Voto alla t-roc

Foto, colori, personalizzazioni della nostra T-Roc
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micpie
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Re: Voto alla t-roc

Messaggio da micpie »

GC9 ha scritto: 02/03/2021, 11:38
micpie ha scritto: 02/03/2021, 10:45
GC9 ha scritto: 27/02/2021, 12:33

Ma scusami, guarnizioni al risparmio perché? Non ho presente le Captur di cui parli quindi non posso confrontarla, ma la nostra è in linea ad es con la Q2 o la V40 (auto che vidi prima di scegliere la T-Roc). Poi sicuramente il top è la doppia guarnizione dentro e fuori, ma nel segmento chi la ha? Il mio comunque è un discorso generico, se piove in auto penso sia sfiga. Se poi lo fa a tutte tranne alla mia allora ok, sono stato fortunato io 😁!
Allora pure la Q2 è di bassa ha lo stesso problema, io ho pututo confrontarla con la nuova captur (di mio sucoero)e la nuova juke (di mia moglie).. però attenzione... non è che si allaga la macchina eh. :D
Com’è la nuova Juke? Mi sembra molto carina. Il motore rispetto al nostro come va? E come dinamica?
Guarda bella macchina, pro e contro:
PRO:
-costo inferiore a parità di accessori
-interni superiori alla t-roc, inserti in pelle e plastiche morbide, sedili migliori
-tenuta di strada nettamente superiore
-guarnizioni :D

CONTRO:
-sterzo troppo duro e poco preciso
-ADAS nettamente inferiori a t-roc

-Cambio (quella della t-roc è superiore, innesti precisi vanno da soli :D), mentre il motore siamo alla pari (forse questo in sport ha piu spunto, ma io non ho il selettore fi guida su t-roc)
-infotainment (fa veramente cagare.. mi aspettavo molto di più)
Cara mamma Alfa non posso aspettare il 2020 per il tuo crossover ops ma siamo nel 2022.....
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micpie
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Re: Voto alla t-roc

Messaggio da micpie »

Victor81 ha scritto: 02/03/2021, 13:57 Ragazzi io vengo da una alfa 147, a me con porte e finestrini chiusi sembrava di stare su uno scooter. Sulla t roc se uno mi urla vicino al finestrino non lo sento, devo abbassare il vetro, ha una insonorizzazione spaventosa.

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Alfa 147, stai parlando di una auto uscita 20 anni fa! ( ps: gran bella macchina, ma superati i 180kmh sembrava una panda che andava a 140km/h) :D
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Giuliano
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Re: Voto alla t-roc

Messaggio da Giuliano »

>devo abbassare il vetro, ha una insonorizzazione spaventosa.

Non esageriamo :D :D potevano fare qualcosina in più ad esempio per ridurre il rumore proveniente da pneumatici/asfalto.

Nel complesso però mi pare una discreta insonorizzazione (provengo da una Golf Diesel)
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GC9
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Re: Voto alla t-roc

Messaggio da GC9 »

micpie ha scritto: 02/03/2021, 17:34
GC9 ha scritto: 02/03/2021, 11:38
micpie ha scritto: 02/03/2021, 10:45

Allora pure la Q2 è di bassa ha lo stesso problema, io ho pututo confrontarla con la nuova captur (di mio sucoero)e la nuova juke (di mia moglie).. però attenzione... non è che si allaga la macchina eh. :D
Com’è la nuova Juke? Mi sembra molto carina. Il motore rispetto al nostro come va? E come dinamica?
Guarda bella macchina, pro e contro:
PRO:
-costo inferiore a parità di accessori
-interni superiori alla t-roc, inserti in pelle e plastiche morbide, sedili migliori
-tenuta di strada nettamente superiore
-guarnizioni :D

CONTRO:
-sterzo troppo duro e poco preciso
-ADAS nettamente inferiori a t-roc

-Cambio (quella della t-roc è superiore, innesti precisi vanno da soli :D), mentre il motore siamo alla pari (forse questo in sport ha piu spunto, ma io non ho il selettore fi guida su t-roc)
-infotainment (fa veramente cagare.. mi aspettavo molto di più)
Mi vien da dire che dipende molto dalle proprie esperienze e da come si guida e forse dalla propria (alcune ciambelle magari riescono col buco meglio di altre).

Io la Juke non l’ho guidata, ma la trovo carina, forse meno personale della precedente, ma più macchina e con belle soluzioni di design (però mi piace di più la T-Roc).

Dati alla mano (e prove di 4r 01/20 o video vari in rete), a parità di cavalleria il motore sembra meno cattivo (infatti dalle prove perde sempre in accelerazione e in velocità di punta...però ha il cambio automatico), ha un valore R* di 0.888 (a ‘corsa lunga’ come ad es l’ecoboost Ford) contro lo 0.975 (a ‘corsa corta’ che è più prestante e meno usurante avendo una velocità lineare dei pistoni più bassa) del TSI VW. Si è inoltre preferito proprio come in Ford per la più classica catena per la distribuzione (più costosa e duratura, ma più rumorosa).
Dopodiché con il DPS che ho sulla mia si avverte una risposta differente, visti i numeri relativamente vicini (seppur a favore della T-Roc), probabilmente mettendo in Sport la Juke...cambia! Ma come consumi che ci dici come sensazioni? Secondo la rivista son simili, ma sempre un pelo meglio la VW che fa 14.9 km/l di media contro 14.2 km/l.

Come interni mi sembrano belli anche gli altri, ma ripeto, non avendola provata e non avendoli visti dal vivo, pur piacendomi i miei, magari le plastiche e i rivestimenti sono più appaganti. Ti farà sorridere, ma 4r critica proprio le guarnizioni della Nissan perchè quella del giro posta ha le estremità ‘solo accostate’ quando la norma è di saldarle. 😅

Sinceramente non ho capito la questione sterzo. Di solito uno sterzo un po’ più duro è più preciso e ‘non vuoto’ al centro. Il nostro personalmente lo trovo buono, ma anche qui cambia in base al profilo scelto, forse in eco è un po’ troppo morbido...e sicuramente influiscono anche i cerchi. Quali hai sulla Juke? Dei 19” tra i pro hanno una resa differente. Poi chiaramente ci sono anche dei contro...
Sicuramente influiscono anche sugli spazi di arresto e sulla dinamica. Però penso comunque che la nostra abbia un ottimo handling frutto del gran pianale che è quello MQB. E diciamo che questa cosa mi ha spinto a cercar i dati tecnici della Juke (stesso telaio semplice e onesto della nuova Clio e della nuova Captur). Ho notato che pur essendo più corta e stretta di 2cm, ha un passo più lungo di 5cm e carreggiate più larghe di 2cm all’anteriore e 1cm al posteriore. Mixato ai cerchi forse potrebbe dar la sensazione di cui parli (comunque nelle prove di stabilità sono identiche nel cambio corsia in rettilineo, fa un po’ meglio la Juke nel doppio cambio di corsia sul bagnato e va meglio la T-Roc nel cambio di corsia in curva). T-Roc che secondo le prove è anche meglio insonorizzata e pesa circa 136kg in meno (anche se dichiarati sono solo 12kg in meno)...

Riguardo il pro-pilot Nissan, sinceramente è uno dei migliori, forse un filo meno efficace del nostro, ma è strana la differenza che noti.

Evito commenti invece sull’infotainment jap...
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micpie
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Re: Voto alla t-roc

Messaggio da micpie »

GC9 ha scritto: 02/03/2021, 21:40
micpie ha scritto: 02/03/2021, 17:34
GC9 ha scritto: 02/03/2021, 11:38

Com’è la nuova Juke? Mi sembra molto carina. Il motore rispetto al nostro come va? E come dinamica?
Guarda bella macchina, pro e contro:
PRO:
-costo inferiore a parità di accessori
-interni superiori alla t-roc, inserti in pelle e plastiche morbide, sedili migliori
-tenuta di strada nettamente superiore
-guarnizioni :D

CONTRO:
-sterzo troppo duro e poco preciso
-ADAS nettamente inferiori a t-roc

-Cambio (quella della t-roc è superiore, innesti precisi vanno da soli :D), mentre il motore siamo alla pari (forse questo in sport ha piu spunto, ma io non ho il selettore fi guida su t-roc)
-infotainment (fa veramente cagare.. mi aspettavo molto di più)
Mi vien da dire che dipende molto dalle proprie esperienze e da come si guida e forse dalla propria (alcune ciambelle magari riescono col buco meglio di altre).

Io la Juke non l’ho guidata, ma la trovo carina, forse meno personale della precedente, ma più macchina e con belle soluzioni di design (però mi piace di più la T-Roc).

Dati alla mano (e prove di 4r 01/20 o video vari in rete), a parità di cavalleria il motore sembra meno cattivo (infatti dalle prove perde sempre in accelerazione e in velocità di punta...però ha il cambio automatico), ha un valore R* di 0.888 (a ‘corsa lunga’ come ad es l’ecoboost Ford) contro lo 0.975 (a ‘corsa corta’ che è più prestante e meno usurante avendo una velocità lineare dei pistoni più bassa) del TSI VW. Si è inoltre preferito proprio come in Ford per la più classica catena per la distribuzione (più costosa e duratura, ma più rumorosa).
Dopodiché con il DPS che ho sulla mia si avverte una risposta differente, visti i numeri relativamente vicini (seppur a favore della T-Roc), probabilmente mettendo in Sport la Juke...cambia! Ma come consumi che ci dici come sensazioni? Secondo la rivista son simili, ma sempre un pelo meglio la VW che fa 14.9 km/l di media contro 14.2 km/l.

Come interni mi sembrano belli anche gli altri, ma ripeto, non avendola provata e non avendoli visti dal vivo, pur piacendomi i miei, magari le plastiche e i rivestimenti sono più appaganti. Ti farà sorridere, ma 4r critica proprio le guarnizioni della Nissan perchè quella del giro posta ha le estremità ‘solo accostate’ quando la norma è di saldarle. 😅

Sinceramente non ho capito la questione sterzo. Di solito uno sterzo un po’ più duro è più preciso e ‘non vuoto’ al centro. Il nostro personalmente lo trovo buono, ma anche qui cambia in base al profilo scelto, forse in eco è un po’ troppo morbido...e sicuramente influiscono anche i cerchi. Quali hai sulla Juke? Dei 19” tra i pro hanno una resa differente. Poi chiaramente ci sono anche dei contro...
Sicuramente influiscono anche sugli spazi di arresto e sulla dinamica. Però penso comunque che la nostra abbia un ottimo handling frutto del gran pianale che è quello MQB. E diciamo che questa cosa mi ha spinto a cercar i dati tecnici della Juke (stesso telaio semplice e onesto della nuova Clio e della nuova Captur). Ho notato che pur essendo più corta e stretta di 2cm, ha un passo più lungo di 5cm e carreggiate più larghe di 2cm all’anteriore e 1cm al posteriore. Mixato ai cerchi forse potrebbe dar la sensazione di cui parli (comunque nelle prove di stabilità sono identiche nel cambio corsia in rettilineo, fa un po’ meglio la Juke nel doppio cambio di corsia sul bagnato e va meglio la T-Roc nel cambio di corsia in curva). T-Roc che secondo le prove è anche meglio insonorizzata e pesa circa 136kg in meno (anche se dichiarati sono solo 12kg in meno)...

Riguardo il pro-pilot Nissan, sinceramente è uno dei migliori, forse un filo meno efficace del nostro, ma è strana la differenza che noti.

Evito commenti invece sull’infotainment jap...
Cerchi da 17 a roma il 19 la rottura aè ssicurata :D
Ci sarebbbe molto da dire, cmq il volante è duro ed è meno preciso della t-roc. Però nel complesso la macchina è incollata a terra. Per quando riguarda la guida assista la trovo inferiore spesso è lenta ad effettuare le sterzate, mi spiego sulla pontina a roma con la t-roclascio lo sterzo e va da sola.. con questa spesso nelle curve la vedo poco reattiva e mi caoco sotto :D perchè sterza tardi.. praticamente sterza quando sei gia addosso al guard rail... poi l'insonorizzazione è meglio la t-roc.

ps: guarnizioni.. ho notato che sotto le portiere anteriori (scalino sotto il battitacco) si accumula un sacco di monnezza(cosa che non succede con t-roc, appena posso posto foto).. che può essere?
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Victor81
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Iscritto il: 08/11/2020, 14:55

Re: Voto alla t-roc

Messaggio da Victor81 »

Si ok di 20 anni fa, però golf 5 serie a parità di anni è molto superiore?!

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benmussi
Messaggi: 1061
Iscritto il: 24/08/2019, 17:56

Re: Voto alla t-roc

Messaggio da benmussi »

Design esterni: 9.0
Design interni: 8.0
Meccanica: 7,5
Qualità: 7,5
ADAS: 7, 5
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Gallonero
Messaggi: 24
Iscritto il: 26/04/2019, 14:18

Re: Voto alla t-roc

Messaggio da Gallonero »

dopo 2 anni circa e 30.000km percorsi:

Design esterni: 9.5
Design interni: 8.0
Meccanica: 8.0
Qualità: 8.0
ADAS: 8, 5
T-Roc 1.0 Style white silver/black oak
ruotino, blind spot, supp.lombare, videocamera, extra time 3 anni
immatricolata giugno 2019
lorenzo.cina
Messaggi: 25
Iscritto il: 19/04/2018, 12:06

Re: Voto alla t-roc

Messaggio da lorenzo.cina »

design esterni 9.5
design interni 7
meccanica 9
qualità complessiva 8.5 (non dò 9 solo per quella benedetta asticella del cofano motore)

Note personali:
quanto ho scelto T Roc venivo da un Audi 1.6 TDI 105 cv del 2011, mi occorreva una macchina diversa e ho incominciato a girare e provare per concessionari i Cross-over che ritenevo piu' interessanti (questo sul finire del 2017). Ho visto e provato:
Toyota CHR, bella esteticamente, avanti nel concetto di Ibrido, costo elevato, cambio CVT privo di emozioni, non adatta parlando sempre di ibrido per l'uso che ne faccio;
Renault Capture: Interessante esteticamente, spartana e dentro tanta e tanta plastica in stile Francese, vari accessori da aggiungere. Credo che negli anni abbiano corretto in meglio tanti aspetti;
Jeep Renegade: ho avuto la sensazione di guidare un Fiat Ducato;
Nissan Quasqhai: all'ormai collaudassimo e immortale 1.5 dci (che monta anche Capture) non aveva all'epoca una via di mezzo. Questa vettura non ha mai avuto un linea definita o troppo basica o troppo accessoriata facendo salire alle stelle il costo di acquisto;

Arriviamo infine alla T-roc: ammetto di essere stato molto influenzato dalla precedente esperienza qualitativa dell'A3. Linea totalmente nuova per le concezioni VW, auto con costo base (parliamo della Style) piu' elevato ma che già fornisce un pacchetto completo di accessori (line assist - guida adattiva - front assist - rilevamento pedoni e stanchezza - cerchi in lega - fendinebbia - infoteinement con apple car play o android auto....provate a configurare una 500X e vedrete le differenze. Stesso telaio e motori utilizzati su Golf, Q2 , A3, altri modelli SEAT e SKODA. Presi nel 2018 una 1.0 style 115 cv che andava una bomba alla faccia dei tre cilindri. Rinnovato il PVV con una style 1.5 DSG 150 cv piu' alcuni pack, non perché mi sono pentito della 1.0 ma perché non mi accontento mai :-)

Concludo, scusate se mi sono dilungato, che al momento la ritengo la miglior Cross-over sul mercato anche se con qualche difettuccio, ma nel pacchetto complessivo viene offerta un'auto che abbraccia un parco clienti che va dai giovani ai piu' adulti, affidabile e prestazionale nelle motorizzazioni piu' basse quel minimo che basta per affrontare normalmente un viaggio. All'esordio ho letto molte brutte recensioni , guarda caso erano tutte da parte di chi non ha mai guidato un'auto del gruppo VW.
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GC9
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Re: Voto alla t-roc

Messaggio da GC9 »

lorenzo.cina ha scritto: 07/03/2021, 13:51 design esterni 9.5
design interni 7
meccanica 9
qualità complessiva 8.5 (non dò 9 solo per quella benedetta asticella del cofano motore)

Note personali:
quanto ho scelto T Roc venivo da un Audi 1.6 TDI 105 cv del 2011, mi occorreva una macchina diversa e ho incominciato a girare e provare per concessionari i Cross-over che ritenevo piu' interessanti (questo sul finire del 2017). Ho visto e provato:
Toyota CHR, bella esteticamente, avanti nel concetto di Ibrido, costo elevato, cambio CVT privo di emozioni, non adatta parlando sempre di ibrido per l'uso che ne faccio;
Renault Capture: Interessante esteticamente, spartana e dentro tanta e tanta plastica in stile Francese, vari accessori da aggiungere. Credo che negli anni abbiano corretto in meglio tanti aspetti;
Jeep Renegade: ho avuto la sensazione di guidare un Fiat Ducato;
Nissan Quasqhai: all'ormai collaudassimo e immortale 1.5 dci (che monta anche Capture) non aveva all'epoca una via di mezzo. Questa vettura non ha mai avuto un linea definita o troppo basica o troppo accessoriata facendo salire alle stelle il costo di acquisto;

Arriviamo infine alla T-roc: ammetto di essere stato molto influenzato dalla precedente esperienza qualitativa dell'A3. Linea totalmente nuova per le concezioni VW, auto con costo base (parliamo della Style) piu' elevato ma che già fornisce un pacchetto completo di accessori (line assist - guida adattiva - front assist - rilevamento pedoni e stanchezza - cerchi in lega - fendinebbia - infoteinement con apple car play o android auto....provate a configurare una 500X e vedrete le differenze. Stesso telaio e motori utilizzati su Golf, Q2 , A3, altri modelli SEAT e SKODA. Presi nel 2018 una 1.0 style 115 cv che andava una bomba alla faccia dei tre cilindri. Rinnovato il PVV con una style 1.5 DSG 150 cv piu' alcuni pack, non perché mi sono pentito della 1.0 ma perché non mi accontento mai :-)

Concludo, scusate se mi sono dilungato, che al momento la ritengo la miglior Cross-over sul mercato anche se con qualche difettuccio, ma nel pacchetto complessivo viene offerta un'auto che abbraccia un parco clienti che va dai giovani ai piu' adulti, affidabile e prestazionale nelle motorizzazioni piu' basse quel minimo che basta per affrontare normalmente un viaggio. All'esordio ho letto molte brutte recensioni , guarda caso erano tutte da parte di chi non ha mai guidato un'auto del gruppo VW.
Bella recensione. Condivido molte cose che avevo già riportato a suo tempo qui https://www.t-roc.it/viewtopic.php?f=2&t=170
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