Bagagliaio elettrico after market

Foto, colori, personalizzazioni della nostra T-Roc
Denis76
Messaggi: 62
Iscritto il: 02/11/2022, 9:55

Re: Bagagliaio elettrico after market

Messaggio da Denis76 »

grazie a tutti per i feed back

Quindi tornerò alla carica dal concessionario, o se mi da picche, ne proverò altri.

Loro per ora dicono che per il discorso di solo "rumore" non è automatico che venga riconosciuto in garanzia da casa madre

Un saluto a tutti.
T ROC MY2022 pre restyling, 1.5 TSI DSG versione Business, colore Indium Grey con vetri e lunotto oscurati, cerchi Mayfield 17, fari full led, digital cockpit, telecamera , portellone elettrico, mirror pack, keyless, ruotino di scorta
zac78
Messaggi: 12
Iscritto il: 23/03/2024, 9:52

Re: Bagagliaio elettrico after market

Messaggio da zac78 »

Ciao ragazzi, sempre a proposito di bagagliaio elettrico vorrei condividere questa esperienza con voi. La mia T roc ne è sprovvista e almeno finché sarà in garanzia ho abbandonato l'idea di installarne uno after market per timore di far danni. Troppo costoso farne installare uno originale, improponibile!
Per risolvere almeno in parte il problema ho installato 2 molle sui pistoncini in modo da riuscire ad aprirlo completamente con il tasto sul telecomando o facendo solo una leggera pressione sul logo sul portellone, comodissimo quando hai le mani impegnate che fondamentale era quello che mi interessava.. per richiuderlo chiaramente devo farlo in manuale, ma questo non è un problema. Comunque per un mese tutto perfetto fino a ieri. Premo il tasto portellone sul telecomando e il portellone resta aperto a metà..porca troia, cosa succede? Mi avvicino e mi accorgo che un pistoncino perde gas e va quindi sostituito. La macchina non ha neanche un anno, quindi escludo che sia dovuto alla normale usura. Non so se l'ho danneggiato io in fase di installazione delle mole molle o sono state le molle a danneggiarlo.
Tengo a specificare che le molle non sono una cinesata,ma le ho acquistate su ebay da 'mollebaule', una ditta in provincia di Venezia che progetta e commercializza questo tipo di molle per svariati autoveicoli e che mi ha garantito che le molle da me acquistate erano specifiche per T roc. Ho già ordinato due pistoncini di ricambio, chiaramente di concorrenza, sperando che non succeda la stessa cosa.
Qualcuno ha fatto esperienze analoghe?
Avatar utente
Giaboz
Messaggi: 1012
Iscritto il: 25/01/2020, 20:38

Re: Bagagliaio elettrico after market

Messaggio da Giaboz »

zac78 ha scritto: 15/04/2024, 12:55 Ciao ragazzi, sempre a proposito di bagagliaio elettrico vorrei condividere questa esperienza con voi. La mia T roc ne è sprovvista e almeno finché sarà in garanzia ho abbandonato l'idea di installarne uno after market per timore di far danni. Troppo costoso farne installare uno originale, improponibile!
Per risolvere almeno in parte il problema ho installato 2 molle sui pistoncini in modo da riuscire ad aprirlo completamente con il tasto sul telecomando o facendo solo una leggera pressione sul logo sul portellone, comodissimo quando hai le mani impegnate che fondamentale era quello che mi interessava.. per richiuderlo chiaramente devo farlo in manuale, ma questo non è un problema. Comunque per un mese tutto perfetto fino a ieri. Premo il tasto portellone sul telecomando e il portellone resta aperto a metà..porca troia, cosa succede? Mi avvicino e mi accorgo che un pistoncino perde gas e va quindi sostituito. La macchina non ha neanche un anno, quindi escludo che sia dovuto alla normale usura. Non so se l'ho danneggiato io in fase di installazione delle mole molle o sono state le molle a danneggiarlo.
Tengo a specificare che le molle non sono una cinesata,ma le ho acquistate su ebay da 'mollebaule', una ditta in provincia di Venezia che progetta e commercializza questo tipo di molle per svariati autoveicoli e che mi ha garantito che le molle da me acquistate erano specifiche per T roc. Ho già ordinato due pistoncini di ricambio, chiaramente di concorrenza, sperando che non succeda la stessa cosa.
Qualcuno ha fatto esperienze analoghe?
Preparati a sostituire a breve anche la serratura, le molle tendono a consumarla velocemente.
Se le case automobilistiche non le prevedono sulle loro auto ci sarà un motivo, no?
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
zac78
Messaggi: 12
Iscritto il: 23/03/2024, 9:52

Re: Bagagliaio elettrico after market

Messaggio da zac78 »

Scusami, solo per capire, lo dici per supposizione o sai di casi del genere? Le molle fanno pressione sui pistoni chiaramente, ma che ci possano essere conseguenze sulla serratura non riesco a capirlo. Non vedo relazione tra le due cose, come potrebbe consumarla?
zac78
Messaggi: 12
Iscritto il: 23/03/2024, 9:52

Re: Bagagliaio elettrico after market

Messaggio da zac78 »

.. magari le case automobilistiche non le prevedono per obbligarci ad installare il portellone elettrico con una spesa ben diversa? Così come non prevedono di installare alcune funzioni sulla vettura che con un buon lettore obd ci metti un attimo a fare la codifica? :think:
Ennio56
Messaggi: 1305
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: Bagagliaio elettrico after market

Messaggio da Ennio56 »

zac78 ha scritto: 15/04/2024, 16:42 Scusami, solo per capire, lo dici per supposizione o sai di casi del genere? Le molle fanno pressione sui pistoni chiaramente, ma che ci possano essere conseguenze sulla serratura non riesco a capirlo. Non vedo relazione tra le due cose, come potrebbe consumarla?
Ciao zac78! Io non so nulla di queste cose ma, se lo dice Giaboz (la Bibbia,) preparati a sostituire la serratura...
Un caro saluto!
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 986
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: Bagagliaio elettrico after market

Messaggio da Tiziano »

Concordo con Ennio 56, giaboz non e uno “che apre bocca e gli da fiato” se lo dice e perche lo sa. Io in te cambierei i pistoni ed eliminerei le molle, sperando che in cosi poco tempo la serratura non si sia rovinata. Le molle le avevo montate anche io su un altra auto, con un portellone pesante come il nostro, sono durate un paio di mesi, prima si apriva solo a meta e dovevo aiutarlo io, poi non rimaneva più nemmeno aperto.
Avatar utente
Giaboz
Messaggi: 1012
Iscritto il: 25/01/2020, 20:38

Re: Bagagliaio elettrico after market

Messaggio da Giaboz »

zac78 ha scritto: 15/04/2024, 16:42 Scusami, solo per capire, lo dici per supposizione o sai di casi del genere? Le molle fanno pressione sui pistoni chiaramente, ma che ci possano essere conseguenze sulla serratura non riesco a capirlo. Non vedo relazione tra le due cose, come potrebbe consumarla?
La consuma perché è sempre in trazione (battuta) nel momento dello sgancio e dell'apertura.
Conosco 4 persone che hanno messo le molle e dopo qualche mese si è guastata la serratura. Quattro utenti non saranno un campione rappresentativo ma, fossi in te, toglierei subito le molle.
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
Avatar utente
Giaboz
Messaggi: 1012
Iscritto il: 25/01/2020, 20:38

Re: Bagagliaio elettrico after market

Messaggio da Giaboz »

zac78 ha scritto: 15/04/2024, 16:47 .. magari le case automobilistiche non le prevedono per obbligarci ad installare il portellone elettrico con una spesa ben diversa? Così come non prevedono di installare alcune funzioni sulla vettura che con un buon lettore obd ci metti un attimo a fare la codifica? :think:
Rispetto la tua ipotesi ma la ritengo un po' complottista. Un conto sono le codifiche sw, un altro le dotazioni hardware.
Le molle applicate ai pistoncini non sono minimamente paragonabili ai servomeccanismi. Hanno molti più contro (usura, pericolosità, solo apertura, chiusura più difficoltosa) che pro (basso costo). A te la scelta. Buona giornata.
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
Avatar utente
Giaboz
Messaggi: 1012
Iscritto il: 25/01/2020, 20:38

Re: Bagagliaio elettrico after market

Messaggio da Giaboz »

Ennio56 ha scritto: 15/04/2024, 19:29
zac78 ha scritto: 15/04/2024, 16:42 Scusami, solo per capire, lo dici per supposizione o sai di casi del genere? Le molle fanno pressione sui pistoni chiaramente, ma che ci possano essere conseguenze sulla serratura non riesco a capirlo. Non vedo relazione tra le due cose, come potrebbe consumarla?
Ciao zac78! Io non so nulla di queste cose ma, se lo dice Giaboz (la Bibbia,) preparati a sostituire la serratura...
Un caro saluto!
:romance-heartsthree:
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
Rispondi