T-Roc cerchi 19 MAK

Foto, colori, personalizzazioni della nostra T-Roc
Rispondi
tnt
Messaggi: 104
Iscritto il: 10/09/2018, 12:00

Re: T-Roc cerchi 19 MAK

Messaggio da tnt »

Guz978 ha scritto: 10/11/2018, 19:47
Ciao, io sul 1.0 ho messo il 19. 225/40R19 Nexen Nfera.
Ciao, hai fatto tutta la trafila per l'omologazione dei cerchi?
Perchè da libretto la 1.0 non può montare cerchi da 19 pollici.


Si, omologazione NAD.
Leggi nei post più vecchi.
tnt
Messaggi: 104
Iscritto il: 10/09/2018, 12:00

Re: T-Roc cerchi 19 MAK

Messaggio da tnt »

GC9 ha scritto: 10/11/2018, 18:31
tnt ha scritto: 09/10/2018, 19:18 Yes, su tutte le motorizzazioni.
Io ho il 1.0
Ciao Tnt, sto valutando se acquistare gli pneumatici invernali per i miei 17” o se acquistare la prox primavera dei nuovi cerchi da 18 o 19”. A dirla tutta se proprio faccio l’acquisto, se non posso prendere i Suzuka sarei comunque per dei bei 19, ma ho dei dubbi su prestazioni e consumi con un’impronta maggiore a terra...
Pertanto, hai avuto modo di provare l’auto, come va? Lo so che non l’hai provata prima, ma come consumi quanto fai e come prestazioni come ti sembrano?
E come prezzo, quanto li hai pagati i 4 cerchi (il coprimozzo di serie VW va bene?) E per gli pneumatici come ti sei regolato per la spalla (di serie ha la 45, ma tu hai messo la 40)
Grazie
Ciao,

i cerchi li ho presi da pneusservice.com a 700€ + IVA. Il coprimozzo non va bene. Devi comprarlo a parte (ti parlo di quelli che ho scelto io).
Per quanto riguarda la spalla: a cosa ti riferisci con 45? Guarda che non puoi scegliere quella che ti pare. 225/40R19 è la misura che è stata omologata NAD da MAK (nel mio caso). Non avevo altra scelta sui 19. E' la stessa che la casa monta sui Suzuka (che non erano comunque disponibili quando ho ordinato l'auto io).

La scelta di un 18 o un 19 NON incide sui consumi o sul tempo sul cronometro su un auto da 115Cv. In altri post ero stato più possibilista, ma ora lo scrivo chiaramente. E' solamente una scelta estetica.

Consumi: io viaggio su una media (reale alla pompa) di 6.1 L/100 Km su 5100 Km fatti. il computer dice 5.9.
Me lo avete chiesto in tanti e quindi lo scrivo, ma guardate che io ho il piede molto leggero.
Con la Golf 7 1.6 diesel ero sui 5.2 in 108000 Km per fare un confronto diretto. Il diesel era molto meno sensibile al tipo di guida rispetto al benzina.
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: T-Roc cerchi 19 MAK

Messaggio da GC9 »

Grazie per le risposte. Credevo che la spalla dei Suzuka fosse 45 e non 40...
Per il resto il dubbio sui consumi riguarda i 19” perché hanno un’impronta maggiore rispetto agli altri essendo 225 anziché 215 e pertanto penso si perda qualcosina di spunto e come consumi (18” e 17” dovrebbero essere simili in tutto come prestazioni e consumi, ma i primi avendo la spalla 50 dovrebbero essere leggermente più precisi. Di contro costano decisamente di più dal gommista essendo molto meno diffusi come pneumatici. Sia chiaro che se ci fossero stati come optional ad un prezzo sensato li avrei messi, ma non erano l’optional che mi faceva preferire l’altro allestimento appositamente). Tu per caso l’hai tirata? A quanto sei arrivato? Non vorrei che non andasse oltre 180km/h...adesso le uniche due occasioni che ho avuto in Germania sono state da 197km/h (che vuol dire 185km/h facili), ma credo che con più convinzione almeno i 200km/h di tachimetro (forse in 5ª) si possano prendere.
Quanto si consumi, ho cambiato molto la mia guida, cerco di star molto più attento e con piede di fata, ma a me di media su percorso misto fino al mese scorso faceva sui 15.5km/l, ora che fa freddo e ho messo le invernali siamo sui 14km/l...
tnt
Messaggi: 104
Iscritto il: 10/09/2018, 12:00

Re: T-Roc cerchi 19 MAK

Messaggio da tnt »

GC9 ha scritto: 19/11/2018, 19:30 Grazie per le risposte. Credevo che la spalla dei Suzuka fosse 45 e non 40...
Per il resto il dubbio sui consumi riguarda i 19” perché hanno un’impronta maggiore rispetto agli altri essendo 225 anziché 215 e pertanto penso si perda qualcosina di spunto e come consumi (18” e 17” dovrebbero essere simili in tutto come prestazioni e consumi, ma i primi avendo la spalla 50 dovrebbero essere leggermente più precisi. Di contro costano decisamente di più dal gommista essendo molto meno diffusi come pneumatici. Sia chiaro che se ci fossero stati come optional ad un prezzo sensato li avrei messi, ma non erano l’optional che mi faceva preferire l’altro allestimento appositamente). Tu per caso l’hai tirata? A quanto sei arrivato? Non vorrei che non andasse oltre 180km/h...adesso le uniche due occasioni che ho avuto in Germania sono state da 197km/h (che vuol dire 185km/h facili), ma credo che con più convinzione almeno i 200km/h di tachimetro (forse in 5ª) si possano prendere.
Quanto si consumi, ho cambiato molto la mia guida, cerco di star molto più attento e con piede di fata, ma a me di media su percorso misto fino al mese scorso faceva sui 15.5km/l, ora che fa freddo e ho messo le invernali siamo sui 14km/l...

Ho guardato nel libretto perché mi avete fatto venire il dubbio. sono 40. Allego immagine sotto.
Io sono arrivato a 185 ma non ero a tutta. 200 secondo me non ci arrivo (a naso).

Immagine
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: T-Roc cerchi 19 MAK

Messaggio da GC9 »

Ma scusa, va fatta un’aggiunta a libretto? A me non c’è quella misura neanche con i cerchi after market
Avatar utente
dema
Messaggi: 69
Iscritto il: 11/09/2018, 13:42

Re: T-Roc cerchi 19 MAK

Messaggio da dema »

Normativa NAD devi aggiornare il libretto
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: T-Roc cerchi 19 MAK

Messaggio da GC9 »

Ma è una pratica rapida? Comunque grazie mille per le info! Certo da quanto siete pratici mi verrebbe da dire che lavorate ad es per la MAK. Nel caso risentiamoci a marzo/aprile e per un buon prezzo li compro! :D
tnt
Messaggi: 104
Iscritto il: 10/09/2018, 12:00

Re: T-Roc cerchi 19 MAK

Messaggio da tnt »

GC9 ha scritto: 21/11/2018, 1:53 Ma è una pratica rapida? Comunque grazie mille per le info! Certo da quanto siete pratici mi verrebbe da dire che lavorate ad es per la MAK. Nel caso risentiamoci a marzo/aprile e per un buon prezzo li compro! :D
Più o meno il concetto è quello.
Chi deve vendere, cerca di spianarti la strada. MAK o altro. Li bisogna partire non da un cerchio che ti piace, ma da quali cerchi hanno omologato per la macchina che hai. Per capirci a Gennaio MAK ne aveva 3. Da qualche parte ho anche quali. Se ti piacerebbe OZ o altri devi chiedere a loro quali cerchi hanno omologato NAD per la misura di gomme che ti interessa per la T-roc.
Non fare l'errore di cercare il cerchio che ti piace perchè poi magari non è omologato e ti scorni subito!
La motorizzazione, invece, cerca di fare qualunque cosa per metterti in difficoltà.
Ma la norma è scritta e non possono opporsi.
io non andavo in motorizzazione da 20 anni e devo dire che non è proprio cambiato nulla. Negli altri uffici sono cambiate molte cose in questi anni, ma loro sono veramente i dinosauri dei dinosauri.

La procedura è lunghetta e abbastanza complessa.
Ma si fa.
tnt
Messaggi: 104
Iscritto il: 10/09/2018, 12:00

Re: T-Roc cerchi 19 MAK

Messaggio da tnt »

Molle a gas montate!!!


Immagine



Immagine
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: T-Roc cerchi 19 MAK

Messaggio da GC9 »

Bel lavoro!
Metteresti una foto ravvicinata ai cerchi che son curioso di vederli per bene? Sembrano proprio belli!
Rispondi