano2 »

ma tra imprimo e secondo tagliando c'è sempre quello intermedio per il cambio olio freni?
t rock style 150 cv dgs benzina white silver metallizzato active info display ruota di scorta, vetri oscurati
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 972
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: Primo tagliando

Messaggio da Tiziano »

adriano2 ha scritto: 07/06/2021, 16:02 ma tra imprimo e secondo tagliando c'è sempre quello intermedio per il cambio olio freni?
La mia fa tre anni adesso e visto che ho solo 20k km ho deciso di andarci in ferie in italia (tra andata ritorno e un po di giri farò più di 3k km), il primo tagliando l’ho fatto a 17k, ho chiesto in conce se dovevo fare il controllo con cambio olio freni, mi hanno detto che se voglio passare mi controllano i livelli ma non serve altro. Col secondo tagliando ( 4 anni) cambieranno anche l’olio freni. Non so se e per i pochi km, ma anche dall’app mi dice cosi.
newbbo
Messaggi: 123
Iscritto il: 06/07/2019, 11:22

Re: Primo tagliando

Messaggio da newbbo »

Guido ha scritto: 07/06/2021, 13:31
newbbo ha scritto: 06/06/2021, 22:37
Guido ha scritto: 07/05/2021, 11:11

Avendo l'estensione di garanzia ho preferito utilizzare la manutenzione prepagata VW " We Care Easy " al costo di 435 euro sono 2 tagliandi comprensivi di cambio olio , filtro olio , filtro antipolline + ispezione e 1 ispezione ( quella del 3.o anno ) , puoi andare in qualsiasi service
autorizzato VW , io sono andato al service VW della concessionaria dove ho acquistato , a Sesto San Giovanni.
Sono fuori dal piano prepagato il cambio olio freni , al terzo anno , e la sostituzione delle candele , al 4.o anno.

Il service mi ha rilasciato il video delle operazioni fatte sulla mia auto e la check list dei controlli fatti e previsti dal piano di manutenzione
dal costruttore ....., per la cronaca , l' olio motore messo e' il LONG LIFE VW 0-20
Ciao, anche io avevo l'estensione 4 anni/80000 km (Cologno Monzese, anche vicino).. ti hanno proposto lpro il We Care Easy? Quindi tu hai speso 435 euro per 2 tagliandi, quando sarebbe il secondo? A 45000 km o 4 anni? Grazie
il 2.o tagliando e' a 60000 km o 4 anni , dipende da quali dei 2 limiti raggiungi prima
Sul sito del concessionario di Cologno monzese mi c'è scritto che per T-Roc costa 580 euro.. boh
T-Roc 1.5 TSI 150 cv ACT ADVANCED BLUEMOTION TECNOLOGY DSG, NERO PERLA.
Cerchi Montego Bay 18", Executive Pack, DAB+, Safety Pack, Mirror Pack, Videocamera Rear View, Ruotino.
Odinata: 26/10/2018
Consegnata: 06/07/2019
Rispondi