La T-ROC di Robysignal

Foto, colori, personalizzazioni della nostra T-Roc
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: La T-ROC di Robysignal

Messaggio da GC9 »

robysignal ha scritto: 20/03/2019, 16:17 Ri-grazie kekko1974.

Non vorrei sbagliarmi, ma quel volante che dici tu, che è molto bello, è quello dell'allestimento R-Line previsto per i vari modelli VW.
In ogni caso, il nuovo volante della T-Cross, senza l'allestimento opzionale R-Line, lo trovo più bello di quello della T-Roc. Secondo me lo metteranno anche sulla T-Roc quando faranno il nuovo "Model Year".
Ciao
Dalle foto, seppur piccole, il volante sembra identico. Può darsi cambino due icone come riportato in altro post. Comunque a me sinceramente piace più del nuovo della T-Cross che ho visto sulla nuova Passat. Detto questo, anche in base a quanti ne hanno ancora, secondo me arriverà non prima del restyling (che dovrebbe essere su per già nel 2022) anche per dare un senso alle nuove icone...
Avatar utente
GB ego sum
Messaggi: 270
Iscritto il: 01/12/2018, 19:39

Re: La T-ROC di Robysignal

Messaggio da GB ego sum »

GC9 ha scritto: 21/03/2019, 21:46 Da come li descrivi sembrerebbero fari led matrix, mentre sulla T-Roc quest'opzione non c'è. Ad ogni modo per rispondere alla domanda di Ale71s, dovrebbe poter lasciare gli abbaglianti in automatico e dopo gestiscono loro l'attivazione.
Nel 2014 ( e da allora il sistema si è evoluto) erano descritti così:

Regolazione autonoma del fascio luminoso. Gli Adaptive Led Headlights della Mazda funzionano come molti sistemi simili già in uso da parte di altri Costruttori, tedeschi in testa, e sono in grado di regolare in maniera completamente autonoma il fascio luminoso, sulla base delle condizioni di illuminazione del tratto stradale, e dell'eventuale provenienza di altri veicoli nel senso opposto di marcia.
Quattro blocchi di Led indipendenti. L'ALH della Mazda lavora controllando indipendentemente quattro blocchi di Led, sulla base delle informazioni provenienti da una telecamera montata sul muso che tiene "d'occhio" i veicoli che provengono in senso opposto e quelli che precedono la vettura. Il sistema è così in grado di disattivare selettivamente il blocco di diodi che rischia di abbagliare gli altri utenti della strada. Gli abbaglianti, in altre parole, sono sempre attivi per garantire la massima visibilità, tranne quando viene rilevato il pericolo di impedire la corretta visuale di altri guidatori.
Gli anabbaglianti e l'Highway Mode. Il nuovo sistema della Casa giapponese, inoltre, dispone di luci anabbaglianti a Led deputate ad accrescere l'ampiezza del campo luminoso in senso laterale. Non manca, infine, il cosiddetto Highway Mode, che alle velocità autostradali indirizza la luce verso i segnali stradali e i possibili ostacoli in traiettoria.
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: La T-ROC di Robysignal

Messaggio da GC9 »

GB ego sum ha scritto: 21/03/2019, 22:46
GC9 ha scritto: 21/03/2019, 21:46 Da come li descrivi sembrerebbero fari led matrix, mentre sulla T-Roc quest'opzione non c'è. Ad ogni modo per rispondere alla domanda di Ale71s, dovrebbe poter lasciare gli abbaglianti in automatico e dopo gestiscono loro l'attivazione.
Nel 2014 ( e da allora il sistema si è evoluto) erano descritti così:

Regolazione autonoma del fascio luminoso. Gli Adaptive Led Headlights della Mazda funzionano come molti sistemi simili già in uso da parte di altri Costruttori, tedeschi in testa, e sono in grado di regolare in maniera completamente autonoma il fascio luminoso, sulla base delle condizioni di illuminazione del tratto stradale, e dell'eventuale provenienza di altri veicoli nel senso opposto di marcia.
Quattro blocchi di Led indipendenti. L'ALH della Mazda lavora controllando indipendentemente quattro blocchi di Led, sulla base delle informazioni provenienti da una telecamera montata sul muso che tiene "d'occhio" i veicoli che provengono in senso opposto e quelli che precedono la vettura. Il sistema è così in grado di disattivare selettivamente il blocco di diodi che rischia di abbagliare gli altri utenti della strada. Gli abbaglianti, in altre parole, sono sempre attivi per garantire la massima visibilità, tranne quando viene rilevato il pericolo di impedire la corretta visuale di altri guidatori.
Gli anabbaglianti e l'Highway Mode. Il nuovo sistema della Casa giapponese, inoltre, dispone di luci anabbaglianti a Led deputate ad accrescere l'ampiezza del campo luminoso in senso laterale. Non manca, infine, il cosiddetto Highway Mode, che alle velocità autostradali indirizza la luce verso i segnali stradali e i possibili ostacoli in traiettoria.
Ok, sono come i led matrix, solo che sono quattro blocchi, mentre sulle più nuove premium al momento si arriva ad oltre sessanta...comunque il funzionamento è simile, ma sulla T-Roc la telecamera è in grado solo di attivare o disattivare gli abbaglianti...
robysignal
Messaggi: 90
Iscritto il: 13/12/2018, 21:25

Re: La T-ROC di Robysignal

Messaggio da robysignal »

Ritirata finalmente la mia T-ROC! Prima della consegna ho fatto montare dal service del concessionario, i seguenti accessori originali VW che avevo comprato su ebay:
- pedaliera sportiva
- battitacco anteriori
- profilo "gommoso" per il bordo del portellone
- pellicola trasparente per il bordo superiore del paraurti posteriore
Poi ho applicato io un anello di alluminio intorno all'interruttore luci, che avevo preso su un sito tedesco per la mia ex Polo del 2015 e che si è rivelato essere adatto anche per la T-ROC..... e mi sono personalizzato il box.....
Finora ho fatto pochi km e ne sono estremamente soddisfatto. La sensazione di "padronanza della strada" che avevo percepito nei pochi minuti di drive test prima dell'acquisto, si sta confermando alla grande. Spettacolare il tetto apribile e molto utile il drive profile selection, che si fa notare nella modalità sport. Le "famose" plastiche rigide, tutto sommato non intaccano la buona finitura.
Cmq devo confessarlo... arrivo da una Polo con DSG e ACC e il cambio automatico un po' mi manca, visto che faccio percorsi prevalentemente urbani, anche se non sono pentito della scelta. Tra l'altro pensavo che con il cambio manuale, l'ACC si disinserisse ad ogni cambio marcia, mentre ciò per fortuna non avviene! Per cui anche col cambio manuale l'ACC lo trovo un accessorio indispensabile.
Ecco un po' di foto. Ciao


Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
kekko1974
Messaggi: 1334
Iscritto il: 05/12/2018, 20:00

Re: La T-ROC di Robysignal

Messaggio da kekko1974 »

bellissima Roby :clap: hai preso anche il poggiapiede in alluminio?
robysignal
Messaggi: 90
Iscritto il: 13/12/2018, 21:25

Re: La T-ROC di Robysignal

Messaggio da robysignal »

Grazie Kekko!
Su questo sito vendevano tutto insieme, pedaliera + poggiapiede:
https://www.ebay.it/itm/VW-T-Roc-origin ... 2749.l2648

Ciao!
kekko1974
Messaggi: 1334
Iscritto il: 05/12/2018, 20:00

Re: La T-ROC di Robysignal

Messaggio da kekko1974 »

Io ho messo la pedaliera in alluminio ma dopo aver visto la tua foto aggiungerò il poggiapiede al più presto ;)
robysignal
Messaggi: 90
Iscritto il: 13/12/2018, 21:25

Re: La T-ROC di Robysignal

Messaggio da robysignal »

Concordo! L'estetica da quelle parti ne guadagna!
paolo.t-roc78
Messaggi: 13
Iscritto il: 31/12/2018, 13:58

Re: La T-ROC di Robysignal

Messaggio da paolo.t-roc78 »

ciao ,volevo chiederti se i tasti della plafoniera centrale nella tua versione con tetto apribile sono retro illuminati, perchè nella mia advanced ma con il tetto tradizionale non lo sono. eventualmente potresti fare una foto in notturna .grazie.
robysignal
Messaggi: 90
Iscritto il: 13/12/2018, 21:25

Re: La T-ROC di Robysignal

Messaggio da robysignal »

Ciao paolo.t-roc78, ecco la foto che mi hai chiesto.
Immagine
Rispondi