Voto alla t-roc

Foto, colori, personalizzazioni della nostra T-Roc
Victor81
Messaggi: 14
Iscritto il: 08/11/2020, 14:55

Re: Voto alla t-roc

Messaggio da Victor81 »

Da premettere che se hai una style a benzina è un 1.0 ed è 110cv e non 150. Come meccanica io che vengo da un alfa (147) ti posso garantire che è ottima, un po rigida con le ruote 18 ma col 17 è molto più confortevole. Per i freni che fischiano è un problema di impasto delle pasticche. Per me unica pecca le plastiche del cruscotto, poi il resto è ottimo.

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: Voto alla t-roc

Messaggio da GC9 »

GC9 ha scritto: 31/01/2021, 2:23 Design esterni: 9.5
Design interni: 8.5
Meccanica: 8.5
Qualità: 7
ADAS: 9
Complessivamente la reputo un’ottima auto. Ci ho fatto molta strada e la sostanza c’è. A mio modo di vedere resta una delle più belle e sicuramente la più bella della categoria. Gli interni quando la presi quasi 3 anni fa erano un altro livello come design, oggi magari ci sono nuove trovate, ma restano piacevoli. Peccato per la storia della plastica dura, più che altro mi sarei evitato di sentirla ogni volta dai soliti filosofi da tastiera o fenomeni con i loro scassoni morbidi...anche per questo le ho dato 7 che è comunque un buon voto che tiene conto di cos’altro offre il mercato sia come materiali che accoppiamenti. A me i sedili della style piacciono (e sono sempre stati comodi), ma la struttura poteva essere decisamente migliore.
Alla meccanica ho dato 8.5 perché da Ingegnere Meccanici il pianale MQB resta ai vertici e ci sono molte soluzioni al top e lo stesso TSI è un gioiellino...però devo anche tener conto che ad es sotto i 150 CV il retrotreno è semplificato (a dir il vero anche nella dinamica di guida e questo è un bene per i più) a ruote interconnesse.
Infine gli ADAS, di cui mi occupo, sono davvero ben tarati (e di serie su tutte). Poi chiaramente anche qui il voto è rapportato a quello che offre oggi il mercato tenendo presente che parliamo di un’auto uscita così a fine 2017. Ci sono chiaramente sistemi che offrono qualcosa in più (penso ad es a Tesla) e c’è il nuovo riferimento che è la classe S, ma parliamo o di altre auto e altri prezzi...c’è anche chi con macchinoni nuovi da 50k e passa € ha solo il cicalino se si abbandona la corsia...

Mi sento di aggiungere un’altra voce:

Tecnologia: 8-

Sicuramente l’AID era una bella novità (e tuttora attira l’occhio) e lo stesso MIB II (ora MIB III) era tra i migliori sistemi (quando uscì a fine 2017 era al top, ad oggi lo vedo dietro al sistema MBUx Mercedes soprattutto per quel che riguarda la gestione vocale che lì è di un altro pianeta), però come analizzato in altre discussioni sono un po’ deluso per quel che riguarda lo sviluppo e l’aggiornamento del display digitale (praticamente nullo) che potrebbe essere sfruttato molto di più. Inoltre mancano delle motorizzazioni ibride, almeno le mild hybrid nel 2021 dovrebbero esserci sempre e comunque così come la disponibilità del cambio DSG sulle motorizzazioni d’ingresso. Magari è una scelta commerciale, ma non la condivido (così come il posizionamento della T-Roc e tutta una serie di loro politiche, ma questa è un’altra storia). Manca pure una camera a 360º che non è vitale, ma già quando uscì la avevano molte ed è un qualcosa che VW già ha in casa e non richiede sforzi...quindi perché no? Ultima cosa i fari led matrix di cui non sento la mancanza perché i full led sono ottimi (e alla presentazione erano un surplus nel segmento), ma penso potrebbero essere proposti col restyling come è stato fatto adesso per la cugina Q2.
Jacopo87
Messaggi: 40
Iscritto il: 12/02/2021, 22:23

Re: Voto alla t-roc

Messaggio da Jacopo87 »

GC9 ha scritto: 17/02/2021, 17:48
GC9 ha scritto: 31/01/2021, 2:23 Design esterni: 9.5
Design interni: 8.5
Meccanica: 8.5
Qualità: 7
ADAS: 9
Complessivamente la reputo un’ottima auto. Ci ho fatto molta strada e la sostanza c’è. A mio modo di vedere resta una delle più belle e sicuramente la più bella della categoria. Gli interni quando la presi quasi 3 anni fa erano un altro livello come design, oggi magari ci sono nuove trovate, ma restano piacevoli. Peccato per la storia della plastica dura, più che altro mi sarei evitato di sentirla ogni volta dai soliti filosofi da tastiera o fenomeni con i loro scassoni morbidi...anche per questo le ho dato 7 che è comunque un buon voto che tiene conto di cos’altro offre il mercato sia come materiali che accoppiamenti. A me i sedili della style piacciono (e sono sempre stati comodi), ma la struttura poteva essere decisamente migliore.
Alla meccanica ho dato 8.5 perché da Ingegnere Meccanici il pianale MQB resta ai vertici e ci sono molte soluzioni al top e lo stesso TSI è un gioiellino...però devo anche tener conto che ad es sotto i 150 CV il retrotreno è semplificato (a dir il vero anche nella dinamica di guida e questo è un bene per i più) a ruote interconnesse.
Infine gli ADAS, di cui mi occupo, sono davvero ben tarati (e di serie su tutte). Poi chiaramente anche qui il voto è rapportato a quello che offre oggi il mercato tenendo presente che parliamo di un’auto uscita così a fine 2017. Ci sono chiaramente sistemi che offrono qualcosa in più (penso ad es a Tesla) e c’è il nuovo riferimento che è la classe S, ma parliamo o di altre auto e altri prezzi...c’è anche chi con macchinoni nuovi da 50k e passa € ha solo il cicalino se si abbandona la corsia...

Mi sento di aggiungere un’altra voce:

Tecnologia: 8-

Sicuramente l’AID era una bella novità (e tuttora attira l’occhio) e lo stesso MIB II (ora MIB III) era tra i migliori sistemi (quando uscì a fine 2017 era al top, ad oggi lo vedo dietro al sistema MBUx Mercedes soprattutto per quel che riguarda la gestione vocale che lì è di un altro pianeta), però come analizzato in altre discussioni sono un po’ deluso per quel che riguarda lo sviluppo e l’aggiornamento del display digitale (praticamente nullo) che potrebbe essere sfruttato molto di più. Inoltre mancano delle motorizzazioni ibride, almeno le mild hybrid nel 2021 dovrebbero esserci sempre e comunque così come la disponibilità del cambio DSG sulle motorizzazioni d’ingresso. Magari è una scelta commerciale, ma non la condivido (così come il posizionamento della T-Roc e tutta una serie di loro politiche, ma questa è un’altra storia). Manca pure una camera a 360º che non è vitale, ma già quando uscì la avevano molte ed è un qualcosa che VW già ha in casa e non richiede sforzi...quindi perché no? Ultima cosa i fari led matrix di cui non sento la mancanza perché i full led sono ottimi (e alla presentazione erano un surplus nel segmento), ma penso potrebbero essere proposti col restyling come è stato fatto adesso per la cugina Q2.
Grazie per questa accurata analisi, ora mi è più chiaro sia cosa intendeste riguardo quelle voci e sia il motivo di tali voti, molto interessante.
Vedremo il restyling che cosa racconterà e, come ho detto in un altro topic, la cosa che non aggiornano AID è abbastanza triste, perché è un prodotto digitale, non puoi non assicurarmi almeno 2/3 anni di aggiornamenti. Sul lato estetica interna a me piace, poi ha comunque plastiche morbide sui lati delle portiere, almeno così la 2021 :)
T-ROC 1.0 TSI STYLE 110CV - my2021 - white silver - tech pack - cerchi bicolor 17" - ruotino di scorta
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: Voto alla t-roc

Messaggio da GC9 »

Jacopo87 ha scritto: 17/02/2021, 18:23
GC9 ha scritto: 17/02/2021, 17:48
GC9 ha scritto: 31/01/2021, 2:23 Design esterni: 9.5
Design interni: 8.5
Meccanica: 8.5
Qualità: 7
ADAS: 9
Complessivamente la reputo un’ottima auto. Ci ho fatto molta strada e la sostanza c’è. A mio modo di vedere resta una delle più belle e sicuramente la più bella della categoria. Gli interni quando la presi quasi 3 anni fa erano un altro livello come design, oggi magari ci sono nuove trovate, ma restano piacevoli. Peccato per la storia della plastica dura, più che altro mi sarei evitato di sentirla ogni volta dai soliti filosofi da tastiera o fenomeni con i loro scassoni morbidi...anche per questo le ho dato 7 che è comunque un buon voto che tiene conto di cos’altro offre il mercato sia come materiali che accoppiamenti. A me i sedili della style piacciono (e sono sempre stati comodi), ma la struttura poteva essere decisamente migliore.
Alla meccanica ho dato 8.5 perché da Ingegnere Meccanici il pianale MQB resta ai vertici e ci sono molte soluzioni al top e lo stesso TSI è un gioiellino...però devo anche tener conto che ad es sotto i 150 CV il retrotreno è semplificato (a dir il vero anche nella dinamica di guida e questo è un bene per i più) a ruote interconnesse.
Infine gli ADAS, di cui mi occupo, sono davvero ben tarati (e di serie su tutte). Poi chiaramente anche qui il voto è rapportato a quello che offre oggi il mercato tenendo presente che parliamo di un’auto uscita così a fine 2017. Ci sono chiaramente sistemi che offrono qualcosa in più (penso ad es a Tesla) e c’è il nuovo riferimento che è la classe S, ma parliamo o di altre auto e altri prezzi...c’è anche chi con macchinoni nuovi da 50k e passa € ha solo il cicalino se si abbandona la corsia...

Mi sento di aggiungere un’altra voce:

Tecnologia: 8-

Sicuramente l’AID era una bella novità (e tuttora attira l’occhio) e lo stesso MIB II (ora MIB III) era tra i migliori sistemi (quando uscì a fine 2017 era al top, ad oggi lo vedo dietro al sistema MBUx Mercedes soprattutto per quel che riguarda la gestione vocale che lì è di un altro pianeta), però come analizzato in altre discussioni sono un po’ deluso per quel che riguarda lo sviluppo e l’aggiornamento del display digitale (praticamente nullo) che potrebbe essere sfruttato molto di più. Inoltre mancano delle motorizzazioni ibride, almeno le mild hybrid nel 2021 dovrebbero esserci sempre e comunque così come la disponibilità del cambio DSG sulle motorizzazioni d’ingresso. Magari è una scelta commerciale, ma non la condivido (così come il posizionamento della T-Roc e tutta una serie di loro politiche, ma questa è un’altra storia). Manca pure una camera a 360º che non è vitale, ma già quando uscì la avevano molte ed è un qualcosa che VW già ha in casa e non richiede sforzi...quindi perché no? Ultima cosa i fari led matrix di cui non sento la mancanza perché i full led sono ottimi (e alla presentazione erano un surplus nel segmento), ma penso potrebbero essere proposti col restyling come è stato fatto adesso per la cugina Q2.
Grazie per questa accurata analisi, ora mi è più chiaro sia cosa intendeste riguardo quelle voci e sia il motivo di tali voti, molto interessante.
Vedremo il restyling che cosa racconterà e, come ho detto in un altro topic, la cosa che non aggiornano AID è abbastanza triste, perché è un prodotto digitale, non puoi non assicurarmi almeno 2/3 anni di aggiornamenti. Sul lato estetica interna a me piace, poi ha comunque plastiche morbide sui lati delle portiere, almeno così la 2021 :)
Plastiche morbide? Forse intendi il tessuto nella parte centrale della portiera. O almeno a gennaio 2020 era così...
max74
Messaggi: 99
Iscritto il: 24/09/2019, 15:46
Località: Roma

Re: Voto alla t-roc

Messaggio da max74 »

Victor81 ha scritto: 17/02/2021, 14:43 Da premettere che se hai una style a benzina è un 1.0 ed è 110cv e non 150. Come meccanica io che vengo da un alfa (147) ti posso garantire che è ottima, un po rigida con le ruote 18 ma col 17 è molto più confortevole. Per i freni che fischiano è un problema di impasto delle pasticche. Per me unica pecca le plastiche del cruscotto, poi il resto è ottimo.

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
no no e' 1.5 150 cv
ritirata a fine settembre 2019
T-ROC Style White silver 1.5 tsi DSG + tech pack + vestri posteriori oscurati + ruota di scorta + extra garanzia 2 anni 80k km
Musa1977
Messaggi: 97
Iscritto il: 25/11/2020, 16:23
Località: VERONA

Re: Voto alla t-roc

Messaggio da Musa1977 »

Io ho dato 5 alla qualità perchè le plastiche degli interni sono decisamente al di sotto delle aspettative.
Specie zona cruscotto&AID, i tasconi delle portiere e cmq anche il resto... la mia di listino finale (Tasse comprese) veniva quasi 42.000 e insomma
le plastiche potrebbero essere diverse ... anche di carrozzeria qualche fuga e allineamento delle porte non sono
al top... però in generale sono cmq piuttosto soddisfatto della vettura...
VW T-Roc 2.0 Tdi DSG 4 Motion - Advanced
Avatar utente
micpie
Messaggi: 616
Iscritto il: 09/07/2018, 12:34
Località: Villa d'Agri - Roma

Re: Voto alla t-roc

Messaggio da micpie »

beh pure le guarnizioni vicino le porte non sono il massimo, soprattutto quelle posteriori(cè infiltrazione d'acqua! pure se minima, cè poco da fare).. si vede ad occhio, ad esempio la nuova juke ha delle guarnizioni migliori..
Cara mamma Alfa non posso aspettare il 2020 per il tuo crossover ops ma siamo nel 2022.....
t-roc 1.5 sport dsg safety pack, climatronic,cerchi bruniti
t-roc 1.0 tsi 2018-2021 tech pack,blind spot,cerchi bruniti blu
max74
Messaggi: 99
Iscritto il: 24/09/2019, 15:46
Località: Roma

Re: Voto alla t-roc

Messaggio da max74 »

io cmq non capisco perche' invece nella golf e' tutto piu' curato, in giro ormai vedo piu' T-ROC che nuove golf.
T-ROC Style White silver 1.5 tsi DSG + tech pack + vestri posteriori oscurati + ruota di scorta + extra garanzia 2 anni 80k km
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: Voto alla t-roc

Messaggio da GC9 »

La T-Roc è stata la VW più venduta in Italia nel 2019 e nel 2020. Non ricordo al momento nel 2018. Fonte ACEA.

Quanto ai dettagli...è una scelta commerciale che non condivido, ma a loro interessavano i numeri e per farli dovevano tirare su tutto per tenere il prezzo competitivo. E finché vendi te ne freghi. Probabilmente con più attenzione e cura, ma anche 2/3000 € in più, i numeri sarebbero stati altri e hanno fatto le loro scelte.

Ps. Le guarnizioni sono in linea con tutte le altre VW attuali e sicuramente superiori alla media. Che ci possano essere alcune fallate così come che in generale si poteva far ancora meglio su tanti aspetti è fuori dubbio, ma capita a tutte le Case. Basandoci solo sui forum e sul sentito dire conosco gente che si lamenta anche di Mercedes, BMW, Audi, Volvo, ... la verità è che come in tutte le cose bisogna aver fortuna e ovviamente quando si spendono cifre importanti è una cosa che non va tanto giù.
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: Voto alla t-roc

Messaggio da GC9 »

Per la precisione:

• 2018: T-Roc vendute in Europa 139.755 (fonte Jato) di cui in Italia 23.661 (fonte Unrae) (16.9%);

• 2019: T-Roc vendute in Europa 207.976 (fonte Jato) di cui in Italia 39.597 (fonte Unrae) (19% e VW più venduta);

• 2020: T-Roc vendute in Europa 158.638 (fonte Jato) di cui in Italia 24.522 (fonte Unrae) (15.4% e VW più venduta).

NB. Tra il 2019 e il 2020 a livello Europeo c'è stata una flessione di VW di circa il -28.7% (Fonte ACEA) e la T-Roc ha segnato circa il -23.7%. In Italia VW ha perso circa il -27.5% (fonte Unrae) mentre la T-Roc ha subito una flessione di circa il -38%.
Rispondi