Che Colore

Foto, colori, personalizzazioni della nostra T-Roc
Spadino64
Messaggi: 52
Iscritto il: 01/12/2018, 17:22

Che Colore

Messaggio da Spadino64 »

Buonasera a tutti, ho ordinato la mia T - Roc Stily 1000 116 Cv, il 10/11/2018, colore White Silver Metallizzata con tetto nero, nella mia città ne ho vista una in circolazione, e di presenza a mio modesto parere ci perde un po', prima di ordinarla avevo optato per un colore più vivace e cioè il colore Energitic Orange, vorrei un consiglio da voi e se ne avete visto in giro di quest'ultimo colore e cosa ve ne pare, so il colore e sempre soggettivo, ma volevo un parere obbiettivo. Secondo voi sono ancora in tempo per cambiare colorazione. Grazie a tutti voi per eventuali suggerimenti.
Jonsnow
Messaggi: 173
Iscritto il: 01/11/2018, 18:49

Re: Che Colore

Messaggio da Jonsnow »

Anche io ordinata white silver con tetto nero.. io posso dirti che il mio colore preferito è il bianco e mi è piaciuto molto il white silver (se non c’era avrei fatto bianco con tetto nero) per il semplice fatto che i colori troppo accesi tendono poi a venire a noia vedendoli tutti i giorni mentre quello che hai ordinato è un po’ come il bianco e il nero, non stanca mai.. questa però è solo la mia opinione, alla fine anche blu Ravenna e tetto bianco ha il suo perché, dipende dai gusti!
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: Che Colore

Messaggio da GC9 »

A parte il colore che ho scelto e che trovo bellissimo, credo che stia molto bene con i colori vivaci che ne risaltano la linea e le nervature...
Dal vivo è molto bella la rossa, la bianca è un classico ed è la più venduta con la grigia, però se vuoi qualcosa di particolare vai con l’arancione che le sta pure bene col tetto nero. Però non è un arancione pastello (stile Lamborghini o anche Renegade), ma è un po’ più spento...
Avatar utente
GB ego sum
Messaggi: 270
Iscritto il: 01/12/2018, 19:39

Re: Che Colore

Messaggio da GB ego sum »

Se mai arriverà (il 1.5 TSI ha tempi d'attesa degni di una Ferrari), l'ho preferita rossa col tetto bianco. Un po' come le vecchie Mini Cooper degli anni '70

Per me l'auto deve avere colori vivaci e allegri: non sopporto tutte le tonalità di grigio, il nero e mi lascia del tutto indifferente il bianco.

Ora possiedo un'auto che reputo enormemente più bella, più potente, più performante e che anche oggettivamente è di un segmento e di una categoria superiore: una Mazda 6 wagon MY2017 che purtroppo venderò (mi direte: se ne sei così contento, chi te l'ha fatto fare di prendere la T-ROC? Quest'ultima mi è stata assegnata dall'azienda con la sola alternativa della Golf...)

Anche la lunghissima Mazda l'ho voluta Soul Red, una stupenda tonalità di rosso metallizzato che dopo due anni non mi ha stancato nemmeno un po'.

Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: Che Colore

Messaggio da GC9 »

GB ego sum ha scritto: 01/12/2018, 20:11 Se mai arriverà (il 1.5 TSI ha tempi d'attesa degni di una Ferrari), l'ho preferita rossa col tetto bianco. Un po' come le vecchie Mini Cooper degli anni '70

Per me l'auto deve avere colori vivaci e allegri: non sopporto tutte le tonalità di grigio, il nero e mi lascia del tutto indifferente il bianco.

Ora possiedo un'auto che reputo enormemente più bella, più potente, più performante e che anche oggettivamente è di un segmento e di una categoria superiore: una Mazda 6 wagon MY2017 che purtroppo venderò (mi direte: se ne sei così contento, chi te l'ha fatto fare di prendere la T-ROC? Quest'ultima mi è stata assegnata dall'azienda con la sola alternativa della Golf...)

Anche la lunghissima Mazda l'ho voluta Soul Red, una stupenda tonalità di rosso metallizzato che dopo due anni non mi ha stancato nemmeno un po'.

Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk
Premesso che la bellezza è soggettiva, condivido la questione colori come gusto. Molto molto bello il rosso metallizzato Mazda, ma diverso da quello della T-Roc che è pastello e richiama il rosso Ferrari. L’ho vista col tetto nero ed era molto bella. Però sinceramente se parliamo di bellezza oggettiva, tenendo presente che sono auto diverse e che se ti piacciono le sw bene così, almeno esteticamente la T-Roc è bellissima con tutto il rispetto per la Mazda che fa ottime auto. E pure come performance e tutto il resto dipende anche dal motore. Come telaio però con il pianale MQB siamo al top...
Avatar utente
GB ego sum
Messaggi: 270
Iscritto il: 01/12/2018, 19:39

Re: Che Colore

Messaggio da GB ego sum »

Beh, il design Kodo della Mazda 6 è riconosciuto a livello mondiale: il muso lungo è oggettivamente molto riuscito.

È una Station Wagon ma di linea sportiva (parte posteriore molto inclinata)
Lo so il rosso VW è pastello, ma tant'è.

Certo, non amo particolarmnete i SUV, guido spesso in montagna (con salite anche oltre il 18%)... in modo mooolto sportivo, sono abituato a una coppia decisamente elevata (420 nm a 2000), al cambio manuale, e soprattutto a 175 cv a fronte di un peso quasi uguale (la Mazda 6 ha curato molto questo aspetto).
Spero di non soffrire troppo e di imparare ad apprezzare il DSG...

Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk

tnt
Messaggi: 104
Iscritto il: 10/09/2018, 12:00

Re: Che Colore

Messaggio da tnt »

Spadino64 ha scritto: 01/12/2018, 18:00 Buonasera a tutti, ho ordinato la mia T - Roc Stily 1000 116 Cv, il 10/11/2018, colore White Silver Metallizzata con tetto nero, nella mia città ne ho vista una in circolazione, e di presenza a mio modesto parere ci perde un po', prima di ordinarla avevo optato per un colore più vivace e cioè il colore Energitic Orange, vorrei un consiglio da voi e se ne avete visto in giro di quest'ultimo colore e cosa ve ne pare, so il colore e sempre soggettivo, ma volevo un parere obbiettivo. Secondo voi sono ancora in tempo per cambiare colorazione. Grazie a tutti voi per eventuali suggerimenti.
Guarda io ce l'ho nera col tetto bianco quindi, avendo scelto un altra versione, mi puoi credere quando ti dico che i colori che hai scelto sono bellissimi. Ce l'ha così il mio vicino di casa e la vedo tutti i giorni. è stupenda perché il bianco è un metallizzato fantastico che sembra opaco.
Quandy
Messaggi: 46
Iscritto il: 24/01/2019, 20:00

Re: Che Colore

Messaggio da Quandy »

Io l’ho scelta col grigio urano/white di serie, perché avevo il budget contato all’euro e ho preferito spendere i soldi per altri optionals che ritenevo più necessari rispetto al colore..premetto che, per solo gusto personale, non mi piacciono molto le auto grigie, tuttavia ne ho vista una come la mia (che mi deve ancora arrivare) ed esteticamente, con il contrasto grigio scuro/tettuccio bianco, non è poi così male. Se avessi potuto scegliere un colore, ritenendo la T-Roc una macchina “giovane” e abbastanza “muscolosa”, avrei puntato sull’arancione o sul giallo..questione di gusti, ovviamente..poi forse dopo un po’ stufano, ma con il ppv VW l’avrei tenuta tre anni e poi avrei eventualmente cambiato..mi sorprende che non ne ho vista nessuna in giro con questi colori, per lo più sono tutte seriose..ed io contribuirò a questa statistica, mio malgrado..ma resto dell’idea che, per il tipo di auto, si possa “osare”..
Avatar utente
GB ego sum
Messaggi: 270
Iscritto il: 01/12/2018, 19:39

Re: Che Colore

Messaggio da GB ego sum »

Io di arancio metallizzato e di giallo ne ho viste alcune, anche se trovo il primo eccessivamente scuro e spento (il secondo non mi piace perché mi ricorda l'"oro" degli anni settanta/ottanta)
Quandy
Messaggi: 46
Iscritto il: 24/01/2019, 20:00

Re: Che Colore

Messaggio da Quandy »

:D
GB ego sum ha scritto: 09/02/2019, 11:54 Io di arancio metallizzato e di giallo ne ho viste alcune, anche se trovo il primo eccessivamente scuro e spento (il secondo non mi piace perché mi ricorda l'"oro" degli anni settanta/ottanta)
Vero! :D Mi ricordo di quell’”oro”! In effetti, non avendone viste dal vivo, è difficile valutare..arancioni e gialle le ho viste solo nel configuratore ed in qualche foto su internet..poi di presenza l’effetto cambia sicuramente..appunto, come dicevo, anche quella che ho scelto io dal vivo mi ha dato un’impressione diversa e più positiva..comunque anche in concessionaria erano tutte “serie”..chiedendo se c’era la possibilità di vederne qualcuna più colorata (che ad ogni modo non avrei preso per questioni di budget, ma era solo per farmi l’occhio), mi è stato risposto che non c’era richiesta e che, anzi, la gran parte di quelle che hanno venduto (per lo più Advanced) erano tutte monocolore..peccato, perché con le varie combinazioni di colore, lo stacco col tettuccio secondo me era una bella trovata estetica (non certo nuova) per questo tipo di auto..
Rispondi