Da 1.5 Advance a 1.5 R

Foto, colori, personalizzazioni della nostra T-Roc
Rispondi
Avatar utente
Francesco
Messaggi: 8
Iscritto il: 04/04/2018, 12:03

Da 1.5 Advance a 1.5 R

Messaggio da Francesco »

Riporto le modifiche fatte sulla mia 1.5 advanced del 2018 come molti mi hanno richiesto.
Sostituzione di entrambi i paraurti con paraurti della R naturalmente stesso periodo di produzione, cioè la Troc R prima serie. I paraurti erano di colore diverso quindi li ho fatti riverniciare. Inoltre i montanti sopra-ruota posteriori ( quelli grigi) li ho dovuti sostituire con quelli R per far combaciare il nuovo paraurti, probabilmente con la versione R-line (ricordo io ho una advanced) questa operazione non è necessaria perché già dotata dei giusti sopra-ruota. I paraurti da me acquistati erano già dotati di sensori e centraline e naturalmente di tutti i cavi per gli attacchi. Sostituzione scarico con scarico completo supersprint attualmente skat e senza silenziatore, con doppia uscita posteriore, fabbricato proprio per TRoc 1.5 ma in configurazione R. Mappatura centralina una volta montato scarico per benzina 100 ottani, al momento più spalmata verso i bassi, zona in cui la Troc ha i maggiori problemi di erogazione. Disattivazione tramite VAG fendinebbia (nei paraurti R non ci sono). Montaggio griglie buchi laterali paraurti anteriore.

PRO:
Estetica, Sound (a seconda dei gusti), prestazioni (è un’altra auto), consumi (evidentemente ridotti)

CONTRO:
Se non hai conoscenti e canali di acquisto sicuramente il costo (facendo due conti a spanna se uno compra tutto nuovo va sui 7-8k euro, io ho speso molto meno), senza kat e silenziatore è piuttosto rumorosa, soprattutto in accensione da freddo e puzza oltre a essere fuori limiti antinquinamento.

CONSIGLI:
non mi soffermo su possibilità legate ai costi. Se uno volesse cambiare lo scarico gli consiglio di tenere presente il montaggio di un piccolo silenziatore (anche artigianale – quel che farò anch’io) e di un kat almeno 200 celle per smorzare l’odore e rientrare, anche se per poco, nei limiti.
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
19 Pollici ed oltre......
Vincenzo914
Messaggi: 1
Iscritto il: 04/01/2022, 22:33

Re: Da 1.5 Advance a 1.5 R

Messaggio da Vincenzo914 »

Ciao Francesco, avevo intenzione di sostituire il paraurti della mia t-roc 1.5 advanced 2021 con quello della r, hai avuto problemi di compatibilità nel cambiarlo?
Avatar utente
Francesco
Messaggi: 8
Iscritto il: 04/04/2018, 12:03

Re: Da 1.5 Advance a 1.5 R

Messaggio da Francesco »

Ciao
Posteriormente, se hai una advanced come la mia devi sostituire anche i fascioni in plastica nera sopra la ruota perché incompatibili, anteriormente no.
19 Pollici ed oltre......
Rispondi