Ammortizzatori troppo rigidi

I nuovi iscritti si presentano, è gradito un saluto :-)
Mingus
Messaggi: 5
Iscritto il: 12/10/2019, 18:48

Ammortizzatori troppo rigidi

Messaggio da Mingus »

Ho percorso sin qui solo 6000 Km, l'auto mi piace molto, ma su percorsi urbani, con fondo non proprio al meglio, la trovo estremamente rigida.
Provengo da una AUDI A4 2.5 tdi avant, ma anche alla guida della povera Panda di mia moglie non si soffriva tanto.
In particolare spesso, causa fossi, si arriva a rollare lateralmente violentemente, soprattutto a basse velocità.
Ho il sospetto che in concessionaria abbiano dimenticato di sbloccare gli ammortizzatori dopo lo sbarco dalla bisarca.
È possibile?
kekko1974
Messaggi: 1333
Iscritto il: 05/12/2018, 20:00

Re: Ammortizzatori troppo rigidi

Messaggio da kekko1974 »

non credo....dovresti vedere gli ammortizzatori con dei tamponi di colore blu.
Jhon
Messaggi: 32
Iscritto il: 24/09/2019, 1:46

Re: Ammortizzatori troppo rigidi

Messaggio da Jhon »

La pressione degli pneumatici a quanto l’hai messa? Quello può incidere...
T-roc 1.0 style
AID, mirror pack, teck pach, indium grey con tetto nero e antifurto
Mingus
Messaggi: 5
Iscritto il: 12/10/2019, 18:48

Re: Ammortizzatori troppo rigidi

Messaggio da Mingus »

Ottima osservazione. Verificherò, soprattutto perché generalmente viaggio scarico. Grazie
Mingus
Messaggi: 5
Iscritto il: 12/10/2019, 18:48

Re: Ammortizzatori troppo rigidi

Messaggio da Mingus »

Nessun tampone. Spero di avere la pressione degli pneumatici troppo alta, come suggerisce Jhon.
Giulio6
Messaggi: 2
Iscritto il: 27/05/2019, 18:16

Re: Ammortizzatori troppo rigidi

Messaggio da Giulio6 »

Ciao. Scusami ma vedo solo ora il tuo messaggio. Io con la mia 1.5 dsg ho lo stesso problema. Estremamente rigida. Volevo capire se alla fine sei riuscito a risolvere il problema.
Mauro2018
Messaggi: 4
Iscritto il: 21/06/2022, 13:51

Re: Ammortizzatori troppo rigidi

Messaggio da Mauro2018 »

Ciao, io ho lo stesso problema, ho anche sgonfiato le 4 gomme a 2 atm, ma e’ cambiato poco o niente. Ho scritto alla Volkswagen in Germania per sapere se potevano essere cambiate le sospensioni (anche in aftermsrket) ma mi hanno risposto che non è possibile.
Ho concluso che mi debbo tenere l’auto con questo handicap non da poco : ad ogni tombino, ad ogni buca, ad ogni dislivello stradale mi arriva nella schiena il sedile che mi colpisce a tradimento mentre un colpo percuote tutta la carrozzeria costringendo gli occupanti ad oscillare da destra a sinistra e viceversa con forza. Non mi pare normale.
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 972
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: Ammortizzatori troppo rigidi

Messaggio da Tiziano »

Mauro2018 ha scritto: 26/06/2022, 8:05 Ciao, io ho lo stesso problema, ho anche sgonfiato le 4 gomme a 2 atm, ma e’ cambiato poco o niente. Ho scritto alla Volkswagen in Germania per sapere se potevano essere cambiate le sospensioni (anche in aftermsrket) ma mi hanno risposto che non è possibile.
Ho concluso che mi debbo tenere l’auto con questo handicap non da poco : ad ogni tombino, ad ogni buca, ad ogni dislivello stradale mi arriva nella schiena il sedile che mi colpisce a tradimento mentre un colpo percuote tutta la carrozzeria costringendo gli occupanti ad oscillare da destra a sinistra e viceversa con forza. Non mi pare normale.
Mi sembra un po esagerato, io ho avuto auto più “comode” e altre più rigide. T toc coi cerchi da 17” e la giusta via di mezzo poi logicamente meno spalla hai più senti tutto, io con i cerchi da 19” non l’avrei mai presa, eppure c’è chi li ha e la trova “comoda”
nalinago@hotmail.com
Messaggi: 8
Iscritto il: 23/06/2022, 22:07

Re: Ammortizzatori troppo rigidi

Messaggio da nalinago@hotmail.com »

Pensate che la mia ha i cerchi da 19 e, per me è troppo morbida..... 🤷‍♂️🤷‍♂️
Immagine
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 972
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: Ammortizzatori troppo rigidi

Messaggio da Tiziano »

nalinago@hotmail.com ha scritto: 27/06/2022, 12:23 Pensate che la mia ha i cerchi da 19 e, per me è troppo morbida..... 🤷‍♂️🤷‍♂️
Immagine
Appunto…….
Rispondi