telecomando collegato agli abbaglianti

Foto, colori, personalizzazioni della nostra T-Roc
maramau
Messaggi: 11
Iscritto il: 26/01/2020, 9:05

telecomando collegato agli abbaglianti

Messaggio da maramau »

Buongiorno a tutti.
Sto progettando di allacciare il telecomando box ai fari abbaglianti (con un breve lampeggio aprirei il box).
Ho una Troc 1500 benzina con fari full led.
Non riesco a trovare una descrizione dei fusibili, per poter individuare se ce ne sia uno per i fari abbaglianti, e potermi così collegare.
Qualcuno mi può aiutare?
Il progetto è pronto e funziona molto bene a banco.
Grazie.
Holden75
Messaggi: 60
Iscritto il: 16/02/2021, 10:40

Re: telecomando collegato agli abbaglianti

Messaggio da Holden75 »

Purtroppo non so aiutarti ma...volevo farti i complimenti per il progetto, davvero davvero interessante e utile, oltre che sfizioso.
Avatar utente
Giaboz
Messaggi: 984
Iscritto il: 25/01/2020, 20:38

Re: telecomando collegato agli abbaglianti

Messaggio da Giaboz »

maramau ha scritto: 18/03/2021, 18:07 Buongiorno a tutti.
Sto progettando di allacciare il telecomando box ai fari abbaglianti (con un breve lampeggio aprirei il box).
Ho una Troc 1500 benzina con fari full led.
Non riesco a trovare una descrizione dei fusibili, per poter individuare se ce ne sia uno per i fari abbaglianti, e potermi così collegare.
Qualcuno mi può aiutare?
Il progetto è pronto e funziona molto bene a banco.
Grazie.
Ti sconsiglio di allacciarti ai full led. Hanno una centralina dedicata ed è meglio non toccarli.
Esistono altre soluzioni altrettanto efficaci e non invasive. Una di queste, che ti consiglio, utilizza un modulo pulsante/interruttore touch capacitivo che puoi nascondere ovunque, anche sotto il pannello dietro al cambio dove nella 4motion c'è il selettore rotativo DPS. Il sensore capacitivo si attiva anche con plastiche spesse 6-7 mm (verificato di persona). In pratica lo incolli dietro al pannello e basterà sfiorarlo per aprire il cancello. Se te ne intendi di elettronica capirai da solo come collegarlo. Guarda qui > https://www.ebay.it/itm/2-5A-12V-Bistab ... 2505006439. Per impostarlo come pulsante n.a. devi togliere i ponticelli A e B.
Immagine
Immagine
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
maramau
Messaggi: 11
Iscritto il: 26/01/2020, 9:05

Re: telecomando collegato agli abbaglianti

Messaggio da maramau »

Grazie per i complimenti e i suggerimenti.
Ho un interruttore touch, e lo userò. Utilizzo un microcontrollore Arduino che lavora a 5 volt.
Lo collego al fusibile delle prese 12 volt con un regolatore di corrente. Con un tocco breve aprirò il cancello rampa, con un tocco prolungato aprirò la basculante del box.
Potrò anche collegare il parallelo gli interruttori di altri telecomandi (ufficio, seconda casa). Con un unico comando touch potrò comandarli tutti.
Da brevettare!!
Saluti
maramau
Messaggi: 11
Iscritto il: 26/01/2020, 9:05

Re: telecomando collegato agli abbaglianti

Messaggio da maramau »

Chiederei gentilmente a Giaboz come fare a rimuovere le plastiche dietro al cambio DSG, temo di fare danni.
grazie.
Avatar utente
Giaboz
Messaggi: 984
Iscritto il: 25/01/2020, 20:38

Re: telecomando collegato agli abbaglianti

Messaggio da Giaboz »

maramau ha scritto: 19/03/2021, 12:34 Grazie per i complimenti e i suggerimenti.
Ho un interruttore touch, e lo userò. Utilizzo un microcontrollore Arduino che lavora a 5 volt.
Lo collego al fusibile delle prese 12 volt con un regolatore di corrente. Con un tocco breve aprirò il cancello rampa, con un tocco prolungato aprirò la basculante del box.
Potrò anche collegare il parallelo gli interruttori di altri telecomandi (ufficio, seconda casa). Con un unico comando touch potrò comandarli tutti.
Da brevettare!!
Saluti
Ottimo, allora sei un king :lol:
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
Avatar utente
Giaboz
Messaggi: 984
Iscritto il: 25/01/2020, 20:38

Re: telecomando collegato agli abbaglianti

Messaggio da Giaboz »

maramau ha scritto: 19/03/2021, 16:22 Chiederei gentilmente a Giaboz come fare a rimuovere le plastiche dietro al cambio DSG, temo di fare danni.
grazie.
Qui trovi tutto quello che ti serve, inclusi gli schemi elettrici
https://cardiagn.com/volkswagen-t-roc-a ... -diagrams/

Basta sollevare la modanatura nel punto indicato dalla freccia. E' fissata con alcuni ganci, niente torx.
Sotto il tunnel, accanto al condotto dell'aria per le bocchette posteriori, c'è tutto lo spazio che vuoi per arrivare alla presa 12V posteriore e prelevare i 12V sotto chiave.

Immagine
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
maramau
Messaggi: 11
Iscritto il: 26/01/2020, 9:05

Re: telecomando collegato agli abbaglianti

Messaggio da maramau »

OK: Lavoro finito. Ho eliminato tutti i miei telecomandi. Funziona perfettamente.
brbi
Messaggi: 134
Iscritto il: 19/09/2019, 7:35

Re: telecomando collegato agli abbaglianti

Messaggio da brbi »

Da diversi mesi ormai ho abbandonato qualsiasi telecomando con i comandi vocali.
Avatar utente
Giaboz
Messaggi: 984
Iscritto il: 25/01/2020, 20:38

Re: telecomando collegato agli abbaglianti

Messaggio da Giaboz »

maramau ha scritto: 21/03/2021, 16:10 OK: Lavoro finito. Ho eliminato tutti i miei telecomandi. Funziona perfettamente.
Ottimo. Se vuoi condividere con noi qualche suggerimento o foto, saranno ben accetti. Grazie.
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
Rispondi