T-Roc cerchi 19 MAK

Foto, colori, personalizzazioni della nostra T-Roc
Rispondi
tnt
Messaggi: 104
Iscritto il: 10/09/2018, 12:00

Re: T-Roc cerchi 19 MAK

Messaggio da tnt »

GC9 ha scritto: 03/02/2020, 2:55
tnt ha scritto: 23/01/2020, 22:53 https://carplay2air.com/products/cplays ... nk-feature

Ho messo questo in una delle usb frontali.
Spettacolo totale! Totale!
Fa diventare il CarPlay Wireless.

Era da mesi che cercavo una cosa del genere.
Sapevo che prima o poi qualcuno c avrebbe pensato. Era ora.
Costa un po’. Ma che soddisfazione.
Installato in circa 30 secondi.
Top. Telefono in tasca!
Sembra molto interessante, ma si connette col Bluetooth?
Si, Bluetooth tra tel e accessorio. Però il telefono è come se fosse collegato al cavo. Questo risponde anche all’altra tua domanda. È esattamente come attaccarlo col cavo, ma senza cavo e senza ricarica ovviamente.
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: T-Roc cerchi 19 MAK

Messaggio da GC9 »

tnt ha scritto: 03/02/2020, 18:33
GC9 ha scritto: 03/02/2020, 2:55
tnt ha scritto: 23/01/2020, 22:53 https://carplay2air.com/products/cplays ... nk-feature

Ho messo questo in una delle usb frontali.
Spettacolo totale! Totale!
Fa diventare il CarPlay Wireless.

Era da mesi che cercavo una cosa del genere.
Sapevo che prima o poi qualcuno c avrebbe pensato. Era ora.
Costa un po’. Ma che soddisfazione.
Installato in circa 30 secondi.
Top. Telefono in tasca!
Sembra molto interessante, ma si connette col Bluetooth?
Si, Bluetooth tra tel e accessorio. Però il telefono è come se fosse collegato al cavo. Questo risponde anche all’altra tua domanda. È esattamente come attaccarlo col cavo, ma senza cavo e senza ricarica ovviamente.
Okay, grazie mille!
Io sinceramente non mi trovo male con l’infotainment VW per la gestione della musica e del telefono. CarPlay lo uso esclusivamente quando vado fuori città per Waze (in realtà almeno il 50% dell’uso) quindi se son brevi tragitti un po’ mi secca rovinar la batteria dell’iPhone (motivo per cui non presi la ricarica wireless). Pur vero però che 150€ per usar il Wi-Fi le volte che non voglio caricare lo smartphone non sono pochi.

Riguardo il motore, abbiamo lo stesso e ti confermo che noto parecchio la differente risposta dell’acceleratore tra Sport ed Eco (con normal giusta via di mezzo) e lo sterzo stesso è più duro in sport. Magari non noto altrettante differenze per quel che riguarda il comportamento dell’ACC e soprattutto del clima, però per quello che costa per me è un must have anche perché le caratteristiche che cercavo erano chiaramente motore e sterzo. Col DSG intuisce anche sulla cambiata e lo stesso vale con il DCC, però sono optional cari...
Jhon
Messaggi: 32
Iscritto il: 24/09/2019, 1:46

Re: T-Roc cerchi 19 MAK

Messaggio da Jhon »

tnt ha scritto: 10/09/2018, 14:13 Ragazzi, questa è la mia bambina come l'ho ritirata dal conce dopo appena (!) 4 mesi di attesa:


Immagine
Stupenda veramente ...
T-roc 1.0 style
AID, mirror pack, teck pach, indium grey con tetto nero e antifurto
tnt
Messaggi: 104
Iscritto il: 10/09/2018, 12:00

Re: T-Roc cerchi 19 MAK

Messaggio da tnt »

Jhon ha scritto: 07/02/2020, 8:40
tnt ha scritto: 10/09/2018, 14:13 Ragazzi, questa è la mia bambina come l'ho ritirata dal conce dopo appena (!) 4 mesi di attesa:


Immagine
Stupenda veramente ...
Grazie!!!
Avatar utente
Yoda
Messaggi: 1470
Iscritto il: 22/11/2019, 23:01
Località: Milano

Re: T-Roc cerchi 19 MAK

Messaggio da Yoda »

bella!!!

p.s. i cerchi con le termiche, sono da 19"?
T-ROC 1.5 TSI Advance ACT + KIA Picanto T-GDI 100 cv. - EX : Ford KA+ 1.2 - VW UP GTI 115 cv. - VW POLO 1.0 110 cv. - Fiat 500 S 1.3 Mjet 95 cv. - Toyota Yaris 1.3 B - Ford KA 1.2 Titanium B - Ford Ka 1.3 - Ford Fiesta MK3 1.0 - Ford Fiesta MK2 1.6 D
tnt
Messaggi: 104
Iscritto il: 10/09/2018, 12:00

Re: T-Roc cerchi 19 MAK

Messaggio da tnt »

Yoda ha scritto: 07/02/2020, 10:38 bella!!!

p.s. i cerchi con le termiche, sono da 19"?
Ragni Maggi Trak nel bagagliaio. No termiche :violin:
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: T-Roc cerchi 19 MAK

Messaggio da GC9 »

tnt ha scritto: 03/02/2020, 18:33
GC9 ha scritto: 03/02/2020, 2:55
tnt ha scritto: 23/01/2020, 22:53 https://carplay2air.com/products/cplays ... nk-feature

Ho messo questo in una delle usb frontali.
Spettacolo totale! Totale!
Fa diventare il CarPlay Wireless.

Era da mesi che cercavo una cosa del genere.
Sapevo che prima o poi qualcuno c avrebbe pensato. Era ora.
Costa un po’. Ma che soddisfazione.
Installato in circa 30 secondi.
Top. Telefono in tasca!
Sembra molto interessante, ma si connette col Bluetooth?
Si, Bluetooth tra tel e accessorio. Però il telefono è come se fosse collegato al cavo. Questo risponde anche all’altra tua domanda. È esattamente come attaccarlo col cavo, ma senza cavo e senza ricarica ovviamente.
Ciao come va?
Come sta andando l'accessorio Wi-fi? Lo consigli?
E potresti spiegare come connetterlo? Cioè basta che il cavo rileva il telefono e va automaticamente? Bisogna installare app sull'iPhone? E sai per caso se collegando l'iPhone al CarPlay2air si disconnette il VW Connect?


Grazie
tnt
Messaggi: 104
Iscritto il: 10/09/2018, 12:00

Re: T-Roc cerchi 19 MAK

Messaggio da tnt »

GC9 ha scritto: 09/04/2020, 3:48
tnt ha scritto: 03/02/2020, 18:33
GC9 ha scritto: 03/02/2020, 2:55

Sembra molto interessante, ma si connette col Bluetooth?
Si, Bluetooth tra tel e accessorio. Però il telefono è come se fosse collegato al cavo. Questo risponde anche all’altra tua domanda. È esattamente come attaccarlo col cavo, ma senza cavo e senza ricarica ovviamente.
Ciao come va?
Come sta andando l'accessorio Wi-fi? Lo consigli?
E potresti spiegare come connetterlo? Cioè basta che il cavo rileva il telefono e va automaticamente? Bisogna installare app sull'iPhone? E sai per caso se collegando l'iPhone al CarPlay2air si disconnette il VW Connect?


Grazie
Ciao. Allora: dopo un po’ di settimane di utilizzo, faccio una recensione più completa.
L’accessorio è abbastanza Smart: mi ha colpito perché l’ho scartato e dopo 30 secondi ero già connesso wireless al CarPlay. Quindi ho risposto già a un po’ delle tue domande: nn serve un app e semplicemente devi attaccarlo alla usb e fare il pairing con il tuo cell. 30 secondi. L’accessorio in se è una scatolina con un cavo USB che esce. Attacchi il cavo e tieni la scatolina nel ripiano sotto. Ha anche un’uscita USB che ti lascia comunque due USB disponibili. VW connect non lo uso più e nn saprei risponderti.

Lato positivo: nel breve tragitto (tipo casa lavoro) è bello vedere google maps o Waze o quel che vuoi che parte in automatico. Schiacciando il tasto vocale (e tenete presente che io non ho il controllo vocale T roc, quindi era un tasto inutile prima: non faceva nulla), parte l’assistente vocale. Io ho Siri (mi dispiace nn ho fatto prove cn Android, suppongo vada bene uguale) e questo vuol dire che posso fare chiamate, aggiungere eventi al calendario o mandare messaggi semplicemente con il pollice dx. Puoi anche Premere e dire: “portami alla farmacia più vicina” e Lui apre mappe e inizia la navigazione fino a lì. È inutile che mi dilunghi: fa tutto quello che fa l’assistente vocale. Compreso leggere i whatsapp. Personalmente non trovo utile la lettura dei messaggi perché se fossero solo testo ancora ancora, ma se c’è un video, un’immagine o una faccina nn te ne fai molto (la voce dice: “ciao. Faccina che ride. Faccina che saluta. Oppure: “Fabio ti ha inviato un’immagine“). Non uso tanto neanche “vai al ristorante tal dei tali” perché in questo caso utilizza mappe di Apple e io preferisco Google Maps. Al di là delle preferenze personali, sono tutti sistemi MOLTO superiori agli standard di navigazione integrata, come saprete. Usare il navigatore del telefono è molto meglio. Se è sullo schermo dell’auto, è PERFETTO.

Lato negativo: quando il dispositivo è in pairing, ha un Bluetooth di ottima potenza. Anzi, di TROPPA. Il problema più grosso di questo accessorio è che rimane collegato anche quando sei molto distante dall’auto. Anche se spegni il T roc, l’alimentazione delle USB continua. Quindi se scendi dall auto e sei ancora nelle vicinanze, è ancora attivo il vivavoce. Succede quando fai benzina (rispondi, ma senti la voce dell interlocutore da dentro la macchina) oppure se vai in un posto e parcheggi molto vicino. Oppure se scendi e rimani nei pressi dell’auto.
Inoltre in quel caso, quando risali in macchina, fa un po’ fatica a rifare il pairing. A volte tocca staccarlo e riattaccarlo.
Altro lato negativo è che la telefonata ha un po’ di ritardo. Poi c’è il costo, anche se ho visto che sta scendendo.

Se devi fare un viaggio lungo, devi attaccare il telefono al cavo. Altrimenti si scarica troppo in fretta. Ma questo nn è un difetto d questo accessorio. Era così anche prima.
Rispondi