Sistemi di sicurezza.

Foto, colori, personalizzazioni della nostra T-Roc
Rispondi
Papero
Messaggi: 8
Iscritto il: 12/09/2021, 23:41

Sistemi di sicurezza.

Messaggio da Papero »

Front assist quando funziona è a quale velocità e consigli su come testarlo in sicurezza.
Il rilevatore di stanchezza invece come e quando segnala …penso sia legato ai tempi dove viaggio ??
Ennio56
Messaggi: 1294
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: Sistemi di sicurezza.

Messaggio da Ennio56 »

Papero ha scritto: 21/09/2021, 23:42 Front assist quando funziona è a quale velocità e consigli su come testarlo in sicurezza.
Il rilevatore di stanchezza invece come e quando segnala …penso sia legato ai tempi dove viaggio ??
Ciao Papero! Per il Front assist ti allego una foto presa dal (benedetto) libretto di istruzioni (pagg.da 164 a 168, almeno sul mio)... Per testarlo in sicurezza devi essere in un luogo "deserto" che so, una strada privata senza nessuno, un garage con tanto spazio controllabile, un parcheggio abbandonato ecc... (mi hai capito). Metti un foglio di polistirolo bello largo a mò di muro o di pedone (insomma, in piedi) ad una quindicina di metri dal muso dell'auto, assicurati che il front assist sia attivo, e lancia quest'ultima a folle velocità (diciamo 10 -dieci- km/h) e non frenare anzi, fai finta di non esserci (è difficilissimo non frenare!!)... Dovrebbe inchiodare a pochi cm dall'ostacolo. Io ho provato 3 volte, la prima ho frenato, seconda e terza ha inchiodato...Il rilevatore di stanchezza (pag. 25 del manuale) funziona rilevando, ma solo in un certo intervallo di velocità ed altre condizioni, una difformità dallo stile di guida durante il viaggio. Bip sonoro e segnale visivo... Ma c'è da dire che, se sono stanco, me ne accorgo da solo... :lol:
Un caro saluto e occhio al manuale! :auto-swerve:

Immagine
Avatar utente
benmussi
Messaggi: 1061
Iscritto il: 24/08/2019, 17:56

Re: Sistemi di sicurezza.

Messaggio da benmussi »

Ottima spiegazione!
Ennio56
Messaggi: 1294
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: Sistemi di sicurezza.

Messaggio da Ennio56 »

benmussi ha scritto: 23/09/2021, 11:15 Ottima spiegazione!
Mai quanto le vostre!!
Papero
Messaggi: 8
Iscritto il: 12/09/2021, 23:41

Re: Sistemi di sicurezza.

Messaggio da Papero »

Grazie Ennio
Seguito alla lettera le tue indicazioni 👍🏼Ti aggiornerò sul test appena lo metterò in pratica.
E giustamente darò una lettura al manuale 😜
Papero
Messaggi: 8
Iscritto il: 12/09/2021, 23:41

Re: Sistemi di sicurezza.

Messaggio da Papero »

Grazie Ennio
Seguito alla lettera le tue indicazioni 👍🏼Ti aggiornerò sul test appena lo metterò in pratica.
E giustamente darò una lettura al manuale 😜
Rispondi