(Ri)ciao a tutti!

I nuovi iscritti si presentano, è gradito un saluto :-)
Rispondi
Quandy
Messaggi: 46
Iscritto il: 24/01/2019, 20:00

(Ri)ciao a tutti!

Messaggio da Quandy »

Ciao a tutti!
Da marzo di quest’anno sono un felice possessore di una T-Roc Style 1.0, ma dalla prossima primavera passerò al 1.5 Advanced DSG, visto che la Concessionaria mi ha allettato con un’offerta a cui non ho potuto rifiutare. Avevo optato al tempo necessariamente per il millino, visto che a listino avevano ritirato il 1.5 e comunque all’epoca non rientrava nel mio budget. Quest’anno le mie finanze vanno un pochino meglio e così mi sono fatto “fregare” (in senso assolutamente buono) e mi toglierò questo sfizio, tanto più che sarà il mio primo cambio automatico ed ero curioso di provarlo. Comunque, ripeto, il mio è uno sfizio, perché il 1.0 va benissimo sotto moltissimi punti di vista e lo consiglierei a tutti! Tranne a chi, ovviamente, cerca dalla macchina altri tipi di spunti.
Grazie per i consigli e pareri che mi avete dato l’anno passato ed anche in questa occasione vi ho riletto con piacere.
E buone feste.
Avatar utente
Yoda
Messaggi: 1498
Iscritto il: 22/11/2019, 23:01
Località: Milano

Re: (Ri)ciao a tutti!

Messaggio da Yoda »

Buone feste anche a te.
pure io mi sono fatto fregare da un ottima valutazione :) e attendo il 1.5 Advanced, ma con cambio manuale :)
T-ROC 1.5 TSI Advance ACT - Ex : KIA Picanto T-GDI 100 cv.- Ford KA+ 1.2 - VW UP GTI 115 cv. - VW POLO 1.0 110 cv. - Fiat 500 S 1.3 Mjet 95 cv. - Toyota Yaris 1.3 B - Ford KA 1.2 Titanium B - Ford Ka 1.3 - Ford Fiesta MK3 1.0 - Ford Fiesta MK2 1.6 D
Quandy
Messaggi: 46
Iscritto il: 24/01/2019, 20:00

Re: (Ri)ciao a tutti!

Messaggio da Quandy »

È bello farai fregare così e per queste cose!🙂
Io attendo la macchina per fine aprile, ma mi va bene che passi l’inverno, vivo nelle Dolomiti e preferisco avere la macchina nuova con la bella stagione.
La macchina mi è stata valutata pari al valore residuo del PVV al momento dell’ordine..quindi ottimo! le rate che pagherò da qui ad aprile per la macchina che ho, in attesa della nuova, mi valgono come ulteriore anticipo rispetto a quello che ho già dato (quindi una sorta di supervalutazione) ed inoltre, rifacendo un altro PVV, c’era un ulteriore incentivo come “rinnovo” del piano di finanziamento (che di solito applicano in caso di rinnovo per una nuova macchina dopo aver concluso il piano triennale precedente)..incentivo che ha coperto più che abbondantemente la penale di estinzione anticipata di quello attuale! A questo si aggiunge il consistente contributo della Concessionaria, che mi ha riconosciuto quello in essere ad ottobre per le macchine in consegna per fine anno (che non è il mio caso, appunto che, offrendomi questo, facendo tutti i conti, non ho potuto rifiutare). In più la nuova sarà una Advanced, quindi con un valore più alto (se mai dovessi rivenderla per conto mio). Non mi piacciono particolarmente gli interni con la bordatura bianca, e non avevo la possibilità di scegliere il bicolor che mi piaceva, perché a me piace il tettuccio bianco (non odiatemi! non piace a nessuno!😊), ma me la sono fatta digerire..🙃. Quindi ho scelto necessariamente il tettuccio nero..Poi è vero che non me l’hanno regalata, ma gli affari si fanno sempre in due, ed io sono contento di quello che ho fatto, con un piccolo ritocco della rata mensile che non mi pesa.
Avatar utente
Yoda
Messaggi: 1498
Iscritto il: 22/11/2019, 23:01
Località: Milano

Re: (Ri)ciao a tutti!

Messaggio da Yoda »

credo proprio che saremo molto contenti della scelta...obbligata! :lol:
T-ROC 1.5 TSI Advance ACT - Ex : KIA Picanto T-GDI 100 cv.- Ford KA+ 1.2 - VW UP GTI 115 cv. - VW POLO 1.0 110 cv. - Fiat 500 S 1.3 Mjet 95 cv. - Toyota Yaris 1.3 B - Ford KA 1.2 Titanium B - Ford Ka 1.3 - Ford Fiesta MK3 1.0 - Ford Fiesta MK2 1.6 D
Quandy
Messaggi: 46
Iscritto il: 24/01/2019, 20:00

Re: (Ri)ciao a tutti!

Messaggio da Quandy »

😂😂 ci hanno puntato il fucile alla schiena!😂😂 a parte tutto, con difetti (a mio parere pochi, poi è relativo) e moltissimi pregi, la T-Roc resta una gran macchina..possiamo impuntarci sugli interni, sulla rumorosità di certe motorizzazioni, su questo e su quello, ma niente è mai perfetto, l’importante è concentrarsi sulla valutazione generale complessiva della macchina..mancherà qualcosa, ma c’è molto..e non è questione di accontentarsi, è questione di essere realisti..per il segmento di prezzo non potevo trovare di meglio..qualcun’altra avrà interni migliori, ma non quello che ha di serie (di serie, sottolineo!) la T-Roc..qualcuna sarà meno rumorosa, ma molte altre, di segmento superiore, non sono tanto meglio..è giusto soffermarci sui difetti (ne ho molti da riferire), ma ciò che importa è la valutazione complessiva..per cui: grande T-Roc!
Mickygol80
Messaggi: 98
Iscritto il: 28/04/2019, 14:39

Re: (Ri)ciao a tutti!

Messaggio da Mickygol80 »

Anche io sono in procinto di valutare il cambio di una T-Roc acquistata a giugno 2019. Ma lo stesso venditore non mi ha assolutamente consigliato il cambio. Mi ha detto che ci perderei troppo, anche considerando che la mia macchina è immacolata (sembra appena uscita del concessionario) e ha appena 2000km. Mi ha consigliato di venderla a privato. All'inizio la svalutazione dell'auto è troppo alta e non mi converrebbe. Gli ho chiesto di farmi comunque un piano di acquisto e vendita, per capire di cosa si tratta. Inoltre il listino T-Roc è aumentato di 900,00 euro rispetto al listino fine 2018 e ogni accessorio ha subito un aumento. Non capisco che offerte così vantaggiose vi abbiano potuto fare.
Avatar utente
Yoda
Messaggi: 1498
Iscritto il: 22/11/2019, 23:01
Località: Milano

Re: (Ri)ciao a tutti!

Messaggio da Yoda »

Nel mio caso intendevo che mi hanno valutato un usato di casa VW ben oltre la valutazione.
Non ho fatto un cambio TRoc=>TRoc. 😉
T-ROC 1.5 TSI Advance ACT - Ex : KIA Picanto T-GDI 100 cv.- Ford KA+ 1.2 - VW UP GTI 115 cv. - VW POLO 1.0 110 cv. - Fiat 500 S 1.3 Mjet 95 cv. - Toyota Yaris 1.3 B - Ford KA 1.2 Titanium B - Ford Ka 1.3 - Ford Fiesta MK3 1.0 - Ford Fiesta MK2 1.6 D
Rispondi