Bagagliaio elettrico after market

Foto, colori, personalizzazioni della nostra T-Roc
zac78
Messaggi: 12
Iscritto il: 23/03/2024, 9:52

Bagagliaio elettrico after market

Messaggio da zac78 »

Buongiorno a tutti, vorrei innanzitutto condividere con voi la mia felicità e soddisfazione nell'aver acquistato questo spettacolo di auto :clap: .
Rokkina, l'ho battezzata così, tra un po' compie un anno e non smette mai di compiacermi.
Mi pento solo di non aver compreso ,in fase di acquisto, l'automazione per il portellone. Visto che farlo montare adesso in VW mi costerebbe un occhio della testa, valutavo la possibilità di acquistarne uno after market e montarlo in autonomia.
Mi chiedevo se qualcuno di voi l'avesse già fatto e potesse darmi delle dritte. Ho sempre smanettato sulle mie vecchie autovetture, chiaramente più datate e meno complicate, quindi non credo di avere parecchi problemi in fase di montaggio, o almeno spero .
La mia preoccupazione riguarda principalmente i collegamenti elettrici e la paura di far danni con tutta questa elettronica.
Mi chiedevo se qualcuno di voi avesse già fatto questa esperienza per potermi dare indicazioni tecniche .
Grazie
zac78
Messaggi: 12
Iscritto il: 23/03/2024, 9:52

Re: Bagagliaio elettrico after market

Messaggio da zac78 »

Qualcuno mi saprebbe aiutare?
Ve ne sarei molto grato
Avatar utente
Giaboz
Messaggi: 1012
Iscritto il: 25/01/2020, 20:38

Re: Bagagliaio elettrico after market

Messaggio da Giaboz »

zac78 ha scritto: 27/03/2024, 18:03 Buongiorno a tutti, vorrei innanzitutto condividere con voi la mia felicità e soddisfazione nell'aver acquistato questo spettacolo di auto :clap: .
Rokkina, l'ho battezzata così, tra un po' compie un anno e non smette mai di compiacermi.
Mi pento solo di non aver compreso ,in fase di acquisto, l'automazione per il portellone. Visto che farlo montare adesso in VW mi costerebbe un occhio della testa, valutavo la possibilità di acquistarne uno after market e montarlo in autonomia.
Mi chiedevo se qualcuno di voi l'avesse già fatto e potesse darmi delle dritte. Ho sempre smanettato sulle mie vecchie autovetture, chiaramente più datate e meno complicate, quindi non credo di avere parecchi problemi in fase di montaggio, o almeno spero .
La mia preoccupazione riguarda principalmente i collegamenti elettrici e la paura di far danni con tutta questa elettronica.
Mi chiedevo se qualcuno di voi avesse già fatto questa esperienza per potermi dare indicazioni tecniche .
Grazie
Se hai poca esperienza sulle vetture moderne e nessuno strumento diagnostico o di codifica conviene affidare il lavoro a professionisti.
Consiglio di acquistare il kit originale VW qui e farlo montare dalle loro officine convenzionate.
https://www.navistore.it/shop/0107-aper ... 34649.html
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
zac78
Messaggi: 12
Iscritto il: 23/03/2024, 9:52

Re: Bagagliaio elettrico after market

Messaggio da zac78 »

Grazie mille per la risposta.. certo immagino che sia la soluzione ottimale, ma anche la più costosa.. molto molto costosa!
Purtroppo non riesco a trovare in rete un tutorial completo che mostri passo passo le operazioni da seguire.
Per adesso desisterò dal metterci le mani, almeno finché la macchina sarà in garanzia, ma conoscendomi non potrò resistere molto a lungo e prima o poi mi cimenterò..nel frattempo approfondisco l'argomento e studio :D
Denis76
Messaggi: 62
Iscritto il: 02/11/2022, 9:55

Re: Bagagliaio elettrico after market

Messaggio da Denis76 »

Buongiorno a tutti,
rimanendo in tema portellone elettrico (ma installato originale) giusto per non aprire un topic dedicato, chiedo a voi che lo avete : in fase di apertura (soprattutto) e chiusura è un po rumoroso ? Stile vecchia porta che cigola tipo film horror ...

In concessionaria hanno confermato che è una caratteristica dei cilindri e che anche cambiandoli non succede niente...

Se qualcuno ha avuto esperienze in merito, a me scade la garanzia a luglio...

Grazie
T ROC MY2022 pre restyling, 1.5 TSI DSG versione Business, colore Indium Grey con vetri e lunotto oscurati, cerchi Mayfield 17, fari full led, digital cockpit, telecamera , portellone elettrico, mirror pack, keyless, ruotino di scorta
Avatar utente
Antonio83
Messaggi: 194
Iscritto il: 20/11/2023, 17:13

Re: Bagagliaio elettrico after market

Messaggio da Antonio83 »

Denis76 ha scritto: 10/04/2024, 8:10 Buongiorno a tutti,
rimanendo in tema portellone elettrico (ma installato originale) giusto per non aprire un topic dedicato, chiedo a voi che lo avete : in fase di apertura (soprattutto) e chiusura è un po rumoroso ? Stile vecchia porta che cigola tipo film horror ...

In concessionaria hanno confermato che è una caratteristica dei cilindri e che anche cambiandoli non succede niente...

Se qualcuno ha avuto esperienze in merito, a me scade la garanzia a luglio...

Grazie
Il mio non fa rumore ma è nuovo credo cmq che non sia una cosa che può durare tanto alla fine mettiamo in conto che i pistoncini si dovranno sostituire
Style 1.5 TSI ACT Manuale, Indium Grey-Nero, Cerchi Johannesburg" 7Jx17" Black, Easy Open/Close Pack, Ruota di scorta, IQ.DRIVE-Pack, Tech Pack(Rear view-Keyless-Comandi vocali), Cristalli oscurati, Volkswagen Extra Time 3 anni fino a 50.000 km
Denis76
Messaggi: 62
Iscritto il: 02/11/2022, 9:55

Re: Bagagliaio elettrico after market

Messaggio da Denis76 »

Ciao Antonio, grazie, anche la mia da nuova non faceva questo rumore (o almeno non lo avevo notato), che poi è comparso da qualche mese (la macchina a luglio farà i due anni)

Attendo altre esperienze o informazioni da altri utenti del forum che hanno il portellone elettrico originale.

Un saluto
T ROC MY2022 pre restyling, 1.5 TSI DSG versione Business, colore Indium Grey con vetri e lunotto oscurati, cerchi Mayfield 17, fari full led, digital cockpit, telecamera , portellone elettrico, mirror pack, keyless, ruotino di scorta
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 985
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: Bagagliaio elettrico after market

Messaggio da Tiziano »

Denis76 ha scritto: 10/04/2024, 9:39 Ciao Antonio, grazie, anche la mia da nuova non faceva questo rumore (o almeno non lo avevo notato), che poi è comparso da qualche mese (la macchina a luglio farà i due anni)

Attendo altre esperienze o informazioni da altri utenti del forum che hanno il portellone elettrico originale.

Un saluto
La mia a luglio ne fa 6 e non fa nessun rumore, fatteli controllare finche sei in garanzia, “caratteristica dei cilindri” un paio di balle
zac78
Messaggi: 12
Iscritto il: 23/03/2024, 9:52

Re: Bagagliaio elettrico after market

Messaggio da zac78 »

Concordo pienamente.. non ho il bagagliaio elettrico, ma non credo sia normale che dopo soli 2 anni inizi a far rumore.. potrei aspettarmelo da uno after market, ma se non ho capito male stiamo parlando di pezzi originali, quindi io pretenderei la risoluzione del problema in concessionaria finché in garanzia
Sayongi
Messaggi: 11
Iscritto il: 16/09/2019, 12:00

Re: Bagagliaio elettrico after market

Messaggio da Sayongi »

T-Roc del settembre 2019, portellone posteriore elettrico sempre perfetto e senza il minimo rumore. In bocca al lupo per risolvere il problema, ciao!
Rispondi