elaborazionie con revisione è possibile?
-
elaborazionie con revisione è possibile?
Buongiorno a tutti... ogni due anni faccio la regolare revisione dei mezzi aziendali e, parlando con l'officina specializzata, ho discusso dei furbetti che praticano l'elaborazione dei mezzi e se fosse possibile passare inosservati al controllo. Stando a quanto detto dal signore che pratica le revisioni, mi è stato riferito che con le nuove tipologie di misurazioni a partire dal 2026 non sarà più possibile... sarà facile identificare chi rimuoverà i filtri antiparticolato e altri trucchi... quindi si dovrà ripristinare l'auto come era in origine... diversamente, la macchina non potrà ottenere l'omologazione.
-
Re: elaborazionie con revisione è possibile?
Ciao e buon anno nuovo! Non so cosa cambierà dal 2026 ma con l' adozione della lettura obd in fase di revisione possono vedere vari parametri che prima non venivano considerati. Posso dirti che se l' auto, benzina o diesel, è stata elaborata da chi sa fare il lavoro la revisione la passi ugualmente. Poi se dal 2026 ti mettono l' auto sul banco dinamometrico e la potenza supera del 10% quella dichiarata dalla casa madre non la passerai a meno di non usare una mappa che limita la potenza max