Aloni sul parabrezza .

I nuovi iscritti si presentano, è gradito un saluto :-)
vitopon
Messaggi: 45
Iscritto il: 14/09/2019, 11:06

Aloni sul parabrezza .

Messaggio da vitopon »

Volevo sapere se è capitato ad altri di avere degli aloni sul vetro parabrezza , vi spiego quest aloni si vedono sopratutto quando piove e si azionano i tergicristalli , si vedono parecchie macchie circolari di piccole dimensioni ,e lo trovo anche fastidioso sopratutto la sera con scarsa visibilità .


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Avatar utente
benmussi
Messaggi: 1061
Iscritto il: 24/08/2019, 17:56

Re: Aloni sul parabrezza .

Messaggio da benmussi »

vitopon ha scritto:Volevo sapere se è capitato ad altri di avere degli aloni sul vetro parabrezza , vi spiego quest aloni si vedono sopratutto quando piove e si azionano i tergicristalli , si vedono parecchie macchie circolari di piccole dimensioni ,e lo trovo anche fastidioso sopratutto la sera con scarsa visibilità .


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Sono aloni dovute alle ventose che usano per assemblare il parabrezza. Dovrebbero passare con il tempo. Quanto tempo ha la tua auto?
vitopon
Messaggi: 45
Iscritto il: 14/09/2019, 11:06

Aloni sul parabrezza .

Messaggio da vitopon »

benmussi ha scritto:
vitopon ha scritto:Volevo sapere se è capitato ad altri di avere degli aloni sul vetro parabrezza , vi spiego quest aloni si vedono sopratutto quando piove e si azionano i tergicristalli , si vedono parecchie macchie circolari di piccole dimensioni ,e lo trovo anche fastidioso sopratutto la sera con scarsa visibilità .


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Sono aloni dovute alle ventose che usano per assemblare il parabrezza. Dovrebbero passare con il tempo. Quanto tempo ha la tua auto?


Purtroppo non sono i soliti aloni delle ventose , ma delle macchie circolari su tutta la superficie del vetro Immagine
La macchina ha quasi un mese .


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Caterpillar
Messaggi: 45
Iscritto il: 20/04/2019, 23:35

Re: Aloni sul parabrezza .

Messaggio da Caterpillar »

Può essere calcare
Avatar utente
benmussi
Messaggi: 1061
Iscritto il: 24/08/2019, 17:56

Re: Aloni sul parabrezza .

Messaggio da benmussi »

Se si vedono solo quando piove sono aloni che puoi togliere con un antisgrassante o anticalcare.
Puoi usare prodotti per la pulizia delle stoviglie che non devono essere abrasivi.
Una volta provato e se si vedono sempre (anche da asciutto) vai in officina a farli vedere.
Ma se si vedono solo con il vetro umido, fidati che vanno via con il tempo.

vitopon
Messaggi: 45
Iscritto il: 14/09/2019, 11:06

Re: Aloni sul parabrezza .

Messaggio da vitopon »

Ok, proverò con la pulizia con un anti calcare , anche se ho già provato a pulirlo con l’argilla .
Grazie .


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
elpritio
Messaggi: 52
Iscritto il: 15/03/2019, 13:10

Re: Aloni sul parabrezza .

Messaggio da elpritio »

Mi allaccio qui perchè anche io ho il parabrezza completamente alonato sia da asciutto che da umido. ovviamente con la pioggia si fa fatica a vedere. la macchina ha 7 mesi ed è stata lavata un paio di volte ai lavaggi quelli manuali. Porto la macchina a lavare dove vado sempre per l'altra faccio vedere e mi dice "questa è cera ci vanno prodotti apposta devi chiedere al concessionario dove porta lavare le macchine nuove". Ieri passo da carglass chiedo e mi dice "non sei l'unico questo è un problema degli autolavagfgi che lasciano residui"
Ora mi viene il dubbio che magari in quelli a mano quando faceva abbia usato la cera e questa si sia attaccata al vetro e poi non ho pulito bene.
Non so cosa usare per eliminare il problema...non so se passare in un negozio di accessori e comprare un prodotto (ma quale??))
Allego le foto della aprte nera perchè si nota...nel vetro la foto non rende.

Immagine Immagine
abbastanza disperato... :o
oloap1972
Messaggi: 22
Iscritto il: 26/09/2019, 19:32

Re: Aloni sul parabrezza .

Messaggio da oloap1972 »

Si ma invece di scrivere la lamentela perché non vi recate dal concessionaria? Se fosse capitato a me tempo 10 minuti sarei a rompere le scatole al concessionaria altro che 7 mesi in sette mesi ci sarei andato 70 volte fino a che non me lo cambiano.

Inviato dal mio CPH1917 utilizzando Tapatalk

vitopon
Messaggi: 45
Iscritto il: 14/09/2019, 11:06

Re: Aloni sul parabrezza .

Messaggio da vitopon »

oloap1972 ha scritto:Si ma invece di scrivere la lamentela perché non vi recate dal concessionaria? Se fosse capitato a me tempo 10 minuti sarei a rompere le scatole al concessionaria altro che 7 mesi in sette mesi ci sarei andato 70 volte fino a che non me lo cambiano.

Inviato dal mio CPH1917 utilizzando Tapatalk

Infatti io ci sono stato 15 giorni fa , gli ho lasciato la macchina tutto il giorno e lo ritirata splendente ,ma poi con la prima pioggia si è ripresentato il problema , e se esiste la soluzione a tale problema ,invece che riportarla in Concessionaria e fare 30 km mi arrangerei io Immagine


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
elpritio
Messaggi: 52
Iscritto il: 15/03/2019, 13:10

Re: Aloni sul parabrezza .

Messaggio da elpritio »

oloap1972 ha scritto: 17/10/2019, 12:30 Si ma invece di scrivere la lamentela perché non vi recate dal concessionaria? Se fosse capitato a me tempo 10 minuti sarei a rompere le scatole al concessionaria altro che 7 mesi in sette mesi ci sarei andato 70 volte fino a che non me lo cambiano.

Inviato dal mio CPH1917 utilizzando Tapatalk
Il vetro tra altro è già stato cambiato una volta causa rottura da pietra;e non ho un confronto con quello vecchio visto che praticamente è stato cambiato 10gg dopo il ritiro della macchina; il prezzo del vetro (650€) non penso che te lo cambino così perchè ci sono degli aloni :shock:
Il concessionario è a 50km da me e non è che sono sempre in zona...preferirei cercare di risolvere il problema.
E a sentire chi cambia vetri non sono il primo caso ad avere le macchie.
Nei prossimi giorni che sono in zona passo da concessionario e sentiamo cosa mi dice...
Rispondi